domenica 31 gennaio 2016

Honey Venom a Novegro - Incontri e presentazioni - 2016

dal 6 al 7 febbraio 2016

Honey Venom a Novegro - Incontri e presentazioni - 2016

MILANO - Parco Esposizioni Novegro
QUANDO: dal 6 al 7 febbraio 2016
ORARIO (festival): dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO (festival): 11 euro
ridotto 7 euro
abbonamento due giorni 15 euro

Presente con un suo stand al festival del fumetto di Novegro, Spectrum sarà a disposizione per incontrare i fan di Honey Venom e presentare il suo prossimo lavoro.

Durante la manifestazione potrete acquistare non solo le avventure a fumetti della streghetta pubblicate da Nero Press Edizioni, ma anche l'albo de "L'orrore di Force", un capitolo in anteprima dal volume 2, al quale Spectrum sta lavorando proprio ora!
Date un'occhiata al video per vedere cosa vi aspetta!
L'orrore di Force costa solo 2€ ed è disponibile SOLO in fiera.
Non si può comprare sul sito dell'editore e non si può comprare da Spectrum.





FONTE E INFO: HONEY VENOM FB
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Festival del Fumetto di Novegro - Festival del fumetto e del gioco - 2016

dal 6 al 7 febbraio 2016

Festival del Fumetto di Novegro - Festival del fumetto e del gioco - 2016

MILANO - Parco Esposizioni Novegro
QUANDO: dal 6 al 7 febbraio 2016
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 11 euro
ridotto 7 euro
abbonamento due giorni 15 euro


Il 6 e 7 febbraio appuntamento al Parco Esposizioni Novegro per l'edizione invernale del festival del fumetto.
Compreso nel prezzo del biglietto, fino ad esaurimento scorte, in omaggio un albo dell'editore Cronaca di Topolinia.

A seguire un po' di notizie dal sito ufficiale.

Nel week-end del 6-7 febbraio 2016 all'interno di una suggestiva location milanese, prendera' forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi.

Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia, strutturato in un'area ludica, un'area comix ed eventi legati al cosplay e all'universo di Harry Potter.

area comix and gadgets

Grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia e dall'esterso prendera' vita il classico appuntamento dedicato alla fiera-mercato del fumetto e dei gadgers, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix. Un cammino tra albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni e naturalmente la possibilita' di scegliere tra tantissimi gadgets presenti in fiera. Migliaia di gadgets e comix vi aspettano nel padiglione centrale
da questa edizione il PAD C ospitera' esclusivamente gli stand espositivi


potter raduno nazionale

Ritorna il grande appuntamento invernale interamente dedicato al mondo di Harry Potter, il piu' grande raduno nazionale per tutti i fan del maghetto piu' famoso del mondo. Due giorni pieni di magia e atmosfere potteriane vi aspettano per un'avventura unica.
potter raduno nazionale - PAD B




area ludica 


Nell' ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi giochi, con dimostrazioni, gioco libero, role playing games, giochi giganti, e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia. Un'area vastissima e densa di appuntamenti entusiasmanti per divertisi insieme!


cosplay 

 Tornano sul grande palco del Festival del Fumetto le colorate gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle competizioni, dal classico Contest Cosplay per arrivare alle gare collaterali.
le competizioni cosplay vi aspettano nel PAD D


gadgets 

 Sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, modellini, accessori e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati.
da questa edizione il PAD C ospitera' esclusivamente gli stand espositivi


AUTORI ALLO STAND CRONACA DI TOPOLINIA

Sabato 6 Febbraio potrete trovare allo stand di Cronaca di Topolinia i seguenti autori:
ELENA MIRULLA (Sexy Tales, Le grandi parodie, Vampire’s Tears, I piccoli eroi di Ho Lan, Gothic)
CHRISTIAN TERRANOVA (curatore di than dai e addetto stampa)
GIUSEPPE LATANZA (Cronache dal Ghiaccio )
GAETANO LONGO (Cronache dal Ghiaccio )
MARIO MONNO (Cronache dal Ghiaccio )

PROGRAMMA POTTER RADUNO

sabato 6 febbraio 2016

10,30 Lezione di Storia della Magia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
11,30 Lezione di Astronomia : Il sistema solare - a cura del gruppo astrofili di Rozzano
12,30 Club dei Duellanti - a cura degli insegnanti dell'Italica Scuola di Magia di Rocca Riola
14,00 Lezione di Pozioni - a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
15,00 Incontro con gli autori - a cura di Marina Lenti
16,00 Hai paura delle arti oscure? - a cura di Avventure Magiche
17,00 Lezione di Babbanologia - a cura della prof.ssa Tarantasia Teofillatti Gerundo (Italica Scuola di Magia di Rocca Riola)
18,00 Lezione di volo ed esame della patente - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU


domenica 7 febbraio 2016

10,30 Quanto conosci la tua bacchetta magica? - a cura di Avventure Magiche
11,30 Esercitazione a seguire le tracce - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
12,30 Rapaci notturni - a cura della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
14,00 Lezione di Astronomia: Meraviglie e curiosita' del cielo - a cura del gruppo astrofili di Rozzano
15,00 Incontro con gli autori - a cura di Marina Lenti
16,00 Lezione di Erbologia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU
17,00 Animali fantastici: come trovarli - a cura di Avventure Magiche
18,00 Dragologia - a cura di Francesca D'Amato, prof.ssa della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts - LIPU

ATTIVITA' AREA LUDICA

Progetto UESM-Casa dei Giochi: punto informazioni

Giochi Astratti: scacchi, mah jong, dama, con l'Associazione Italiana Mah Jong e la Scacchistica Milanese

Giochi Giganti: una selezione di giochi formato gigante, dagli astratti come Pylos, Quarto, Epaminondas, Pachisi, Tablut, ai giochi da tavolo big size come 8 Minuti per un Impero, Rasende Roboter, Il Piccolo Principe, La Boca e molti altri, con i tutor ludici di Tana dei Goblin Milano, Tana dei Goblin Varese e club USS Leonardo.8

Giochi da Tavolo: decine di tavoli con i boardgames piu' divertenti e appassionanti, da Mysterium a Nome in Codice, passando per Risiko!, Villa Paletti, Fantascatti, Ticket to ride, Dixit, Wasabi e decine di altri titoli, con i tutor ludici di Tana dei Goblin Brescia, Tana dei Goblin Varese e Risiko! Club Milano. EVENTO SPECIALE: Torneo di Risiko! ad iscrizione gratuita, con premiazione finale, domenica dalle ore 11 in poi. Iscrizioni in loco oppure inviando una mail a info@uniesm.it.

Giochi di Ruolo dal vivo:
pronti a vivere l' avventura in prima persona? Venite quindi ad incontrare "Caronte", che vi traghettera' all'interno del Mondo di Tenebra, trasportandovi in una realta' fantastica dove potrete assistere con i vampiri col "Rituale dell'Abbraccio" e sedervi in mezzo ai lupi mannari,assistendo a rituali sovrannaturali... Le sessioni di gioco saranno condotte dai soci di Camarilla Italia.

Giochi di Abilita': potrete mettere alla prova le vostre capacita' deduttive, la vostra logica-matematica e le vostre capacita' manuali con una serie di quiz, prove, giochi, sfide, a cura dei soci del Mensa Italia e di esperti giocatori di puzzle tridimensionali e Speedcubers.

Fantascienza e Gioco: il Futuro atterra a Novegro! Un angolo a tema Star Trek, dove potrete conoscere gli appassionati dello Star Trek Italian Club e affrontare una sfida a Klin Zha, il gioco dei veri guerrieri klingon, con la KlinZha Society.

Giochi di Carte, combattimenti tra i personaggi di manga, anime e videogiochi, con il gruppo milanese di Weiss Schwarz e la Lega Pokemon Avalon.




FONTE e INFO: FESTIVAL DEL FUMETTO
informazioni@festivaldelfumetto.com 
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Laganà - Sogni e cartoon di tutti i colori, mostra - 2016

Dal 30 gennaio al 21 febbraio 2016

Laganà - Sogni e cartoon di tutti i colori,  mostra - 2016

MILANO, WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12
QUANDO:  dal  16 gennaio al 13 marzo 2016
ORARIO: martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; 
sabato e domenica, ore 15.00-20.00.
Lunedì chiuso
INGRESSO: libero

Contemporaneamente alla mostra su Romano Scarpa, se avete deciso di recarvi al WOW troverete fino al 21 febbraio anche quest'altra esposizione, dedicata all'animatore e regista Giuseppe Maurizio Laganà.
La mostra è a ingresso libero.
A seguire la presentazione del sito del museo e la locandina.


PRESENTAZIONE (dal sito del museo WOW)

In collaborazione con Cartoon Club Rimini, presentiamo una straordinaria mostra dedicata al grande animatore, artista e regista milanese Giuseppe Maurizio Laganà, scomparso lo scorso 3 gennaio.

L’esposizione, già allestita la scorsa estate presso il Museo della Città di Rimini, è stata supervisionata personalmente da Laganà perché rappresentasse con completezza la propria vena artistica e comprende i bozzetti e materiali originali di oltre 100 lavori realizzati per l’editoria, il mondo della comunicazione e della pubblicità e il cinema di animazione con bellissimi omaggi di autori e colleghi come Bruno Bozzetto, Osvaldo Cavandoli, Massimo Rotundo e Romano Scarpa, il grande artista Disney a cui è dedicata la personale che negli stessi giorni è allestita al primo piano del Museo.

La mostra è a cura di Federico Fiecconi con Sabrina Zanetti, vicepresidente ASIFA Italia e Direttore Artistico del Cartoon Club di Rimini e gode del patrocinio delle associazioni Animation Italy e ASIFA Italia.

L’esposizione attraversa il percorso artistico di Giuseppe Maurizio Laganà nei suoi aspetti più diversi: una carriera straordinaria per creatività, inventiva e poetica, con una particolare capacità di parlare ai più piccoli.
Il lavoro di Laganà si trova di frequente connesso a doppio filo al caposcuola milanese Bruno Bozzetto, di cui è stato collaboratore di lunga data contribuendo con vari apporti creativi (animatore, art director, autore di scenografie) ai tre storici lungometraggi West and Soda, VIP – Mio fratello superuomo e Allegro non troppo.
Non va poi dimenticato il suo apporto, insieme a Marco Biassoni, per i Carosello Pavesi di Lancillotto e i deliziosi contributi alla serie de I Cartoni dello Zecchino d’Oro. L’ultimo lavoro di cui ha firmato la regia e che stava completando al momento della scomparsa avvenuta lo scorso 3 gennaio, è la serie televisiva di Mondo TV e Rai Fiction L’Isola del Tesoro, di prossima programmazione sulle reti tematiche Rai.

La mostra Laganà – sogni e cartoon di tutti i colori espone vari preziosi materiali originali di produzione di Allegro non troppo (1976), come gli spettacolari fondali panoramici per la sequenza del Prelude à l’après-midi d’un faune – vero trionfo della fantasia e della superlativa tecnica pittorica di Laganà – o i bozzetti per l’art direction del Bolero di Ravel, altro celebre spezzone di animazione dello stesso lungometraggio.

In mostra anche un bozzetto per il cortometraggio Pixnocchio (1982), pioneristica sperimentazione in computer animation agli albori della rivoluzione digitale di cui Laganà fu precursore. Ci sono poi i materiali creati per la serie di Lupo Alberto di cui Laganà fu il regista.
 L’allestimento milanese si arricchisce anche di nuovi materiali inediti tratti dalle fasi di lavorazione delle più recenti realizzazioni firmate da Laganà nel cinema di animazione, come le serie Tv di Rai Fiction Kim, Fahrat, Ulisse, l’umoristico Moose (ancora inedito) fino a L’Isola del Tesoro da Stevenson.
Ma sono tanti anche i bozzetti pubblicitari per IBM, Fiat e altri, le illustrazioni per libri e magazine fra cui Bella e Sale e Pepe, le tavole dei fumetti per riviste come Il Corriere dei Piccoli (Capitan Brok, I Bruscolini…) e Linus (Orco Re)… un percorso davvero poliedrico e di brillante fantasia come lo si può trovare in pochi altri autori della sua generazione.






FONTE E INFO: MUSEO WOW 
info@museowow.it

Dall'Unghia di Kalì all'ultimo Balabu - l'arte di Romano Scarpa, mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

Dal 16 gennaio al 13 marzo 2016

Dall'Unghia di Kalì all'ultimo Balabù - l'arte di Romano Scarpa, mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

MILANO, WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12
QUANDO:  dal  16 gennaio al 13 marzo 2016
ORARIO: martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; 
sabato e domenica, ore 15.00-20.00.
Lunedì chiuso
INGRESSO: 5 euro - 3 euro ridotto

Altra mostra da non perdere quella dedicata a Romano Scarpa, con oltre 150 tavole originali in esposizione, allestita dal Museo WOW di Milano.
Visitabile fino al 13 marzo 2016.
A seguire presentazione dal sito del museo e locandina.

PRESENTAZIONE (dal sito del museo WOW)

Con una mostra davvero unica nel suo genere, presentiamo l’arte di Romano Scarpa, il più grande disegnatore Disney italiano, che ha saputo lasciare un segno indelebile nella produzione Disney italiana e internazionale.
Grazie alla preziosa collaborazione di Marco Castelletta, il maggior collezionista italiano di opere di Romano Scarpa, e di altri collezionisti disneyani e ai materiali custoditi nell’archivio della Fondazione Franco Fossati, sarà possibile ammirare il lavoro del grande artista non solo grazie alle oltre 150 tavole originali tratte dalle sue storie più amate, ma anche grazie a preziosi “dietro le quinte” per la prima volta esposti al pubblico, come i dettagliatissimi story board a matita, in cui Scarpa verificava che tutto fosse al posto giusto prima di passare al disegno vero e proprio.

 Saranno esposte pagine tratte dalle sceneggiature originali, illustrazioni e copertine e inoltre verranno indagate, approfondite e svelate le ispirazioni più diverse che hanno stimolato la fantasia di Scarpa: grande appassionato di cinema, il grande artista veneziano seppe infatti trasporre nel mondo Disney le atmosfere del grande schermo, guardando alla produzione di ammiratissimi registi come Frank Capra e Alfred Hitchcock.

Attraverso riproduzioni a colori e ingrandimenti scenografici sarà anche possibile rivivere le storie più belle di Scarpa alla scoperta delle sue trovate più inusitate e geniali. Tra le molte tavole originali esposte in mostra, solo per citarne alcune, si potranno ammirare quelle della sua prima storia pubblicata Biancaneve e Verde Fiamma (1953), ma anche quelle di Topolino e le delizie natalizie (1954, prima storia con Mickey Mouse), Zio Paperone e l’ultimo balabù (1960, prima apparizione di Brigitta), la storia a strisce Topolino e la banda dello sternuto (1990) e tantissime altre (da Il trono di diamanti a La regina d’Africa), oltre alla pagina conclusiva di Orazio e le riparazioni a catena, ultima storia pubblicata da Topolino nel 1998.

Non mancheranno alcune tavole delle storie realizzate da Scarpa direttamente per le pubblicazioni Disney all’estero negli ultimi anni della sua straordinaria carriera. Inoltre un rodovetro originale per la cosiddetta Camminata Disney, cortometraggio animato realizzato come sigla per Topolino Show, in onda nel 1982 su Rete 4, unica animazione con la banda Disney realizzata in Italia.

Ai visitatori che vogliono leggere per intero le storie di cui vengono esposte le tavole viene messa a disposizione una piccola fumettoteca con albi completi da consultare. Infine, grazie a un’installazione multimediale realizzata da GlobalMedia, con un semplice click sarà possibile scoprire i segreti e la storia di 25 tra i grandi personaggi e gli oggetti creati da Scarpa.




FONTE E INFO: MUSEO WOW 
info@museowow.it

I Fumetti della Memoria, Scenari di sterminio - mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

Dal 23 gennaio al 21 febbraio 2016

I Fumetti della Memoria, Scenari di sterminio - mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

MONZA, Galleria Civica, Via Camperio 1
QUANDO:  dal  23 gennaio al 21 febbraio 2016
ORARIO: da lunedì a venerdì ore 15-19
sabato e domenica ore 10-13 e 15-19
INGRESSO: libero

PRESENTAZIONE (dal sito del museo WOW)

Una mostra-guida a tre grandi opere di giornalismo grafico: il complesso strumento narrativo del Fumetto è stato usato, dai tre autori, al massimo livello di qualità ed efficacia.

“Il Complotto – La storia segreta dei protocolli dei Savi di Sion”,
di Will Eisner (padre del graphic novel moderno e tra i maestri del Fumetto di ogni tempo) ricostruisce la storia della presunta cospirazione giudaica per conquistare il mondo, un testo commissionato a un falsario per screditare gli ebrei.

“Maus”,
di Art Spiegelman, racconta l’Olocausto attraverso i ricordi del padre dell’autore, focalizzando le conseguenze psicologiche sui sopravvissuti e la ricaduta sulle seconde generazioni. L’opera annovera, tra i molti premi internazionali, anche il Premio Pulitzer di giornalismo, per la prima volta assegnato nel 1992 a un fumetto.

Valzer con Bashir – Una storia di guerra”,
di Ari Folman e David Polonsky, è un film d’animazione (Golden Globe nel 2009) e anche un graphic novel: due opere costruite parallelamente (ma secondo codici narrativi diversi) per raccontare il massacro nei campi profughi palestinesi di Sabra e Chatila del 1982. Sono previsti laboratori di Fumetto tenuti nello spazio espositivo da autori professionisti, realizzati con il sostegno dell’Assessorato all’Istruzione, già tutti prenotati.


FONTE E INFO: MUSEO WOW 
COMUNE DI MONZA
mostre@comune.monza.it

Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati - mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

Dal 27 febbraio al 24 aprile 2016

Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati - mostra di illustrazioni e tavole originali - 2016

ROMA, Museo di Roma in Trastevere piazza S. Egidio, 1/b
QUANDO:  dal 27 febbraio al 24 aprile 2016
ORARIO (MUSEO): da martedì a domenica 10.00-20.00
INGRESSO: € 7,50 intero, € 6,50 ridotto residenti
€ 8,50 intero, € 7,50 ridotto non residenti.

COMUNICATO

Dal 27 febbraio al 24 aprile 2016 il fumetto italiano sarà protagonista di una grande mostra ospitata nelle sale del Museo di Roma in Trastevere, promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

L’esposizione presenta circa trecento tavole originali, disposte in ordine cronologico e per la prima volta affiancate, di romanzi a fumetti scritti e disegnati da un unico autore: da Hugo Pratt a Altan, Carlo Ambrosini, Ausonia, Dino Battaglia, Paolo Bacilieri, Roberto Baldazzini, Sara Colaone, Marco Corona, Elfo, Luca Enoch, Guido Crepax, Manuele Fior, Otto Gabos, Massimo Giacon, Gabriella Giandelli, Vittorio Giardino, Francesca Ghermandi, Gipi, Igort, Piero Macola, Magnus, Milo Manara, Lorenzo Mattotti, Attilio Micheluzzi, Marino Neri, Leo Ortolani, Giuseppe Palumbo, Andrea Pazienza, Tuono Pettinato, Sergio Ponchione, Davide Reviati, Filippo Scozzari, Davide Toffolo, Sergio Toppi, Pia Valentinis, Sebastiano Vilella, Vanna Vinci, Fabio Visintin, Zerocalcare.

Il progetto “Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati”, promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è una co-produzione di Agema Corporation e ViDi. La mostra è curata da Paolo Barcucci e da Silvano Mezzavilla con la consulenza scientifica di Daniele Barbieri, Sergio Brancato, Stefano Cristante, Enrico Fornaroli, Pier Luigi Gaspa, Guilio Giorello e Luca Raffaelli.

Accompagna l’esposizione un catalogo edito da Skira che, oltre a saggi sull’argomento, porta all’attenzione del pubblico gli incipit – composti dalle prime cinque pagine in bianco/nero e a colori – di tutti i romanzi disegnati trattati.

Informazioni
www.romanzidisegnati.it; www.museodiromaintrastevere.it;
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)





FONTE E INFO: MUSEO IN TRASTEVERE
ROMANZI DISEGNATI 
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Davide Perconti - mostra di tavole originali - 2016

Dal 5 al 28 febbraio 2016

Davide Perconti - mostra di tavole originali - 2016

Piove di Sacco (PD), Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40
QUANDO:  dal 13 al 28 febbraio 2016
ORARIO: martedì/venerdì dalle 17:00 alle 19:00
sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00
INGRESSO: libero
INAUGURAZIONE:  sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17:00

COMUNICATO

Mostra di tavole originali del fumettista Davide Perconti.
Davide Perconti e la fantascienza nei fumetti di Sergio Bonelli Editore.

Esposizione di una cinquantina di tavole originali - edite e inedite - di Legs Weaver, Gregory Hunter, Agenzia Alfa e Nathan Never presso il Centro Piovese di Arte e Cultura in Via Garibaldi 40 a Piove di Sacco (PD).
L'inaugurazione della mostra è prevista per sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17:00. Saranno presenti l'Assessore alla Cultura dott.ssa Paola Ranzato e i fumettisti Andrea Artusi e Francesco Rizzato.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 al 28 febbraio 2016 con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00



FONTE E INFO: DAVIDE PERCONTI
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO 

Pearls of Juggling - mostra di illustrazioni - 2016

Dal 5 al 28 febbraio 2016

Pearls of Juggling - mostra di illustrazioni  - 2016

ROMA, Teatro Furio Camillo via Camilla 44
QUANDO:  dal 5 al 28 febbraio 2016
ORARIO: Dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30;
nei giorni di spettacolo l’orario della mostra sarà prorogato fino alle 21.00
INGRESSO: libero
INAUGURAZIONE:   05 febbraio alle ore 19.30


 COMUNICATO


Mostra delle illustrazioni realizzate per l’omonimo libro di Anthony Trahair, un libro nato per ispirare l’arte. Oltre alle illustrazioni sarà esposta anche una foto di Stefania Romano.

Abbiamo lavorato sei mesi insieme ai ragazzi della Scuola Internazionale di Comics di Roma per cogliere le illustrazioni che potessero stimolare ed ispirare il lettore a più livelli. In questa mostra per la prima volta verranno esposte  le immagini e le tavole originali del libro” A. Trahair.

Illustratori: Frederico Bardzki, Emanuele Di Spirito, Lavinia Leo, Isabella Mariucci, Giulia Peragallo, Erica Screpanti, Emanuela Squillacioti, Davide Vrenna.

Inaugurazione con aperitivo il giorno 05 febbraio alle ore 19.30, ingresso libero

Anthony Trahair giocoliere, nonché appassionato praticante dello Yoga, andrà in scena al Furio Camillo con il suo nuovo spettacolo “What goes up must come down” il 26, 27 e 28 Febbraio 2016.

Ingresso libero

Teatro Furio Camillo
via Camilla 44, Roma
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofuriocamillo.it oppure telefonare al numero 06.97616026



FONTE E INFO: TEATRO FURIO CAMILLO
TUTTE LE NOTIZIE DI FEBBRAIO