mercoledì 9 maggio 2018

MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2018

dal 12 al 13 maggio 2018

MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2018

BUSTO ARSIZIO (VA) - Via XI Settembre, 16, 21052 Busto Arsizio VA
QUANDO: dal 12 al 13 maggio 2018
ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00
INGRESSO: intero 9 euro
ridotto 7 euro


COMUNICATO

Milano Comics&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer.
Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
E poi via libera al mondo del Cosplay, con l'area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.
A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.


Programma

Sabato 12 e domenica 13 maggio, secondo appuntamento dell’anno, con Expo Elettronica a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).
Il circuito di elettronica made by Blu Nautilus torna a Busto e raddoppia con Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e multimedia.
Milano Comics&Games, alla sua ottava edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali.
Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema.
Milano Comics&Games è anche il palcoscenico di numerosi ospiti:
l’autore Enrico Simonato, autore del manifesto istituzionale di questo appuntamento, in collaborazione con Dada Editore, firma le litografie realizzate in esclusiva per la kermesse, date in regalo fino ad esaurimento copie.
Nell'area della casa editrice Passenger Press, sono presenti gli autori Christian G. Marra, Jacopo Starace, Marianna Pescosta.
Gli autori firmano le copie, distribuite in esclusiva per la manifestazione, in tiratura limitata, presso lo stand Passenger Press, sabato e domenica, ore 11/13 - 15/17.

Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplay, operatori specializzati, workshop e due Contest Cosplay nelle due giornate.
Sabato 12 maggio, la 1° edizione dell'Original Cosplay Contest aperta a tutti i costumi original e la domenica all'interno della gara cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy che dà in premio, al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi, per una delle mete più ambite da ogni nerd.

Direttamente dal Giappone, arrivano Yuriko Tiger, la modella e cosplayer italiana più famosa in Oriente e la giovanissima illustratrice SHIORI.CO; mentre dalla Francia, per la prima volta nel nostro paese, Gatz Cosplay veste i panni di All Might della serie My Hero Academy. Domenica 13 maggio, è ospite a MalpensaFiere Gaia, in arte Meryl Sama, cosplayer e fotomodella Italiana.

Gli amanti del modellismo Gunpla hanno l’occasione di ammirare l’esposizione di modellini e partecipare ai workshop con gli esperti per tanti consigli e dritte sul mondo Gunpla.

Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento!

Dal mondo degli Youtubers, approdano a MalpensaFiere le “Facce di Nerd: Più Live di Così...!”. Dalle ore 15.00 alle 16.30, di sabato 12 maggio, appuntamento con Matioski, Victorlaszlo88, Dark Andross, Giacomo Buzzoni, Dave Plissken.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, è in programma meet and greet con LaSabri (dalla tarda mattinata a chiusura)


clicca per ingrandire



FONTE e INFO: FIERE DEL FUMETTO
 TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO 

Nessun commento:

Posta un commento