sabato 4 aprile 2015

Zagor aggiunta la scheda Il Castello nel Cielo

Zagor aggiunta la scheda Il Castello nel Cielo

ZAGOR AGGIORNAMENTI DEL SITO: 

Aggiunta la scheda su Il Castello nel Cielo di Burattini/Torricelli, pubblicata su Zagor Gigante 1 uscito in edicola il 27 maggio 2011.



Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
   © Sergio Bonelli Editore
Zagor gigante 1
collana: Zagor Gigante
periodicità: annuale
Data Uscita: aprile 2011
pagine: 240 pagine
prezzo: 7,00 euro
Titolo:
Il Castello nel Cielo
Storia:
Il Castello nel Cielo
Editoriali:
1- Scusate il Ritardo, di Sergio Bonelli
2- Cinquant'anni di Avventura, di Moreno Burattini
editore: Sergio Bonelli Editore
copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore
La Storia
Il Castello nel Cielo (storia completa)
autori: Moreno Burattini storia; Marco Torricelli disegni; Omar Tuis lettering
avversari: Koontz, stregone;
Personaggi principali: Wilbur Macken scrittore; Gelsomino Frate; Serafino Frate;
Puoi trovare la trama completa con tutti i personaggi, luoghi e cicate varie a questa scheda nel mio sito
IL VIAGGIO DI ZAGOR


Zagor aggiunta la scheda La Banda Aerea

Zagor aggiunta la scheda La Banda Aerea

ZAGOR AGGIORNAMENTI DEL SITO: 

Aggiunta la scheda su La Banda Aerea di Burattini/Di Vitto, pubblicata su Maxi Zagor 15 uscito in edicola il 14 gennaio 2011.

copertina di Gallieno Ferri 
   © Sergio Bonelli Editorecollana: Maxi Zagor
periodicità: semestrale
Data Uscita: gennaio 2011
pagine: 288
prezzo: 6,20 euro
Titolo:
La Banda Aerea
Storia:
La Banda Aerea
editore: Sergio Bonelli Editore
note: torna Icaro La Plume
copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore
La Storia
La Banda Aerea (storia completa)
autori: Moreno Burattini storia, Domenico di Vitto disegni, Stefano di Vitto disegni, Giuseppina Caresana lettering
avversari: Jules Rope. Professore universitario e lestofante
Personaggi principali: Icaro la Plume. Barone e Aviatore; Scarlet alias Amelie Morel. Figlia adottiva di Icaro La Plume;
Sinossi

Puoi trovare la trama completa con tutti i personaggi, luoghi e cicate varie a questa scheda nel mio sito IL VIAGGIO DI ZAGOR
.


giovedì 2 aprile 2015

SCLS LIBRI - HELLINGEN: IO, IL NEMICO - catalogo - 2015

SCLS LIBRI - HELLINGEN: IO, IL NEMICO - catalogo - 2015

SUL WEB, in prenotazione
QUANDO: da aprile 2015
COSTO: 20 euro
CARATTERISTICHE: 120 pagine in formato A4 tutte a colori
COMUNICATO:
Hellingen: io, il nemico
Zagor contro il suo eterno rivale


SCLS Magazine è lieta di presentare il secondo numero della collana SCLS Libri:
“Hellingen: io, il nemico – Zagor contro il suo eterno rivale”.
Il volume è dedicato alla mostra che si svolgerà il 23 e 24 maggio 2015 durante la due giorni della manifestazione ligure di Albissola Marina (SV).
Si tratta del catalogo dei 40 disegni opera di alcuni tra i maggiori fumettisti italiani che hanno prestato la loro arte al servizio di Zagor e del suo acerrimo avversario. Tutti gli autori sono stati rigorosamente scelti tra coloro che non hanno mai interpretato ufficialmente lo Spirito con la Scure.


Questo è l’elenco di tutti gli autori:
Airaghi Alessandrini Ambu Babboni Babini
Benevento Bertelè Bianchini Biglia Bocci
Buscaglia Cavenago Fabbri CosimoFerri Freghieri
Frisenda Genzianella Gerasi Gianfelice Longhi
Majo Martusciello Matteoni Montanari Montorio
Mortarino Mottura Nespolino Parrillo Rispoli
Riva Romeo Russo Sacchelli Soffritti
Statella Talami Tisselli Troiano Trono

Il catalogo propone anche un breve spunto di riflessione sulle opere partendo dalla fonte d’ispirazione fornita agli artisti e inoltre alcuni articoli che analizzano il rapporto tra i due personaggi ponendo sotto i riflettori le loro innumerevoli e ormai pluridecennali sfide. Tra questi l’articolo di Moreno Burattini che dà il titolo alla mostra. Il disegno in copertina è di Gigi Cavenago.

Il volume è composto da 120 pagine in formato A4 tutte a colori ed ha una prima tiratura limitata di 250 copie che saranno distribuite insieme all’esclusiva stampa numerata (su un disegno della coppia Sedioli-Verni). Chi effettuerà la prenotazione prima della manifestazione potrà ricevere il volume con la stampa a partire dai giorni seguenti; chi invece sarà presente all’evento potrà naturalmente ritirare la sua copia direttamente ad Albissola Marina.

La prenotazione va richiesta ai recapiti della rivista.
e-mail: sclsmagazine@gmail.com
Facebook: SCLS Magazine – ZAGOR



COPERTINA:

copertina del volume

LINK UTILI: SCLS MAGAZINE
ALBISSOLA COMICS - SITO

HELLINGEN: IO, IL NEMICO - mostra - 2015

HELLINGEN: IO, IL NEMICO - mostra - 2015

ALBISSOLA MARINA (SV), in concomitanza con Albissola Comics IV edizione
QUANDO: il 23 e 24 maggio 2015
BIGLIETTO (Albissola Comics): 7 euro un giorno
10 euro 2 giorni
 
COMUNICATO:
La prossima edizione di Albissola Comics ospiterà una spettacolare mostra incentrata sulla nemesi zagorian per eccellenza, il professor Hellingen, che sta per fare il suo ritorno nella serie regolare nei numeri dal 600 in poi.
Gli organizzatori hanno chiamato a misurarsi con Hellingen 40 talentuosi disegnatori, ognuono dei quali ha dato la sua personale interpretazione della continua lotta male-bene, genio-determinazione, tecnologia-umanità, che ha sempre contrapposto lo Spirito con la Scure e il geniale scienziato pazzo.
Potete visitare la mostra nella due giorni di fiera, al prezzo del biglietto d'ingresso ad Albissola Comics.
(SCLS magazine ha realizzato un volume/catalogo speciale con le illustrazioni della mostra, ne parlerò nel prossimo post)

LITOGRAFIE (anche questo comunicato potrà sicuramente interessarvi)
Zagoriani, attenzione!
In occasione della mostra “Hellingen: io, il nemico”, sono state prodotte le litografie in formato A3 e su carta a 300 gr. delle illustrazioni che la compongono. Le litografie sono prodotte in numero limitatissimo, 20 copie numerate per ogni disegno.
I collezionisti che desiderano avere questo splendido gadget, disponibile anche su prenotazione, dovranno contattare albissolacomics@gmail.com .
A seguire il comunicato ufficiale.


MANIFESTO (Lola Airaghi):



PRESENTAZIONE

MOSTRA “HELLINGEN: IO, IL NEMICO”


Grande notizia per tutti gli appassionati di “Zagor”, il celebre personaggio nato dalla fantasia di Sergio Bonelli (in arte Guido Nolitta) e del disegnatore Gallieno Ferri. Nell’ambito di Albissola Comics 2015 sarà visitabile una mostra straordinaria e irripetibile dedicata allo Spirito con la Scure ed al suo più celebre avversario, esposizione dal titolo “Hellingen: io, il nemico. Zagor contro il suo eterno rivale”.
La testata “Zagor” a luglio raggiungerà l’incredibile quota di 600 volumi. Nel numero 600, “Il giorno dell’invasione”, faranno la ricomparsa i malefici extraterresti Akkroniani. Questa nuova apparizione degli Akkroniani preannuncerà un altro attesissimo ritorno, quello dello scienziato pazzo Hellingen, nemesi storica di Zagor pronta a ritornare sulla scena dal Mondo del Caos.
La mostra “Hellingen: io, il nemico” sarà quindi un duplice omaggio: in primo luogo al raggiungimento dello storico traguardo del seicentesimo numero della testata e contemporaneamente al ritorno di Hellingen. Ma “Hellingen: io, il nemico” sarà anche molto più di questo!
Per celebrare questo evento, Stefano Grasso, ideatore e curatore della mostra, ha selezionato tutte le copertine in cui compare il personaggio di Hellingen, oltre alle più importanti vignette con scontri tra i due antagonisti.
Ha quindi contattato ben 40 disegnatori, scelti esclusivamente tra quelli che non sono stati mai impiegati sulla serie “Zagor”, molti dei quali sono addirittura artisti extra-Bonelli, e ha affidato a ciascuno di essi il compito di ridisegnare l’immagine a lui assegnata con il proprio stile. Ogni “recreation” sarà esposta così ad Albissola con al suo fianco la stampa dell’immagine originaria, così da meglio apprezzarne l’elaborazione.

Questa panoramica ad ampio raggio di inedite interpretazioni dell'eroe con la scure da una parte renderà ancora più interessante il protagonista agli occhi dei fedeli lettori, dall’altra permetterà di far conoscere la storica serie Bonelli anche ai lettori che non leggono abitualmente “Zagor”, ma che seguono invece le serie disegnate dagli autori coinvolti.
Tutto il materiale è visionato da Moreno Burattini, curatore della serie, e chissà che qualcuna di queste suggestioni non possa portare a un qualche futuro ingresso nello staff zagoriano. Noi lo speriamo vivamente.

Immagino che ora siate curiosi di sapere i nomi dei disegnatori coinvolti. Io ve li dico, ma voi attenti a non cadere dalla sedia! Eccoli:

Lucio Parrillo, Stefano Babini, Fabiano Ambu, Daniele Statella, Giorgio Montorio, Lola Airaghi, Pasquale Frisenda, Paolo Mottura, Davide Fabbri, Giulia Riva, Marco Bianchini, Alessandro Bocci, Sergio Tisselli, Giancarlo Alessandrini, Michele Benevento, Cosimo Ferri, Carlo Rispoli, Sergio Gerasi, Giuseppe Matteoni, Enzo Troiano, Nicola Genzianella, Umberto Sacchelli, Giuseppe Montanari, Giovanni Freghieri, Alessia Martusciello, Majo, Giovanni Talami, Stefano Biglia, Fabrizio Russo, Davide Gianfelice, Luca Bertelè, Val Romeo, Andrea Longhi, Francesco Mortarino, Mirko Babboni, Alfio Buscaglia, Donald Soffritti, Walter Trono, Alessandro Nespolino, Gigi Cavenago.

Siete curiosi di vedere come ciascuno di loro ha rappresentato Zagor e Hellingen? Volete vedere queste splendide illustrazioni in originale? Allora non dovete far altro che venire ad Albissola Comics il 23 e il 24 maggio. Non avrete altre occasioni!


COSIMO FERRI (illustrazione):

una delle litografie in mostra opera di Cosimo Ferri

LINK UTILI: ALBISSOLA COMICS - FB
ALBISSOLA COMICS - SITO

martedì 31 marzo 2015

La Serra Trema 2 - contest per graphic novel - 2015

Scadenza il 15 giugno 2015

La Serra Trema 2 - contest per graphic novel - 2015

LA SERRA DI SAN MINIATO (PI)
SCADENZA: 15 giugno 2015
TEMA: libero, preferibilmente horror
OGGETTO: storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: 12 euro 

La Serra Trema 2

Il 26 e 27 giugno a LA SERRA DI SAN MINIATO in provincia di Pisa, si terrà la seconda edizione del festival del cinema artigiano, macabro e rurale.
Oltre al concorso per racconti brevi, a partecipazione gratuita, ho postato le indicazioni per partecipare A QUESTO LINK, che scade il 15 aprile. sono state bandite altre due selezioni.
Una per web series A QUESTO LINK tutte le indicazioni per partecipare.
E una per fumetto.
A seguire le indicazioni generali, consultate il sito ufficiale per il bando completo e ogni altra informazione. (link a fondo notizia)


ESTRATTO DEL REGOLAMENTO


(dal sito ufficiale)
Come promesso il terzo concorso organizzato da La Serra Trema è arrivato.
Questa volta i nostri amici zombie sono assetati di… GRAPHIC NOVEL! Dopo i contest per le web series e per la narrativa, adesso anche i disegnatori avranno l’opportunità di sbizzarrirsi.
Sbizzarrirsi su cosa, però? Essendo la prima edizione del concorso, vi abbiamo lasciato una maggiore libertà nella scelta dell’argomento, anche se saranno privilegiati i lavori che si avvicineranno alla filosofia del Festival, che si terrà il 26 e 27 Giugno 2015 presso La Serra di San Miniato (PI) e come per la prima edizione sarà tutto incentrato sul cinema artigiano, macabro e rurale.

Tema: il tema può essere liberamente scelto dall’autore; verranno tuttavia privilegiati i lavori che si incentreranno sull’aspetto artigiano, macabro e rurale dell’horror.
Requisiti di partecipazione: l’opera deve essere:

redatta in lingua italiana;
una storia a fumetti di un minimo di 4 e un massimo di 6 pagine;
le tavole devono avere un formato massimo di 17x24cm (o misure proporzionali);
le tavole devono essere consegnate in formato digitale (in formato TIFF o JPG a 300dpi di risoluzione) al seguente indirizzo: laserratrema@gmail.com (non è necessario consegnare gli originali che restano proprietà dei rispettivi autori);
essere originale, non violando in alcun modo diritti di autore o di privativa o altri diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi; non dovranno essere presenti contenuti illegali.

Ciascun utente partecipante al Concorso dovrà essere autore o, perlomeno, co-autore dell’opera presentata e titolare, in via originaria o derivativa, di tutti i diritti di privativa dell’opera (anche quelli per lo sfruttamento economico).

Non saranno accettate le opere che, alla data di accettazione del presente regolamento:
siano state pubblicate da un editore, anche solo in parte, in qualsiasi forma e modo;
seppur non pubblicate, siano state oggetto, anche solo in parte, di contratti di edizione ex art. 118 e ss LDA e/o i cui diritti di utilizzazione e sfruttamento economico siano stati oggetto di apposita cessione a terzi (diversi dal co-autore partecipante al Concorso), in qualunque forma e modo.

Saranno invece accettate tutte le opere che siano state stampate o autopubblicate dagli autori attraverso siti di self publishing, tipografie o servizi di print on demand anche in forma di e-Book o su siti internet, a patto che l’utente partecipante al Concorso ne detenga tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico.

Premio: il vincitore del concorso otterrà:
una pubblicazione dell’opera sulla collana “Fumetticrudi”, ed. Shockdom, prevista per ottobre 2015 e in uscita per la prossima edizione di Lucca Comics;
la pubblicazione dello stesso in formato e-Book;
la pubblicazione dell’opera sulle pagine collegate alla rivista e alla casa editrice.
Il vincitore sarà annunciato durante la giornata conclusiva del Festival, il 27 giugno.

Metodo d’iscrizione: il costo di iscrizione al concorso è di 12 € per ogni opera inviata, cifra da pagare tramite PayPal all’indirizzo laserratrema@gmail.com specificando nel messaggio l’autore e il titolo dell’opera.

Non è previsto un numero limite di opere per autore, sarà quindi possibile per il medesimo autore inviare più graphic novel pagando la quota di iscrizione pari a 12€ per ogni opera sottoscritta.

L’iscrizione e l’invio delle opere dovrà avvenire entro il 15 Giugno 2015.




Manifesto de La Serra Trema 2



FONTE e INFO: CENTRO GIOVANI LA STAZIONE
laserratrema@gmail.com 
TUTTI GLI EVENTI DI APRILE 

Disegni da Cani - contest per disegnatori - 2015

Scadenza il 30 aprile 2015

Disegni da Cani - contest per disegnatori - 2015

FROSINONE
SCADENZA: 30 aprile 2015
TEMA: reinterpretare la mascotte del festival del fumetto Sirio Comics
OGGETTO: un'immagine con formato max A4
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita

 

Disegni da Cani

L'associazione culturale Sirio sta organizzando la seconda edizione del festival del fumetto Sirio Comics, a Frosinone.
La mascotte della manifestazione è il cane Sirio.
L'associazione bandisce un contest per disegnatori per reinterpretare la mascotte del festival.
La partecipazione è libera e gratuita.
A seguire il regolamento dal sito ufficiale.


ESTRATTO DEL REGOLAMENTO


(dal sito ufficiale)
L’associazione culturale Sirio, in collaborazione con CTS Frosinone (centro turistico giovanile) e Carta Giovani indice il concorso “DISEGNI DA CANI”,
contest di arte fumettistica dove i partecipanti dovranno reinventare la mascotte “Sirio” dell’evento SIRIO COMICS AND GAMES 2015
che si svolgerà il 15-16-17 maggio a Frosinone in Piazzale Vittorio Veneto.

Al contest vengono ammessi solo disegni originali, pena esclusione

TEMA DEL CONCORSO:
DISEGNI DA CANI
, re-interpretare con il proprio stile la mascotte “Sirio” il cane che potete trovare su tutte le locandine dell’evento

Modalità di invio
inviare il disegno ad assoc.sirio@gmail.com
inviare immagine a min 300 dpi con formato max a4
ognuno può partecipare con un massimo di due disegni
è ammessa qualsiasi tecnica di colorazione, compresa colorazione digitale
l’email da inviare dovrà contenere:
in oggetto: DISEGNI DA CANI
nel corpo dell’email indicare nome, cognome, indirizzo postale ed email
allegare il disegno

Il concorso si apre il 20 marzo 2015 con termine per l’invio fissato al 30 aprile 2015
A partire dal 1 maggio 2015 i disegni pervenuti tramite i nostri canali verranno pubblicati sulla pagina facebook ufficiale dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO

Dal 1 maggio al 16 maggio sarà possibile votare sulla pagina ufficiale dell’associazione esprimendo la propria preferenza attraverso i “MI PIACE”

I CINQUE disegni che otterranno più “mi piace” verranno esposti durante la mostra del “sirio comics and games 2015” e giudicati durante la manifestazione da una giuria di qualità indetta dagli organizzatori

Si riconosce la premiazione per i primi tre classificati alla fase finale del concorso. I premi sono cosi distribuiti:
PRIMO CLASSIFICATO: Tavoletta grafica “Wacom Intuos Pen CTL-480S-S” (offerta da CTS Frosinone in collaborazione con Carta Giovani) + targa commemorativa “Sirio Comics” (offerta da IL TROFEO Ceccano)
SECONDO CLASSIFICATO: Targa commemorativa (offerta da IL TROFEO Ceccano) + maglietta ricordo dell’evento (Offerta da Tee Tee)
TERZO CLASSIFICATO: Targa commemorativa (offerta da IL TROFEO Ceccano) + Gadget ricordo dell’evento

L’associazione ha diritto di escludere dal contest disegni con contenuti ritenuti offensivi, volgari e/o politicamente schierati
Il presente regolamento è insindacabile, qualsiasi variazione dello stesso avverrà attraverso decisione da parte della direzione artistica dell’evento




Manifesto del concorso




FONTE e INFO: SIRIO COMICS
assoc.sirio@gmail.com 
TUTTI GLI EVENTI DI APRILE 

Daryl Dark - concorso-selezione per disegnatori - 2015

Scadenza il 1 maggio 2015

Daryl Dark - concorso-selezione per disegnatori - 2015

SUL WEB
SCADENZA: 1 maggio 2015
TEMA: il nuovo personaggio della Cagliostro Epress
OGGETTO: tavola di prova, minimo 4 vignette
realistico con bianco e nero netto (no mezzetinte)
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita

Daryl Dark

Sulla scia del successo del concorso 221B Baker Street, London 1927 - Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft e di 10 Barnes Street, Providence, 1929: H.P. Lovecraft & Sherlock Holmes, incentrati rispettivamente in un incontro ipotetico fra lo scrittore H.P. Lovecraft e il dottor Watson e Lovecraft e Holmes, la Cagliostro Epress propone, nello stesso formato, storie a episodi autoconclusivi di 12 pagine, un nuovo personaggio: Daryl Dark.
Anche questa sarà occasione per la selezione di disegnatori emergenti.
Il concorso è bandito per la selezione di 8 disegnatori.
A seguire vi riporto la presentazione e bando dal sito ufficiale che potete consultare per ogni informazione. (link a fondo notizia)


PRESENTAZIONE


(dal sito ufficiale)
Il Progetto Editoriale
Titolo: DARYL DARK
Sottotitolo: L'irregolare di Baker Street
Genere: investigazione, horror, weird, occulto, suggestioni lovecraftiane e holmesiane.
Continuum Spazio Temporale: La serie è ambientata nel nostro presente ma senza chiari riferimenti temporali e date precise, inizialmente a Londra e in Inghilterra. Daryl Dark si trova nello stesso universo - l'IrregularVerso - e nello stesso continuum spazio-temporale in cui sono avvenuti gli incontri tra il Dr. Watson e H.P. Lovecraft (1927) e tra H.P. Lovecraft e Sherlock Holmes (1929).
Incipit: Se a Londra dovesse capitarvi qualcosa di inspiegabile, rivolgetevi alla Irregular Investigations di Daryl Dark e Holiver Hardmann al 64 di Baker Street.
Formato Editoriale: episodi autoconclusivi o a puntate di 12 pagine ciascuno. Le tavole finali sono in formato 16x22cm
Stile richiesto: realistico con bianco e nero netto (no mezzetinte). Gabbia “Bonelli” di riferimento, ma non “rigida”.

TEMPISTICA E MODALITA' DI PRESENTAZIONE


Cosa presentare e scadenze

Cagliostro E-Press vuole raccontarvi le avventure della prima stagione di Daryl Dark.
Questo bando è indetto per selezionare 8 disegnatori.

- Fase 1: la selezione - scadenza 1 maggio 2015
I disegnatori presentano gli studi di ogni personaggio e una tavola di prova libera ispirandosi allo spunto narrativo e ai disegni di riferimento allegati a questo bando.
Attenzione: la tavola di prova deve essere una tavola a fumetti in bianco e nero, inchiostrata, contenente minimo 4 vignette, massimo 6 vignette. Non si accettano illustrazioni a tutta pagina e bozzetti di qualunque genere in sostituzione della tavola di prova.
I disegni e le immagini di riferimento ad alta risoluzione per realizzare i disegni e la tavola di prova sono scaricabili da QUI.
I disegni e la tavola di prova inviata non devono superare i 10MB totali e devono essere in formato .jpg.
Ai disegni e alla tavola di prova, l'autore deve allegare anche il Curriculum Vitae corredato anche dai contatti.
Entro sette giorni dalla chiusura del termine di presentazione dei disegni e delle tavole di prova, Cagliostro E-Press comunicherà i disegnatori selezionati. Gli editor del progetto comunicheranno ai selezionati anche le eventuali modifiche da apportare.

- Fase 2: la realizzazione - scadenza 31 luglio
Ai disegnatori selezionati viene assegnata una storia di 12 pagine e ne realizzano le tavole a fumetti.
Ogni fase sarà seguita dai curatori del progetto che si occuperanno del coordinamento e dell’editing dei disegni al fine di garantire così l’uniformità editoriale dell'intero progetto.

- Fase 3: la pubblicazione - inizio 5 settembre 2015
Le storie realizzate saranno pubblicate su www.cagliostroepress.com nel comodo e gratuito formato pdf. La pubblicazione on line delle storie avverrà una la settimana per 12 settimane a iniziare dal 5 settembre 2014.
Le storie realizzate saranno raccolte in un unico volume che verrà presentato a Lucca Comics & Games 2015. Ognuno degli autori selezionati riceverà una copia del volume realizzato.
Le candidature vanno inviate a info@cagliostroepress.com

Retribuzione e Condizioni di Collaborazione
Il modello editoriale di riferimento per la retribuzione degli autori selezionati è #KM0. Inviando il materiale di prova richiesto nei termini indicati, il candidato dichiara implicitamente di accettare anche i termini di retribuzione qui indicati qualora venisse selezionato.
Le storie realizzate saranno raccolte in un unico volume che verrà presentato a Lucca Comics & Games 2015. Ognuno degli autori selezionati riceverà una copia del volume realizzato.

Daryl Dark
Soggetto di serie: Filippo Burighel, Claudio Franchino, Piero Viola
Sviluppo grafico: Sergio Vanello
© Cagliostro E-Press

L’editore, per la consulenza letteraria ed editoriale prestata a questo progetto, vuole ringraziare sentitamente Alessandro Bottero, Umberto Sisia e Ambrose Scott.




disegno di presentazione di Sergio Vanello




FONTE e INFO: CAGLIOSTRO E-PRESS
info@cagliostroepress.com 
TUTTI GLI EVENTI DI APRILE