mercoledì 12 settembre 2012

TREVIGNANO FILM FEST 2012 - dal 14 al 18 settembre

al 14 al 16 settembre 2012

TREVIGNANO FILM FEST 2012 - Festival del cinema prima edizione: LA SCUOLA

TREVIGNANO (RM) - Cinema La Palma
ORARI: vedi programma
INGRESSO: gratuito

Si apre venerdì 14 settembre, a Trevignano, caratteristico borgo sul lago di Bracciano, la prima edizione del Trevignano Film Fest, festival del cinema a tema che quest'anno ha come protagonista la scuola.

Un'iniziativa molto interessante, che ha in programma la proiezione di splendidi film provenienti da tutto il mondo, come i francesi LA CLASSE e LES CHORISTES - I RAGAZZI DEL CORO, il cinese NON UNO DI MENO e il tedesco L'ONDA, ma anche pellicole piu' recenti come il britannico THE FIRST GRADER, l'americano DETACHMENT e l'italiano SCIALLA!.

Fino al canadese MONSIEUR LAZHAR, appena uscito e all'anteprima italiana (sara' nelle sale da meta' novembre) IL SOLE DENTRO.

Oltre ai lungometraggi il festival propone la visione di documentari sui licei di Roma, cortometraggi (di Maria Grazia Cucinotta e Andrea Jublin, presenti alla manifestazione), bellissimi concerti (del cantautore Luca Bussoletti e dei clarinettisti The Fingers che eseguiranno musiche da film), e due importanti cartoni antimafia incentrati su Falcone e Borsellino e Don Pino Puglisi .

Prendendo spunto dalle pellicole in rassegna le proiezioni saranno affiancate e arricchite da incontri e dibattiti con registi, giornalisti e il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso.


A seguire il programma completo:

FONTE e INFO: TREVIGNANO FILM FEST


TUTTI GLI EVENTI DI SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento