sabato 3 novembre 2012

ComixCommunity a Lucca comics - dall'1 al 4 novembre 2012

ComixCommunity a Lucca comics  - dall'1 al 4 novembre 2012

ComixCommunity è a Lucca Comics e ha portato con sé i mattoni disegnati della bella iniziativa a favore della ricostruzione per il terremoto dell'Emilia. 
L'associazione ha uno stand nel padiglione in Piazza del Giglio dove sarà possibile acquistare i mattoni, il cui ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza, aiutare nella gestione dello stand, oppure disegnare nuovi mattoni per rimpinguare le scorte, mai sufficienti. 
Vi riporto qui sotto il comunicato ufficiale con tutte le informazioni. 
 


I MATTONI A FUMETTI PER LA RICOSTRUZIONE

vanno a


LUCCA COMICS AND GAMES




Ebbene sì! Come potevamo mancare alla più importante convention fumettistica d'Italia?

Grazie alla simpatia che ovunque riscontriamo verso la nostra iniziativa, ci siamo intrufolati fuori tempo massimo nell'evento lucchese, dove contiamo di vendere molti mattoni e farcene disegnare tanti altri.
Anche se non siamo riusciti ad essere segnalati – per ragioni di tempo - nel programma ufficiale, saremo ugualmente presenti con lo stand dei mattoni (grazie alla collaborazione di Cartoon Club/RiminiComics/FumoDiChina) nel padiglione in Piazza del Giglio. Presenteremo inoltre l'iniziativa nella prestigiosa sede del Museo del Fumetto con la presenza di Davide Barzi, il filosofo - ed appassionato di Fumetti - Giulio Giorello, un esponente de LaComixComunity e il collaboratore del Museo Roberto Leoni, che gentilmente ci ha aiutato nell'impresa.

Il banco vendita e laboratorio mattoni a fumetti sarà nel padiglione in Piazza del Giglio per tutti i giorni della manifestazione (salvo non doverlo chiudere a tratti per mancanza di volontari).

La presentazione si terrà al MuF (Museo del Fumetto) il giorno giovedì 1° novembre alle ore 14,30.
Nello stesso luogo allestiremo una bacheca-messaggi pro-mattoni in cui ognuno potrà lasciare messaggi e comunicazioni ai gestori del banco. Questo per consentire ad amici, volontari e fumettisti di acquistare mattoni, disegnarne dei nuovi o aiutarci nei turni di sorveglianza del banco senza dover necessariamente essere muniti di pass o biglietto di ingresso per raggiungerci al banco.
Lasciando la propria disponibilità e facendosi trovare nel posto indicato (all'entrata del padiglione Giglio o sotto il portico del teatro Giglio, o nel bar dietro al padiglione) verranno fatti entrare con un pass che stiamo cercando di ottenere dagli organizzatori. Noi ci faremo riconoscere dalla maglietta LaComixComunity o dal logo portato sui vestiti.

http://www.fumettando.it/news_fumetti/immagini/mattoni_emilia.jpg
mattoni per l'Emilia

Tutti insieme... a gla fom!*

Siamo tutti volontari, e siamo in pochi, non spesati e non rimborsati. Ogni centesimo della vendita mattoni andrà in beneficenza in modo trasparente e ampiamente documentato nel sito. Abbiamo quindi bisogno della collaborazione dei tanti disegnatori sensibili e generosi disposti a venire al nostro stand per disegnare uno o più mattoni, ma anche di persone oneste disposte a coprire con un'oretta del proprio tempo qualche turno di permanenza allo stand. L'impegno sarebbe limitato a far sì che nessuno rubi nulla o danneggi le cose mentre i disegnatori a turno lavorano. Se qualcuno desidera comprare un mattone o pubblicazioni LaComixComunity, a chi è di turno è unicamente richiesto di compilare la ricevuta o autentica del mattone e incassare la somma che poi passerà ad uno dei responsabili LaComixComunity (per questo, vogliamo gente onesta).

Probabilmente alcuni di noi, soci o nostri amici, potrebbero venire ad aiutarci se ci fosse qualcuno con cui dividere le spese di viaggio e la compagnia andata e/o ritorno Lucca - Modena, Reggio Emilia, altra destinazione. Se qualcuno è disponibile per il viaggio ce lo faccia sapere scrivendo a: 100mattoniemilia@gmail.com o direttamente tramite il box “Contatti” nel sito: http://mattoniproterremoto.jimdo.com/

Scriveteci fin da ora, per le vostre proposte di collaborazione. Tramite il sito cercheremo di ottenere con miglior facilità i contatti nella bolgia della fiera.

Sabato 3 novembre ci sarà su Il Manifesto un articolo relativo ai mattoni per la ricostruzione, e siamo già in contatto con altri giornalisti. In ogni caso, chiunque voglia contattarci per articoli al riguardo può farlo con le modalità descritte più sopra.

Durante la fiera distribuiremo inoltre volantini dell'iniziativa, e cercheremo di stabilire contatti con disegnatori, giornalisti e amici/volontari disposti ad aiutarci nel prosieguo dell'iniziativa.

Chi ne ha la possibilità, quindi, può passare al nostro stand, così come venire alla presentazione. Per loro e per tutti gli altri che non potranno partecipare, si potrà seguire infine tramite il sito dei mattoni, il nostro account Twitter @ComixComunity e la bacheca al MuF ciò che staremo facendo, quali saranno i mattoni fatti e quelli venduti, e ciò di cui avremo bisogno.
------------------------------------------------------------------------------------------


INFO: http://associazionecomixcomunity.blogspot.com/
http://imestieridelfumetto.blogspot.com/
http://mattoniproterremoto.jimdo.com/

martedì 30 ottobre 2012

APPUNTAMENTI PANINI COMICS A LUCCA COMICS AND GAMES - dal 1 al 4 novembre 2012


APPUNTAMENTI PANINI COMICS A LUCCA COMICS AND GAMES - dal 1 al 4 novembre 2012

Chiudiamo per oggi con il corposo calendario di appuntamenti della Panini Comics.
 Novità Marvel Comics, Planet Manga e dal panorama del fumetto italiano.

 COMUNICATO

Dal 1 al 4 novembre Panini Comics sarà al Lucca Comics & Games 2012.
Ci troverete in Piazza Napoleone presso lo stand E183 nella Sezione Editori. Quest’anno Panini Comics offrirà ai visitatori della manifestazione toscana un programma ricchissimo di eventi tra conferenze, iniziative speciali ed ospiti internazionali presenti allo stand, dove potrete trovare come di consueto anche tutte nostre le novità editoriali e un ricco catalogo di arretrati.

Lo staff di Panini incontrerà il pubblico e la stampa in una serie di conferenze a tema distribuite nelle diverse giornate della fiera. Un’occasione irrinunciabile per conoscere i nostri programmi editoriali futuri, densi di novità e annunci a sorpresa:
 CONFERENZE
Giovedì 1 Novembre
Dalle 11.30 alle 13.00 presso la Sala Incontri di Palazzo Ducale
Planet Manga: più di 500, meno di 1000: Una carrellata a 360° sulle novità manga che Panini pubblicherà nel primo semestre del 2013. Partecipano: Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Alessandra Marchioni, Elena Zanzi, Mattia Dal Corno, Marco Ricompensa e Renato Franchi.

Dalle 15.00 alle 15.30 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
9 + L - La passione del fumetto. Panini Comics presenta il suo nuovo brand editoriale. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Diego Malara e Marco Ricompensa.

Dalle 15.30 alle 16.00 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
Nirvana – Stagione 2. Emiliano Pagani, Daniele Caluri e Bruno Cannucciari svelano il futuro di Ramiro Tango (ma non tutto). Partecipano gli autori, Sara Mattioli e Diego Malara.

Venerdì 2 Novembre
Dalle 15.00 alle 16.00 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
Alla scoperta del mondo. America, Gran Bretagna, Francia, Italia per un sorprendente 2013 Panini Comics. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Diego Malara e Mattia Dal Corno.

Sabato 3 Novembre
Dalle 13.00 alle 14.30 presso la Sala Incontri di Palazzo Ducale
Panini Comics presenta Marvel NOW: Da AvX al nuovo ordine Marvelliano, un semestre di rivoluzioni ed evoluzioni. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Marco Ricompensa e Marco Rizzo.
L’evento AvX sarà al centro della scena: durante la conferenza saranno proiettati i video migliori precedentemente realizzati dai fan schierati con l’una o l’altra parte. Inoltre nello scontro AvX Versus iI pubblico presente avrà modo di esprimere la propria preferenza a riguardo davanti allo staff della Marvel Italia, affrontando diviso in squadre la fazione avversaria. Chi si mostrerà più convincente nel dibattito riceverà fantastici regali Marvel offerti da Hasbro.

  

 

 

INCONTRI ALLO STAND

Non solo un nutrito programma di conferenze: Panini Comics fa le cose in grande anche per quanto riguarda gli ospiti presenti. Oltre a Takeshi Obata, l’autore di Bakuman. e Death Note, sono moltissimi gli autori che si alterneranno presso lo stand Panini per firmare autografi, realizzare disegni e scambiare quattro chiacchiere con il pubblico degli appassionati:

Giovedì 1 Novembre
Dalle 16.30 alle 17.30 – Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 17.30 alle 18.30 – Davide Gianfelice

Venerdì 2 Novembre
Dalle 11.30 alle 13.00 – Takeshi Obata
Dalle 13.00 alle 14.30 – Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 14.30 alle 16.00 – Marco Checchetto
Dalle 16.00 alle 17.30 – Leo Ortolani

Sabato 3 Novembre
Dalle 11.00 alle 12.30 – Takeshi Obata
A seguire dimostrazione del gioco del Go a cura della Federazione Italiana Gioco Go (dalle 12.30 alle 14.00)
Dalle 14.00 alle 15.30 – Leo Ortolani
Dalle 15.30 alle 17.00 – Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 17.00 alle 18.30 – Marco Checchetto e Davide Gianfelice

Domenica 4 Novembre
Dalle 11.00 alle 12.30 – Takeshi Obata
Dalle 12.30 alle 14.00 – Graziano Romani
Dalle 15.30 alle 16.30 – Emiliano Pagani & Daniele Caluri

 

 

 

 NIRVANA QUEST

E per Nirvana a Lucca non saranno presenti solo gli autori! Come sanno i lettori della fortunata serie di Pagani & Caluri, alla fine della prima stagione Ramiro Tango è scomparso nel nulla, e adesso bisogna assolutamente rintracciarlo… che possa trovarsi proprio nella città toscana dall’1 al 4 novembre?
Se Sabato 3 novembre vi sembra di vedere Ramiro mischiato tra la folla che si aggira tra i padiglioni della manifestazione, scattategli una foto e postatela su www.facebook.com/pages/Nirvana-Panini-Comics/215489415135973 oppure su www.twitter.com/ramirotango (hashtag #ramirodovesei per gli avvistamenti del losco figuro), ma soprattutto mostratela agli autori presso lo stand Panini. Avrete una bella ricompensa, oltre alla riconoscenza dei Paguri, che una volta ritrovato il loro personaggio potranno iniziare la seconda stagione di Nirvana!
Seguite la fuga di Ramiro:

 HAPPY HOUR E VOLUMI D'AUTORE A PREZZO SCONTATO
Le iniziative per Lucca però non finiscono qui. Dopo una giornata in fiera siete tutti invitati allo stand Panini in Piazza Napoleone per un ”aperitivo” a fumetti, con l’Happy Hour dedicato ad alcune delle proposte recenti più interessanti tratte dal nostro catalogo.
Da Giovedì 1 a Sabato 3 Novembre, dalle 18.00 alle 19.00, al nostro stand sarà possibile infatti acquistare una selezione di volumi d’autore a un prezzo scontato (fino ad esaurimento scorte).
Un’occasione da non perdere: all’ora dell’aperitivo fate un salto allo stand Panini Comics, venite ad assaggiare le nostre proposte e a fare due chiacchiere con gli editor. Ecco il menù:

Giovedì 1 Novembre, Aperitivo Indie:
THE GOON 1: IL GIORNO DELL’AVVOLTOIO
ELEPHANTMEN VOL. 1A: BESTIE FERITE

Venerdì 2 Novembre, Aperitivo Image:
MORNING GLORIES 1: PER UN FUTURO MIGLIORE
THE RED WING

Sabato 3 Novembre, Aperitivo Marvel:
X-STATIX COLLECTION 1: X-FORCE, UN NUOVO INIZIO
100% MARVEL X-MEN FIRST CLASS 1: LA SCUOLA DEI MUTANTI


Ospiti internazionali, iniziative speciali, incontri con autori e con i responsabili editoriali… e tante altre sorprese che scoprirete solo venendoci a trovare. Quest’anno non potete mancare all’appuntamento annuale con Lucca: con il programma di eventi Panini Comics è ancora più speciale!

-------------------------------------------------------------------------------------------


lunedì 29 ottobre 2012

BILBOLBUL AL LUCCA COMICS AND GAMES 2012




BILBOLBUL AL LUCCA COMICS AND GAMES 2012

 
 

Altro breve comunicato per Lucca Comics and Games.  Questa volta siamo nel padiglione di BilBOlbul, festival internazionale del fumetto che si tiene in Emilia.
Ci sarà un incontro che interesserà senz'altro tutti i dylandoghiani per la giornata di sabato 3 novembre.
A seguire il comunicato

COMUNICATO


BilBOlbul sarà presente al Lucca Comics & Games dal 1 al 4 novembre. Venite a trovarci in piazza Napoleone al padiglione Editori, stand E129 per scoprire gli autori della prossima edizione del festival!

Inoltre vi invitiamo all'incontro Scrivere fumetti alla Bottega delle finzioni che si terrà sabato 3 novembre alle 12.00 alla Camera di Commercio in Sala Fanucchi dove sarà presentato Il cerchio della morte, il numero di Dylan Dog sceneggiato dagli allievi di Bottega Finzioni.
Interverranno all'incontro Giovanni Mattioli, Tito Faraci, Federico Zaghis e Pasquale Ruju.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 INFO: BILBOLBUL



TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE

domenica 28 ottobre 2012

Edizioni NPE a Lucca Comics & Games

Edizioni NPE a Lucca Comics & Games

Altro comunicato con le novità disponibili in fiera e le anteprime che saranno presentate dalla casa editrice Edizioni NPE, Nicola Pesce Editore.

 In carnet un corposo saggio sulle pubblicazioni italiane Disney, la riedizione di lusso del texone di Buzzelli, il primo della fortunata serie dei texoni, il romanzo grafico di Roberto Recchioni, ASSO, un saggio su Dylan Dog e un altro lavoro di Roberto Recchioni con  Stefano Landini: Ammazzatine.

COMUNICATO






Nel padiglione principale di piazza Napoleone, anche quest'anno Edizioni NPE vi attende con un carico di novità nella cornice dell'evento fumettistico più importante d'Italia. Vi aspettiamo allo stand E109 e ai seguenti appuntamenti:




IL TEXONE DI BUZZELLI

il giorno: 1 Novembre 2012

all'orario: 14:00 - 15:00

in: Sala Fanucchi - Camera di Commercio

 TEX IL GRANDE!
Claudio Nizzi, Guido Buzzelli
Cartonato, 256 pp. b/n e colore, Euro 24,00.

Leggi l'anteprima
Tex il grande! – volume che nel 1988 inaugurò la collana dei “texoni” – è l'incontro tra l'eroe per eccellenza del nostro immaginario con uno dei massimi autori del fumetto europeo: Guido Buzzelli (1927-1992).
Riproposto in un'edizione deluxe ricca di schizzi, bozzetti e un ricco apparato critico, l'opera celebra lo storico personaggio di casa Bonelli.
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Disney Italiani

Disney Italia

il giorno: 1 Novembre 2012

all'orario: 16:30 - 18:00

in: Sala Incontri P.Ducale

 
 
Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani.
Due volumi cartonati 195x265 in cofanetto Deluxe.
464+216 pp. b/n e colore, Euro 79,00.
Edizione limitata con 2 stampe in allegato, Euro 130,00.
Fin dal 1932 la produzione di storie e personaggi Disneyani ha fatto sognare i lettori di tutte le età e oggi Edizioni NPE vuole ripercorrere con voi la strada solcata dalla fabbrica dei sogni in ottant'anni indimenticabili. Dal primo Topolino della Nerbini al fiume di tavole che ogni settimana riempie i nostri scaffali e i nostri cuori, nessun particolare è sfuggito agli autori di quest'opera monumentale.
 
 -----------------------------------------------------------------------------------------------------

Dalla Parte di ASSO! 

si terrà il giorno: 3 Novembre 2012

all'orario: 11:30 - 12:30

in: Sala Incontri P.Ducale

 
 
ASSO
di Roberto Recchioni
Cartonato,170X240
Euro 15,00
pp. 128, colore
Collana Nuvole in Tempesta
Nicola Pesce Editore 2012
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Presentazione NPE

il giorno: 4 Novembre 2012

all'orario: 12:00 - 13:00

in: Auditorium Fondazione Banca del Monte

 

 

Anteprime durante il festival

 
Dylan  Dog & Sherlock Holmes: indagare l'incubo
 
DYLAN DOG E SHERLOCK HOLMES: INDAGARE L'INCUBO
Il tramonto del detective nell'opera di Tiziano Sclavi 
di Luigi Siviero
Brossurato 240pp. b/n, Euro 14,00.

Questo libro non è solo una guida al labirintico universo di Dylan Dog, ma un saggio che getta nuova luce sui temi che attraversano la serie e che ne hanno fatto il più grande e innovativo successo del fumetto italiano negli ultimi trent'anni.
 -------------------------------------------------------------------
 
Ammazzatine
AMMAZZATINE
di Roberto Recchioni e Stefano Landini
Brossurato, 156 pp. b/n, Euro 13,50.
Leggi l'anteprima Tra la Sicilia torrida e selvaggia del dopoguerra e la Roma cupa e minacciosa dei nostri giorni, si compie il destino di Michele Spada, leggendario bandito guidato da un'inestinguibile sete di vendetta. Un noir tarantiniano su torbide atmosfere italiane a firma di Roberto Recchioni, firma tra le più giovani e illustri di casa Bonelli


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Programma Incontri Star Comics A Lucca Comics & Games 2012

Programma Incontri Star Comics A Lucca Comics & Games 2012


 Altro succoso comunicato che vi giro direttamente dal sito ufficiale è il calendario degli appuntamenti della casa editrice Star Comics.
Oltre la presentazione e gli incontri della linea manga, punto di forza storico della casa editrice, due nuovi fumetti antitetici:
Le irriverenti Suore Ninja di Davide la Rosa e Vanessa Cardinali (del quale sarà disponibile gratuitamente il numero zero) e il romantico Davvero di Paola Barbato
Tutti gli autori saranno presenti alla manifestazione. 
 
A questo link un comodo promemoria  in PDF di tutti gli incontri della casa editrice.

Come ogni anno, il programma di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games si presenta ricco di appuntamenti imperdibili. In questa edizione 2012, in particolar modo, Star Comics ha voluto fondersi con il mondo della musica, della tv e dei videogiochi per ampliare ancor di più l’offerta di novità

Da GIOVEDI’ 1 Novembre a DOMENICA 4 Novembre
- SPECIALE ONE PIECE: per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand Star Comics, Padiglione Napoleone (E215), sarà installata una Demo Station Bandai Namco, per dare la possibilità a tutti i presenti di provare il nuovissimo gioco per PS3, One Piece Pirate Warriors (One Piece: Kaizoku musou), uscito lo scorso 20 Settembre 2012. Tutti coloro che si recheranno allo stand potranno, inoltre, acquistare in anteprima il volume 65 della serie regolare One Piece in vendita dal 2 Novembre in edicola e fumetteria, e il volume 53 di One Piece New Edition, in anteprima assoluta per Lucca Comics and Games.

GIOVEDI’ 1 Novembre
- SPECIALE LOVE BEGINS: dalle ore 10.50 alle ore 11.30, all’interno dell’Area Pro AUDITORIUM SAN ROMANO Press Café, l’editore Claudia Bovini presenterà la serie shojo manga LOVE BEGINS di Kanan Minami, edita da Star Comics. A seguire, Maiko Katagiri del due canoro MAY’S si esibirà in una performance live a cappella, cantando la colonna sonora del film KYO KOI WO HAJIMEMASU (Love Begins), in uscita nel mese di Dicembre 2012 in Giappone.
- SPECIALE TUTOR HITMAN REBORN: dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso l’AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE, Star Comics e MAN-GA presenteranno la serie manga TUTOR HITMAN REBORN, pubblicata da Star Comics in due edizioni a partire dal mese di Novembre 2012 e la serie anime, trasmessa su MAN-GA (Canale 149 di Sky) nei mesi di Ottobre e Novembre 2012. Seguirà la trasmissione del primo episodio della serie anime TUTOR HITMAN REBORN.

VENERDI’ 2 Novembre
- PRESENTAZIONE SUORE NINJA: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO - Sala Fanucchi, Star Comics presenterà SUORE NINJA, il nuovo fumetto italiano ironico e pungente, in uscita a Marzo 2013. Alla presentazione parteciperanno gli autori della serie Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Durante tutta la durata della manifestazione sarà possibile ritirare gratuitamente, presso lo stand Star Comics, il numero zero della serie Suore Ninja.







http://www.starcomics.com/fotonews/5318SuoreNinja0_big.jpg
il numero zero delle Suore Ninja

- SHOW CASE SAKAE ESUNO: dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso l’Area Show Case VIA VITTORIO VENETO, Sakae Esuno, autore di Mirai Nikki-Future Diary, ospite Star Comics a Lucca Comics and Games, si esibirà in una sessione di disegno live, accompagnata da quattro chiacchiere sulla serie.
- AUTOGRAFI SAKAE ESUNO: dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215), si terrà la prima sessione di autografi di Sakae Esuno (vedi regolamento CLICCANDO QUI).

SABATO 3 Novembre
- AUTOGRAFI SAKAE ESUNO:
dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215), si terrà la seconda sessione di autografi di Sakae Esuno (vedi regolamento CLICCANDO QUI).
- INCONTRO CON SAKAE ESUNO: dalle ore 17.00 presso l’Area Workshop, all’interno del JAPAN PALACE - Ex Real Collegio, l’autore Sakae Esuno ci presenterà la sua opera principale MIRAI NIKKI-FUTURE DIARY e ci svelerà i segreti del suo successo.

DOMENICA 4 novembre
-PRESENTAZIONE DAVVERO:
dalle ore 12 alle ore 13.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO 2 - Sala dell’Oro, Star Comics presenta DAVVERO, il nuovo fumetto definito “neoromantico” italiano, di Paola Barbato. Passando dal web alla carta, la stessa autrice, insieme al suo staff di disegnatori, ci introdurrà alla sua nuovissima opera. Durante l’incontro saranno presenti Paola Barbato, Matteo Bussola e Giuseppe Di Bernardo.




- NOVITA’ MANGA 2013: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO - Sala Fanucchi, Star Comics presenta le novità editoriali manga, in uscita nel 2013. Venite a scoprire cosa leggerete il prossimo anno! Con Claudia Bovini, Andrea Renghi, Filippo Sandri.

-----------------------------------------------------------------------------
INFO: STAR COMICS
TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE

CANICOLA A LUCCA COMICS AND GAMES - dall'1 al 4 novembre 2012

 CANICOLA A LUCCA COMICS AND GAMES - dall'1 al 4 novembre 2012

 Appuntamenti e presentazioni dell'associazione cultur 
Altra serie di appuntamenti con le novità editoriali dell'associazione culturale Canicola durante la manifestazione di Lucca. 
 Vi giro il comunicato con tutti i dettagli. 

COMUNICATO
dall’ 1 al 4 novembre saremo a Lucca comics allo stand E129 nello spazio editori in Piazza Napoleone
venite a trovarci per scoprire le novità e approfittare delle nostre offerte

Edo Chieregato e Michelangelo Setola Dormire nel fango
192 pagine b/n, 17×24, 2012
collana jaroslav falta
17 euro
Bambini, camionisti, ritardati, motociclisti dimenticati, spinellari, sono i protagonisti di un racconto corale dove la polvere del vivere
si mescola alle vibrazioni delle umane relazioni, le sfumature della paura si disperdono tra le atmosfere della natura.
E nel frattempo una radio mette musica di un tempo che non c’è più.


Aisha Franz Alien 
208 pagine b/n, 15×21, 2012
collana matti pellompää
16 euro

Una madre, una ragazza e una bambina. Un racconto toccante al femminile dove la scoperta della sessualità si dipana tra avventura e desiderio.
Giorni spensierati, tra fantasie e rimpianti, dove l’apparizione di un alieno può aiutare a crescere o a sentirsi più soli.


Canicola n.11 Cina
192 pagine b/n e colore, 15×21, 201218 euro
L’ultimo numero di Canicola nasce da una ricerca pluriennale sul fumetto contemporaneo cinese.
Una selezione ragionata di autori da Pechino a Fushun, da Nanchino a Hong Kong che ricercano,
sviluppano e fanno crescere i confini del fumetto contemporaneo sperimentando stili grafici e modalità narrative
che arrivano dalla grafica, dalla poesia, dall’arte contemporanea e che definiscono una propria identità culturale


Vi aspettiamo!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Canicola associazione culturale
a cura di Edo Chieregato e Liliana Cupido