sabato 26 maggio 2018

Sergio Bonelli Editore A ETNA COMICS - incontri al festival internazionale del fumetto e della cultura pop ottava edizione - 2018

dal 31 maggio al 3 giugno 2018

Sergio Bonelli Editore A ETNA COMICS - incontri al festival internazionale del fumetto e della cultura pop ottava edizione - 2018

CATANIA - centro fieristico Le Ciminiere
QUANDO: dal 31 maggio al 3 giugno
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00 padiglioni
dalle 16:00 alle 23:00 area palco
INGRESSO: 10 euro
abbonamento 30 euro


Ospiti e appuntamenti della Sergio Bonelli Editore a ETNA COMICS




COMUNICATI

Sergio Bonelli Editore a Etna Comics
Nel fine settimana a cavallo tra maggio e giugno, il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania ospita l'ottava edizione di Etna Comics. Ci saranno anche la nostra Casa editrice e i nostri autori, con mostre, incontri e firmacopie.
Sergio Bonelli Editore è tra i protagonisti dell'ottava edizione di Etna Comics, la manifestazione che si svolge - come da tradizione - presso il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno. Non solo, infatti, viene dato in regalo a tutti i visitatori il numero zero di Orfani: Terra, ma diversi nostri autori sono protagonisti di mostre e incontri. Nella gallery qui sopra, poi, potete vedere le tre stampe che saranno date in omaggio a chi visita il nostro stand quando ci sono gli autori.
Etna Comics 2018 non poteva esimersi dal celebrare i settant'anni di Tex. Ecco qui la mostra di tavole originali "Il ranger di Civitelli, Majo e Piccinelli: tre autori per il mito di Tex". La seconda mostra che ci riguarda da vicino è "Dampyr in copertina", che presenta l'esposizione degli originali di Enea Riboldi per la collana dedicata ad Harlan Draka e fa da corollario al concorso Cover Reloaded di quest'anno.
Ecco, invece, chi sono gli autori che si succedono al nostro stand durante i quattro giorni della manifestazione, con l'indicazione di quando la loro stampa viene data in distribuzione.

Andrea Accardi: gio 31 h. 18:30; ven 1 h. 12:00; ven 1 h. 12:00; sab 2 h. 16:00
Giampiero Casertano: sab 2 h. 18:30
Fabio Civitelli: ven 1 h. 17:30; sab 2 h. 10:30; sab 2 h. 17:30; dom 3 h. 10:30 (stampa presso l'area firme Etna Comics)
Majo: sab 2 h. 10:30 (stampa presso l'area firme Etna Comics);
Alessandro Piccinelli: gio 31 h. 17:30; ven 1 h. 11:00 (stampa presso l'area firme Etna Comics);
Giorgio Pontrelli: gio 31 h. 16:30; sab 2 h. 11:30


DAMPYR:

Dampyr in copertina – Le cover di Enea Riboldi
Dampyr, l’uccisore degli Arcivampiri creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, è il protagonista della settima edizione del concorso “Cover Reloaded” di Etna Comics, rivolto ai disegnatori non professionisti chiamati a rivisitare le copertine già edite del personaggio. Anche quest’anno partecipazione entusiastica con ben 128 copertine in gara!
Occasione quindi per ammirare i lavori originali di Enea Riboldi, copertinista della serie sin dal primo numero.
In esposizione le illustrazioni delle copertine, alcune prove colore e progetti di copertina per scoprire il lavoro che si cela dietro la realizzazione di una cover.
Dampyr, personaggio pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore, festeggia il suo diciottesimo anno di vita editoriale. Uscì infatti nell’aprile del 2000 il primo numero dal titolo Il figlio del diavolo illustrato da Majo, uno dei disegnatori ospiti dell’ottava edizione di Etna Comics.
Come per ogni mostra, sul catalogo di Etna Comics un approfondimento per scoprire qualcosa in più sull’autore.
Dal 31 maggio al 3 giugno presso il centro fieristico Le Ciminiere.

ORFANI TERRA

Orfani: Terra in omaggio a Roma e Catania!
I visitatori di ARF! (25-27 maggio) e Etna Comics (31 maggio-3 giugno) riceveranno in omaggio un albo esclusivo dedicato a "Orfani: Terra", il cui volume speciale arriva in edicola e fumetteria a metà luglio.
La lunga saga mensile di Orfani sta per giungere al termine, con la dodicesima uscita dedicata a Sam, ma il 14 luglio arriva in edicola e libreria il primo speciale della serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, dedicato in maniera particolare alla miniserie Terra. Per l'occasione, abbiamo realizzato un numero zero di 16 pagine che presenta in anteprima alcuni dei contenuti del volumetto di prossima uscita.
Questo numero zero viene distribuito gratuitamente a tutti i visitatori di ARF! - Festival del Fumetto di Roma (che si svolge al Mattatoio del Testaccio da venerdì 25 a domenica 27 maggio) e il weekend successivo a quelli di Etna Comics (presso il Borghetto Europa di Catania, dal 31 maggio al 3 giugno). Ovviamente, in entrambe le manifestazioni l'omaggio viene distribuito solo fino a esaurimento delle copie disponibili, quindi non date per scontato che riuscirete a trovarlo anche nel pomeriggio dell'ultimo giorno!



stampa di Alessandro Piccinelli in omaggio durante la manifestazione.



FONTE e INFO: ETNA COMICS
SBE

Nessun commento:

Posta un commento