venerdì 11 maggio 2018

GAME - fiera del gioco, fumetto e cosplay- 2018

dal 12 al 13 maggio 2018

GAME - fiera del gioco, fumetto e cosplay- 2018

ANDRIA (BT) - Mongolfiera Andria Strada Statale 170 angolo Tang. per Trani

QUANDO: dal 12 al 13 maggio 2018

ORARIO: dalle 10:00 alle 19:30

INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018 - Andria Games, fumetti, illustrazioni, cosplay, cinema, mondo fantasy, geek culture e tante altre sorprese.
Iniziamo a scaldare i motori per questa seconda edizione del #GAME la fiera del gioco, fumetto e cosplay nella città di #Andria, nel cuore della #Puglia.
Giochi da tavolo
GDR
Concorso con premio per il miglior Cosplayer
Youtuber
Mondo del cinema e doppiaggio
Workshop con illustratori e fumettisti
Stand ed espositori
Rievocazioni medioevali e fantasy
Presentazioni di libri
Mostre
Musica



PROGRAMMA




FONTE e INFO: GAME FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO  

giovedì 10 maggio 2018

LABRONICON - fiera del fumetto, gioco e cosplay terza edizione - 2018

dal 12 al 13 maggio 2018

LABRONICON - fiera del fumetto, gioco e cosplay terza edizione - 2018

LIVORNO - Fortezza Vecchia
QUANDO: dal 12 al 13 maggio 2018
ORARIO: sabato dalle 10:00 alle 23:00
domenica dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: 5 euro; abbonamento 8 euro


Terza edizione per Labronicon, fiera del fumetto, gioco e cosplay, che si terrà a Livorno il 12 e 13 maggio 2018.
La location è quella della Fortezza Vecchia, suddivisa in aree tematiche.
Gara cosplay domenica 13 maggio.
A seguire il programma della due giorni. Per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale.

PROGRAMMA

FORZIERE DEI TESORI
Sabato 12 e Domenica 13

Ore 15.30: Torneo a FIFA18 (PS4) a cura di Beat gaming, Female eSports e Esc gaming
Postazioni di gioco libero a, FIFA18, Tekken 7, Fortnite e Call of Duty WWII a cura di Beat Gaming, Female eSports e Esc Gaming
Area retrogaming a cura di Arcade Addicts: Cabinato generico anni 80, postazioni originali con gettoniera funzionante. 715 giochi tra i più belli dal 1980 ai primi 2000. Super Nintendo Pal con due postazioni arcade e vari giochi tra i migliori di tutto il listino e infine Raspberry Pi 3 B con retropie installato, migliaia di giochi dagli arcade 1970 alla PSP.
Demo di giochi e software realizzati da Italia 3D Academy
Torneo con di GRAL a cura dei Three Souls Interactive

Domenica 13 Maggio
Torneo Call of Salveenee
Torneo a AniMan Quiz

SALONE DEI RACCONTI – CICLO CONFERENZE E CONTEST COSPLAY

Sabato 12 Maggio
Ore 11.00 – 18.00: Workshop sull’animazione stop motion con Paolo Gaudio.
Ogni partecipante potrà assistere alle opportunità che questa tecnica offre, nonché i trucchi per realizzare al meglio dei puppets e naturalmente i fondamentali per utilizzare una reflex nonché il software professionale Dragon Frame.
L’evento sarà a numero chiuso e pagamento. L’iscrizione al workshop sarà possibile al stand dell’associazione LabroniCon Factory. Costo: 10 €

Ore 18:30 : “Di storie, narratori e altri mondi”
Incontro/intervista a cura del Sindaco di Mondo di Nerd Federico Guerri a tre scrittori che parleranno dei loro libri e del mondo dell’editoria italiana:
– David Giuntoli con “Il Segnato”
– Paola Presciuttini con “La mannaia” ed. Meridiano Zero, 2017.
– Michele Gonnella “Zappa&Spada” ed. Acheron Book
Ore 19:30: Conferenza di Italia 3D academy sulla creazione dei videogiochi
Ore 20:00: Conferenza di YumeGears per il lancio del loro gioco AniMan Quiz
Ore 20:30: Show del doppiatore Davide Perino con doppiaggi live e intervista in collaborazione con NerDreams Events
Ore 22:00: “Good Night Fi Pi Li Horror video” – Carrellata di corti dal FIPILI Horror Festival

Domenica 13 Maggio – Salone dei Racconti – Ciclo Conferenze
Ore 14:45-15:00: Gianfranco Borghetti spiega come è riuscito a studiare un metodo per enunciare il giorno della settimana di qualsiasi data avanti ed indietro nel tempo.
Ore 15:00-15:45: Il pluricampione mondiale di dama Michele Borghetti ed il maestro di scacchi Andrea Raiano raccontano la loro storia e come sono riusciti ad affermarsi nel gioco
Ore 16.00 – 17.30: Contest Cosplay
Ore 19:00: Nerd-O-Rama: Il bello e il brutto del Fantastico tra cinema fumetto e tutto il resto”, intervista visiva a cura di Federico Guerri ai registi Licaoni (Francesca Detti e Alessandro Izzo) all’attore Guglielmo Favilla e il creatore di giochi di ruolo Matteo “Curte” Cortini.

ROCCA DEI PAZZI
Sabato 12 Maggio

Ore 10:00-13:00: Progetto Gioco Scaccia Gioco
Semifinale progetto “Gioco scaccia gioco”, gli scacchi e la dama contro la ludopatia con Michele Borghetti, Andrea Raiano, Gianfranco Borghetti. 160 alunni delle scuole elementari si alterneranno in emozionanti sfide di dama e scacchi. Nello scenario caratteristico della Fortezza Vecchia si terranno le semifinali del percorso durato un anno presso tutte le scuole elementari di Livorno, guidati dal pluricampione Mondiale di dama Michele Borghetti, dal maestro di scacchi Andrea Raiano ed il genio delle date Gianfranco Borghetti.

Ore 14:00-18:00: Gioca con Serpentaruim Games
Anche quest’anno Matteo “Curte” Cortini sarà parte della ciurma, per favi giocare di ruolo a L’Ultima Torcia e a Sine Requie Anno XIII! Fantasy da una parte, horror dall’altra… scegliete come preferite mettere a repentaglio la vita dei vostri Personaggi!

Ore 14:00-17:00: D&D 5.0 Adventures League
L’Adventurers League sbarca al Labronicon. Siamo lieti di annunciarvi la possibilità di giocare a tutte le avventure della attuale stagione Tomb of Annihilation per TIER 1, TIER 2 e TIER 3. Volete aumentare il livello per vostro personaggio prima di partecipare all’EPIC? Allora non vi resta altro che portare il vostro personaggio e giocare ad una delle tantissime avventure a disposizione nelle giungle del Chult contro dinosauri e non morti.

Ore 14:00-17:00: Avventure nella Terra di Mezzo
Il Bosco Atro vi avvolge nelle sue trame oscure facendovi perdere la retta via ed infine la battaglia tra i cinque eserciti è iniziata. Siete pronti a calarvi in una delle due avventure e farvi trasportare nel magico mondo di Tolkien? Due avventure vi attendono per provare l’ambientazione ufficiale della terra di mezzo con le regole di Dungeon & Dragons 5.0.

Ore 16:00-18:00: Fai Chen
Il suo nome è Fai Chen ed è il più rinomato mercante di oggetti magici dell’Adventurers League. La fiera di Fai Chen è un’occasione unica per gli Avventurieri della Lega ufficiale di “Dungeons & Dragons” 5a edizione per barattare i propri oggetti magici con le esotiche meraviglie che Fai Chen trasporta sul suo carro. L’occasione ideale per sbarazzarvi di quella vecchia chincaglieria che pesa sul fondo del vostro zaino da una decina di avventure. Pozioni, pergamene e bizzarri animali domestici possono inoltre essere acquistati dietro congruo pagamento in monete d’oro, da registrare sulla propria scheda. Ogni oggetto acquistato o barattato è dotato di un certificato ufficiale e può essere normalmente usato durante tutte le avventure dell’Adventurers League. Nella fantastica fiera di Fai Chen troverete sicuramente meraviglie magiche che solleticheranno la vostra curiosità, ma scegliete con saggezza: l’inventario di Fai Chen è limitato ed egli non commercia più di una volta al giorno con la stessa persona!

Ore 18:00-23:00: Dungeon & Dragons 5.0 EPIC
Quest’anno il LabroniCon compie un passo in avanti e presenta per la prima volta a Livorno EPIC D&D, un evento multi-tavolo dove numerosi giocatori vivranno un’esperienza unica ed EPICA nelle terre del Chult, tra dinosauri e non morti, alla ricerca di mistici tesori e al cospetto di personalità mitologiche. Non perdete l’occasione e se volete partecipare iscrivetevi attraverso il modulo cliccando QUI.

Domenica 13 Maggio
Ore 11:00 – 19:00: Gioca con Serpentarium Games
Anche quest’anno Matteo “Curte” Cortini sarà parte della ciurma, per favi giocare di ruolo a L’Ultima Torcia e a Sine Requie Anno XIII! Fantasy da una parte, horror dall’altra… scegliete come preferite mettere a repentaglio la vita dei vostri Personaggi!
Ore 11:00-19:00: D&D 5.0 Adventurers League
L’Adventurers League sbarca al Labronicon. Siamo lieti di annunciarvi la possibilità di giocare a tutte le avventure della attuale stagione Tomb of Annihilation per TIER 1, TIER 2 e TIER 3 Volete aumentare il livello per vostro personaggio prima di partecipare all’EPIC? Allora non vi resta altro che portare il vostro personaggio e giocare ad una delle tantissime avventure a disposizione nelle giungle del Chult contro dinosauri e non morti.

Ore 14:00-16:00: Fai Chen
Il suo nome è Fai Chen ed è il più rinomato mercante di oggetti magici dell’Adventurers League.
La fiera di Fai Chen è un’occasione unica per gli Avventurieri della Lega ufficiale di “Dungeons & Dragons” 5a edizione per barattare i propri oggetti magici con le esotiche meraviglie che Fai Chen trasporta sul suo carro.
L’occasione ideale per sbarazzarvi di quella vecchia chincaglieria che pesa sul fondo del vostro zaino da una decina di avventure. Pozioni, pergamene e bizzarri animali domestici possono inoltre essere acquistati dietro congruo pagamento in monete d’oro, da registrare sulla propria scheda. Ogni oggetto acquistato o barattato è dotato di un certificato ufficiale e può essere normalmente usato durante tutte le avventure dell’Adventurers League.
Nella fantastica fiera di Fai Chen troverete sicuramente meraviglie magiche che solleticheranno la vostra curiosità, ma scegliete con saggezza: l’inventario di Fai Chen è limitato ed egli non commercia più di una volta al giorno con la stessa persona!

Ore 11:00-19:00: D&D 5.0 Adventurers League TIER 4 (anteprima europea)
L’Adventurers League avrà in anteprima europea le avventure TIER 4 della attuale stagione Tomb of Annihilation. I vostri personaggi saranno pronti a partecipare ad epiche battaglie?
Ore 11:00-15:00: DDAL07-15 Streams of Crimson
Ore 15:00-19:00 DDAL07-16 Pools of Cerulean
Ore 11:00-19:00: Avventure nella Terra di Mezzo
Il Bosco Atro vi avvolge nelle sue trame oscure facendovi perdere la retta via ed infine la battaglia tra i cinque eserciti è iniziata. Siete pronti a calarvi in una delle due avventure e farvi trasportare nel magico mondo di Tolkien? Due avventure vi attendono per provare l’ambientazione ufficiale della terra di mezzo con le regole di Dungeon & Dragons 5.0

Ore 11:00-14:00: Dama & Scacchi con Michele Borghetti, Andrea Raiano e Gianfranco Borghetti
Giocate a dama con il pluricampione mondiale Michele Borghetti ed a scacchi con il maestro Andrea Raiano ed il genio delle date Gianfranco Borghetti.
Ore 11:00-14:00: Date del passato con Gianfranco Borghetti
Gianfranco Borghetti racconterà come lui è in grado di enunciare il giorno della settimana in pochissimi secondi di qualsiasi data avanti ed indietro di 2000 anni.
Ore 16:30-18:30: Dama Bendato con Michele Borghetti
Il pluricampione mondiale di dama Michele Borghetti lancia una sfida a chiunque voglia cimentarsi in questo grandissimo evento: giocherà bendato in contemporanea contro un numero incredibile di avversari. Siete pronti a batterlo? Prendete coraggio e fatevi avanti!
Ore 18:00-19:00 Evento di Beneficenza
Un anno fa, durante la scorsa edizione, un evento catastrofico si abbatté sulla nostra città senza pietà. Anche noi vogliamo dare un nostro contributo ed abbiamo pensato ad un evento di beneficenza legato al gioco grazie anche alla collaborazione con La Ruzzoteca.
Nelle due settimane precedenti che vanno da Mercoledì 2 a Venerdì 11 maggio, presso la Ruzzoteca sarà possibile donare giochi di ogni sorta, nuovi o vecchi, fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi elettronici. Durante la manifestazione la donazione continuerà ad essere possibile presso la segreteria dell’Area Gdr nella Rocca dei Pazzi.
Domenica sera, tutto il materiale donato verrà messo all’asta e l’incasso totale sarà devoluto in beneficenza per gli alluvionati. Noi siamo pronti a donare una parte del nostro divertimento a chi lo ha perso, e voi?

PORTO DEI RIBELLI (Temporary store e Punto Incontro)
Sabato 12 maggio
Ore 19:30: Sessione di firma copie e acquisto volumi dei titoli presentati dagli autori David Giuntoli (“Il Segnato”), Paola Presciuttini (“La mannaia”) e Michele Gonnella (“Zappa&Spada“)
Ore 21:45-22:15: Sessione di autografi e foto col doppiatore Davide Perino in collaborazione con NerDreams Events

AMPOLLETTA
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Animazione a tema pirati
Capitan Sciabola è in cerca della sua nuova ciurma! Sfida gli altri aspiranti pirati presso lo stand dei Secondi Figli –> Per maggiori info.”

CORTE DI LEVANTE
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Animazione/Arena di combattimento con tornei a premi a cura di Deus GRV* – Associazione Gioco di Ruolo dal Vivo Stray Wolves – Larp post apocalittico: Hai visto Mad Max e ci sei rimasto con la testa? Fai le ore piccole, davanti allo schermo a costruire l’avamposto più sicuro di tutte le Wastelands? Hai voglia di vivere un’avventura postapocalittica DAL VIVO, ma non sai da dove iniziare?

MASTIO DI MATILDE
Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Escape Room a cura di Brain in The Cage (evento a pagamento, maggiori informazioni qui)

Sabato 12 e Domenica 13 maggio
Dalle 15.30 alle 17.30: presso lo stand del “Centro del Fumetto” (Stand A1-A2, area Covo dei Bari): A.S.D SpazioArte organizza una lezione di fumetto gratuita per bambini dagli 8 anni in su, della durata di 2 ore, dalle, l’insegnante sarà Alessandro Squadrito aiutato da Valentina Licari.





FONTE e INFO: LABRONICON

mercoledì 9 maggio 2018

Corolla Games & Comics - evento gioco cosplay e comics - 2018

il 12 e 13 maggio 2018

Corolla Games & Comics - evento gioco cosplay e comics - 2018

MILAZZO (ME) - Parco Corolla Via Firenze, Uscita Svincolo A20 Milazzo, 98057 Milazzo
QUANDO: il 12 e 13 maggio 2018
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: libero

COMUNICATO

Il Parco Corolla organizza il COROLLA GAMES & COMICS, evento gratuito che si terrà il 12 e 13 Maggio.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con Fuochi di Valyria e Videogames Party, sarà dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames, dei cosplay e delle saghe cult giunge alla terza edizione con ospiti d'eccezione, tornei, giochi, esposizioni e tantissime attività.

Domenica 13 Maggio si svolgerà l'attesissimo Cosplay Contest presentato dalla bellissima Giorgia Cosplay.

PROGRAMMA COMPLETO

• AREA VIDEO GAMES •
Sabato 12 Maggio
Torneo Fifa 18
10:00 – 14:30 Iscrizioni torneo e allenamento
15:00 – 20:30 Inizio torneo, qualifiche 1

Torneo COD: World War II
10:00 – 14:30 Iscrizioni torneo e allenamento
15:00 – 20:30 Inizio torneo, qualifiche 1

Contest Fortnite
10:30 – 14:00 Iscrizioni e gioco libero
14:30 Inizio contest

LEGO Marvel Super Heroes e LEGO Star Wars
10:00 - 20:30 Gioco Libero postazione PS4

LEGO City e LEGO World
10:00 – 20:30 Gioco libero postazione Nintendo Switch

Pokemon Go
16:00 – 19:00 Attivazione moduli esca presso pokestop del Parco Corolla

Domenica 13 Maggio
Torneo Fifa 18
10:00 – 14:30 Iscrizione torneo e allenamenti
15:00 – 20:30 Qualifiche 2, fase finale e premiazione

Torneo COD: World War II
10:00 – 14:30 Gioco libero e allenamenti
15:00 – 20:30 Qualifiche 2, fase finale e premiazione

Torneo Just Dance
10:00 – 14:30 Iscrizioni torneo e gioco libero
15:00 – 20:30 Inizio torneo, fasi finali e premiazione

Torneo Overwatch
10:00 – 14:30 Iscrizioni torneo e gioco libero
15:00 – 20:30 Inizio torneo, fasi finali e premiazione

LEGO Marvel Super Heroes e LEGO Star Wars
10:00 - 20:30 Gioco Libero postazione PS4

LEGO City e LEGO World
10:00 – 20:30 Gioco libero postazione Nintendo Switch

Pokemon Go
16:00 – 19:00 Attivazione moduli esca presso pokestop del Parco Corolla


• AREA BOARD GAMES •
Sabato 12 Maggio
Magic Celebration
10:00 – 13:00 Prova Magic: The Gatering gioco di carte collezionabili con omaggio
16:00 – 19:00 Prova Magic: The Gatering con omaggio
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Star Wars Legion
10:00 – 20:30 Dimostrazione di gioco
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Torneo Scacchi
10:00 - 20:00 Iscrizioni, lezioni e dimostrazione
(a cura Ass. Kadokan)

Party Games e junior
10:00 – 20:30 Demo giochi da tavolo sociali e dinamici da fare in gruppo
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Introduttivi e filler (a cura di Cuore di Drago)
10:00 - 20:30 Demo giochi da tavolo semplici e veloci per iniziare a giocare
(a cura di Cuore di Drago)

Domenica 13 Maggio
Magic Celebration
10:00 – 13:00 Prova Magic: The Gatering gioco di carte collezionabili con omaggio
16:00 – 19:00 Prova Magic: The Gatering con omaggio
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Star Wars Legion
10:00 – 20:30 Dimostrazione di gioco
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Torneo Scacchi
10:00 - 15:00 Iscrizioni e dimostrazione
16:00 - 20:00 Svolgimento torneo
(a cura Ass. Kadokan)

Party Games e junior
10:00 – 20:30 Demo giochi da tavolo sociali e dinamici da fare in gruppo
(a cura Antro dell'Orco Games Academy)

Introduttivi e filler (a cura di Cuore di Drago)
10:00 - 20:30 Demo giochi da tavolo semplici e veloci per iniziare a giocare
(a cura di Cuore di Drago)

• AREA PALCO •
Sabato 12 Maggio
Let the musical be
17:30 – 18:30 Musical medley Disney
(a cura della Compagnia dei Balocchi)

Parimpampum
18:30 – 20:00 Esibizione band sigle dei cartoni animati

Premiazioni
20:00 – 20:30 Consegna premi tornei della giornata

Domenica 13 Maggio
Anteprima Cosplay Contest
16:00 – 16:30 introduzione spettacolo con Giorgia Cosplay

Cosplay Contest
17:00 - 19:30 Esibizioni Cosplayers
(a cura di Reborn Cosplay)
Premiazione Cosplay Contest
19:30 - 20:00 Consegna premi ai vincitori del Cosplay Contest

Premiazioni
20:30 - 21:00 Consegna premi tornei della giornata

• AREA FANTASY •
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio

Torneo Freccia Infuocata
10:00 – 18:00 Iscrizioni torneo
10:30 – 19:30 Svolgimento
(a cura dei Fuochi di Valyria)

Torneo Spada d’Argento
10:00 – 18:00 Iscrizioni torneo
10:30 – 19:30 Svolgimento
(a cura dei Fuochi di Valyria)

• AREA CINEMA •
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio
Hogwarts per un giorno
10:00 – 19:00 Iscrizioni al gioco di ruolo
10:30 – 20:00 Gioco di ruolo a tema Harry Potter
(a cura di Sikelia Hdemy)

Star Wars
10:00 – 20:30 Mostra riproduzioni oggetti di scena

Ghostbusters
10:00 - 20:30 Mostra repliche oggetti di scena
(a cura di Ghostbusters Sicilia)

Pirati dei Caraibi
10:00 – 20:30 Animazione con i personaggi della saga “I Pirati dei Caraibi”
15:00 - 17:00 Gioco "La maledizione dell'Olandese Volante" (solo Sabato 12 Maggio)
(a cura di Fuochi di Valyria)

Principesse Disney
Sabato
11:00 - 13:00 Animazione cosplay con Biancaneve e Ariel
17:00 - 20:00 Belle e Mrs. Brick
Domenica
11:00 - 13:00 Animazione Disney con Vaiana e Merida
17:00 - 20:00 Anna e Elsa
(a cura di Fuochi di Valyria)

Softair
10:00 - 20:30 Mostra oggetti mondo softair
10:00 - 19:00 Iscrizioni gioco "percorso softair"
10:30 - 20:00 Gioco "percorso softair"
(a cura di Ghost Company)

Atelier Fantastico
10:00 – 20:30 Truccatore professionista per grandi e piccoli

• AREA COMICS •
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio
Fumettomania Factory
Sabato 10:00 – 20:30 Incontro con gli artisti: Dick and Cok, Marco Failla, Rob di Salvo e Fabio Franchi.
Domenica 10:00 - 20:30 artisti: Dick and Cok, Marco Failla, Roberto Di Salvo, Fabio Franchi, Emanuele Gizzi, Maurizio Gemelli, Michela De Domenico, Graziano Delorda, Giuseppe Orlando e Antonio Genovese.
(a cura di Fumettomania Factory)

Scuola del Fumetto di Palermo
10:00 – 20:30 Incontro con gli artisti: Marco Palazzolo e i Protz, Roberta Marchetta e Giovanni Spadaro.
(a cura della Scuola del Fumetto di Palermo)

Firmacopie Rat-Boy
Domenica 15:00 - 16:00 Firmacopie con Giorgia Cosplay

Upper Comics
10:00 – 20:30 Casa Editrice multimediale




clicca per ingrandire



FONTE e INFO: PARCO COROLLA

CITTADELLA COMIX - mostra mercato del fumetto, gioco e cosplay - 2018

il 13 maggio 2018

CITTADELLA COMIX - mostra mercato del fumetto, gioco e cosplay - 2018

CITTADELLA (PD) - Piazza Pierobon e altre locazioni
QUANDO: il 13 maggio 2018
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: libero



COMUNICATO

Cittadella - Pd - Piazza Pierobon.
Mostra mercato.di fumetti, oggettistica manga, accessori e gadget comics, area giochi fantasy, da tavolo e di ruolo, area disegnatori e fumettisti, gara cosplay alle 15,
concerto e tanti eventi collaterali

13 maggio 2018 dalle 10 alle 20 - ingresso libero

IL PROGRAMMA
Manca pochissimo a Cittadella Comix. Ecco il ricco programma:
NELLE VIE DEL CENTRO e sotto i portici (chiuse al traffico per l'evento): mostra mercato di fumetti gadget manga. Area self con disegnatori e fumettisti dal vivo; area case editrici
IN MUNICIPIO da lunedì 7 maggio mostra fotografica cosplayer di Riccardo Trevisan n alla quale si aggiunge domenica 13 la mostra di di tavole di Flash Dragon
IN PIAZZA PIEROBON: alle 11 concerto con la Timeless - band ; alle 12 premiazione miglior foto del contest on line nazionale con Bunny Deb - Dark Angels; alle 14,30 spettacolo di Musical Accademy su fantasy; alle 15 gara cosplay e alle 17.30 concerto con la cartoon cover band I Re dei Sette Mari. Sempre in Piazza Scalco accampamento vichingo con i Skjöldungar
IN PIAZZA SCALCO: zona scambio fumetti a cura della Biblioteca e zona Maid Cafè con Team Royal ~ Maid Cafè. Alle 12.30 conferenza con Ilaria Pege su "Druidi e Druidesse tra fantasy e fumetti".
IN PIAZZA DUOMO: Area giochi aperti a tutti e scacchiera gigante (4 metri x 4 metri).
AREA LOGGIA (vigili urbani): Statua gigante di Goldrake e Mostra Giochi anni '80
IN BIBLIOTECA: mostra di Enrico Simonato per celebrare i 40 anni di Goldrake "l'invasione dei super Robots"




clicca per ingrandire



FONTE e INFO: CITTADELLA COMIX FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO  

MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2018

dal 12 al 13 maggio 2018

MILANO COMICS AND GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2018

BUSTO ARSIZIO (VA) - Via XI Settembre, 16, 21052 Busto Arsizio VA
QUANDO: dal 12 al 13 maggio 2018
ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00
INGRESSO: intero 9 euro
ridotto 7 euro


COMUNICATO

Milano Comics&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer.
Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
E poi via libera al mondo del Cosplay, con l'area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.
A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.


Programma

Sabato 12 e domenica 13 maggio, secondo appuntamento dell’anno, con Expo Elettronica a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).
Il circuito di elettronica made by Blu Nautilus torna a Busto e raddoppia con Milano Comics&Games, la fiera del fumetto, del gioco e multimedia.
Milano Comics&Games, alla sua ottava edizione, è l’evento nell’evento di Expo Elettronica ospita fumetto, comics, manga, cosplay, gioco e vanta ospiti nazionali e internazionali.
Un ricco settore commerciale dedicato al fumetto usato e da collezione, con una vasta offerta anche di costumi, accessori e complementi a tema.
Milano Comics&Games è anche il palcoscenico di numerosi ospiti:
l’autore Enrico Simonato, autore del manifesto istituzionale di questo appuntamento, in collaborazione con Dada Editore, firma le litografie realizzate in esclusiva per la kermesse, date in regalo fino ad esaurimento copie.
Nell'area della casa editrice Passenger Press, sono presenti gli autori Christian G. Marra, Jacopo Starace, Marianna Pescosta.
Gli autori firmano le copie, distribuite in esclusiva per la manifestazione, in tiratura limitata, presso lo stand Passenger Press, sabato e domenica, ore 11/13 - 15/17.

Una delle anime del Milano Comics and Games è l'area Cosplay, operatori specializzati, workshop e due Contest Cosplay nelle due giornate.
Sabato 12 maggio, la 1° edizione dell'Original Cosplay Contest aperta a tutti i costumi original e la domenica all'interno della gara cosplay tradizionale, i vincitori del miglior maschile e femminile accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy che dà in premio, al migliore assoluto, la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi, per una delle mete più ambite da ogni nerd.

Direttamente dal Giappone, arrivano Yuriko Tiger, la modella e cosplayer italiana più famosa in Oriente e la giovanissima illustratrice SHIORI.CO; mentre dalla Francia, per la prima volta nel nostro paese, Gatz Cosplay veste i panni di All Might della serie My Hero Academy. Domenica 13 maggio, è ospite a MalpensaFiere Gaia, in arte Meryl Sama, cosplayer e fotomodella Italiana.

Gli amanti del modellismo Gunpla hanno l’occasione di ammirare l’esposizione di modellini e partecipare ai workshop con gli esperti per tanti consigli e dritte sul mondo Gunpla.

Sfide mozzafiato nella Gameplay Arena, con i migliori videogiochi del momento!

Dal mondo degli Youtubers, approdano a MalpensaFiere le “Facce di Nerd: Più Live di Così...!”. Dalle ore 15.00 alle 16.30, di sabato 12 maggio, appuntamento con Matioski, Victorlaszlo88, Dark Andross, Giacomo Buzzoni, Dave Plissken.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, è in programma meet and greet con LaSabri (dalla tarda mattinata a chiusura)


clicca per ingrandire



FONTE e INFO: FIERE DEL FUMETTO
 TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO 

BOOM! TAGS & COMICS - festival di street art e fumetto - 2018

dall'11 al 13 maggio 2018

BOOM! TAGS & COMICS - festival di street art e fumetto - 2018

PERUGIA - Quasar Village Via Aldo Capitini, 06073 Perugia
QUANDO: dall'11 al 13 maggio 2018
ORARIO: venerdì dalle 16:30 alle 20:00
sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: gratuito


COMUNICATO

Torna il Festival di Street Art e Fumetto, una tre giorni creativa e spettacolare dedicata alla cultura della street art e dell’illustrazione, alla musica e alla danza breakdance.
Il fine settimana di TAGS & COMICS riserva un programma con tantissime attività: presentazione di mostre, live painting su diverse superfici, concerti dal vivo con tanti artisti e numerose crew di bboy da tutto il Centro-Italia. Ma avremo anche disegno dal vivo con modelli, laboratori e spettacoli di marionette per bambini e skater disponibili per lezioni demo gratuite e spazi riservati per sessioni libere.


PROGRAMMA

manifesto - clicca per ingrandire


Programma - clicca per ingrandire



FONTE e INFO: QUASAR VILLAGE
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO  

TERAMO COMIX AND GAMES - festival del fumetto, gioco e cosplay - 2018

dall'11 al 13 maggio 2018

TERAMO COMIX AND GAMES - festival del fumetto, gioco e cosplay - 2018

TERAMO - CAMPUS Università di Teramo, Coste S. Agostino, Via Renato Balzarini 1,
QUANDO: dall'11 al 13 maggio 2018
ORARIO: venerdì e sabato dalle 09:00 alle 21:00
domenica dalle 09:00 alle 19:00
INGRESSO: gratuito


Torna dall'11 al 13 maggio a Teramo, TERAMO COMIX AND GAMES, festival e mostra mercato dedicata al fumetto, al gioco e con gara cosplay nella giornata di domenica.
L'ingresso alla manifestazione è come sempre gratuito.
Fra gli eventi più importanti per questa edizione:
1- COMIQUIZ! Un quiz show sul mondo nerd dove si affronteranno due squadre rivali
2- SOCIAL CONTEST! Il Social Contest è un contest fotografico ed è rivolto a tutti i visitatori della fiera
3- PLAYER.IT CACCIA AL TESORO | GAMES Contest gratuito organizzato da Player.it organizza durante Teramo Comix & Games 4- PRIMO CONTEST PER CORTOMETRAGGI - I cortometraggi in gara saranno proiettati durante il festival.
Per conoscere tutti gli autori partecipanti consultate il sito ufficiale. Gli autori saranno protagonisti di mostre, presenzieranno incontri, sessioni di firme e conferenze, workshop.
A seguire il programma e il programma dell'AREA GAMES con i tornei di giochi.




PROGRAMMA


VENERDI' 11 MAGGIO

9:00 - 21:00
Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2018 – Day 1

09:30 - 19:30
Area Games
Apertura AREA GAMES

10:00 - 11:00
Aula Conferenze
Inaugurazione Fiera – Saluti da parte delle Autorità invitate e taglio del nastro
Conferimento borse di studio “Davide De Carolis”

11:00 - 19:00
Ponte Radio Frequenza
iscrizioni torneo FIFA18

11:30 - 13:00
Area Conferenze
Proiezioni Cortometraggi in concorso – Day 1

15:00 - 17:00
Aula 7 e Aula 16
Sessioni firme e incontro autori ospiti

15:00 - 16:00
Area Conferenze
Cinedressing “Avengers War” con Dellimellow e Pino Cuozzo

16:30 - 17:30
Aula Conferenze
Conferenza: “Una storia in Bianco e Nero” con A.Sangiovanni e C. Di Giandomenico

17:00 - 19:00
Aula 7
Inaugurazione mostra delle opere originali dello sketchbook di Peppe Barbati e presentazione del progetto editoriale

18:30 - 19:30
Area Conferenze
Conferenza: “I videogiochi sono per i perdigiorno” con Dellimellow, Pino Cuozzo e Gamers

SABATO 12

9:00 - 21:00
Campus Università
Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2018 – Day 2

09:30 - 19:30
Area Games
Apertura AREA GAMES

10:30 - 12:00
Aula 7
Accademia del fumetto, sessione firme ed incontro autori

11:00 - 19:00
Ponte Radio Frequenza
torneo fifa 18

11:00 - 12:00
Area Conferenze
Conferenza “Videogiochi: un business miliardario”
UAGNA TV – Mr Ryuk – Mr Frank e Mr Black

12:00 - 13:30
Area Conferenze
Proiezione cortometraggi in concorso – Day 2

14:00 - 20:00
Aula 12
Torneo Hearthstone CUP 2018

15:00 - 17:00
Aula 16
Artist Alley – sessione firme e incontro con autori ospiti

15:00 - 16:00
Area Conferenze
Conferenza “La Satira”
VkLabe vs Don Alemanno

16:30 - 17:30
Area Conferenze
Presentazione del libro di Claudio Di Biagio “Si stava meglio”

17:00 - 19:00
Aula 16
Artist Alley – performance artisti

18:30 - 19:30
Area Conferenze
Quiz Show a tema “NERD”
con Dellimellow, Pino Cuozzo, VkLabe, Rubino, Mr Flame e YTFC

DOMENICA 13

09:00 - 19:00
Campus Università
Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2017 – Day 3

9:30 - 19:00
Area Games
Apertura AREA GAMES

10:30 - 12:00
Area Conferenze
Workshop “Comporre musica per videogiochi” con M.Gabrieli (conservatorio di musica S.Cecilia), presenta P.Besutti

11:00 - 12:00
Aula 7
Accademia del fumetto sessione firme e incontro autori

11:00 - 17:00
Ponte Radio Frequenza
Torneo FIFA 18 – FINALI!

11:00 - 17:00
Aula 15
Torneo MAGIC MODERN

12:00 - 13:00
Area Conferenze
Conferenza e premiazione dei cortometraggi in concorso

15:00 - 17:00
Aula 16
Artist Alley – sessione firme e incontro con autori e ospiti

16:00 - 17:00
Area Conferenze
Conferenza “Studio Ghibli: spreco di fotogrammi?”
con Dario Moccia e Dellimellow

16:00 - 17:00
Aula 7
Performance live con i DAGO RED

17:30 -19:30
Palco Esterno

Gara Cosplay condotta da EPICOS
(i finalisti andranno a LuccaComics&Games!)

19:00
Campus Università
Termine Attività – Chiusura Fiera Teramo Comix & Games edizione 2018




COSPLAY
Il 13 Maggio EPICOS vi aspetta in terra abruzzese per il Cosplay Contest di Teramo Comix! Nuova tappa ufficiale del Campionato Nazionale Cosplay
COSPLAY CONTEST - ore 16.30
Contest aperto a tutte le categorie (le iscrizioni si terranno tutte in loco) in cui verranno premiate le seguenti categorie:
- Primo Classificato
- Secondo Classificato
- Miglior Gruppo
- Miglior Interpretazione
- Premio Speciale Campionato Nazionale Cosplay

ISCRIZIONI dalle ore 11.00 alle ore 14.00, direttamente in fiera presso il desk Epicos nei pressi del Palco.

Programma e mappa - clicca per ingrandire

PROGRAMMA AREA GAMES

Programma - clicca per ingrandire



FONTE e INFO: TERAMO COMIX AND GAMES
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO  

martedì 8 maggio 2018

SBE A TORINO - appuntamenti con la casa editrice durante il Salone de Libro - 2018

Dal 10 al 14  maggio 2018

SBE A TORINO - appuntamenti con la casa editrice durante il Salone de Libro  - 2018

TORINO - Lingotto Fiere e Padiglione 5, via Nizza 280, 10126
DATA: dal 10 al 14 maggio 2018
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00 (Salone)
in serata Salone Off
INGRESSO: 10 euro; ridotto 8 euro
Abbonamento 25 euro


Dal 10 al 14 maggio, al Lingotto di Torino, si tiene la 31ª edizione del Salone del Libro.
La SBE sarà presente per presentare i nuovi romanzi della libea Young Adult,  Gea e Martin Mystère, che usciranno in libreria proprio il 10 maggio, e i volumi Cani Sciolti. Sessantotto e Mercurio Loi. Roma dei pazzi, che invece arriveranno nei negozi solo da giovedì 24.

A seguire il calendario dal sito della casa editrice con tutti gli incontri:

SABATO 12 MAGGIO
► 11:00/12:00 - Fabio Civitelli (Tex); Gianfranco Manfredi (Cani sciolti. Sessantotto).

► 12:00/13:00 - Giampiero Casertano (Dylan Dog, Mercurio Loi); Luca Enoch (Dragonero, Gea).

► 15:00/16:00 - Alessandro Bilotta, Giampiero Casertano (Mercurio Loi); Claudio Chiaverotti (Morgan Lost).

► 16:00/17:00 - Fabio Civitelli (Tex); Gianfranco Manfredi (Cani sciolti. Sessantotto).

► 16:30/17:30 - Pierdomenico Baccalario (Martin Mystère. Il romanzo); Alessandro Bilotta (Mercurio Loi).

► 17:00/18:00 - Claudio Chiaverotti (Morgan Lost); Luca Enoch (Dragonero, Gea).



DOMENICA 13 MAGGIO
► 11:00/12:00 - Fabio Civitelli (Tex); Alessandro Bilotta (Mercurio Loi); Luigi Piccatto (Dylan Dog); Gianfranco Manfredi (Cani sciolti. Sessantotto).

► 12:00/13:00 - Lucia Vaccarino, Paolo Barbieri (Gea. Il romanzo); Pierdomenico Baccalario (Martin Mystère. Il romanzo); Maurizio de Giovanni (Il commissario Ricciardi).

► 15:00/16:00 - Fabio Civitelli (Tex); Claudio Chiaverotti (Morgan Lost); Alessandro Bilotta (Mercurio Loi).

► 16:00/17:00 - Claudio Chiaverotti (Morgan Lost); Luigi Piccatto (Dylan Dog); Davide Furnò (Mani nude).

► 17:00/18:00 - Lucia Vaccarino, Paolo Barbieri (Gea. Il romanzo); Pierdomenico Baccalario (Martin Mystère. Il romanzo); Gianfranco Manfredi (Cani sciolti. Sessantotto).


LUNEDI' 14 MAGGIO
► 16:00/17:00 - Lucia Vaccarino (Gea. Il romanzo).



 


INFO e RIFERIMENTO: SALONE DEL LIBRO 
SBE
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO