sabato 2 febbraio 2013

FESTIVAL DEL FUMETTO DI NOVEGRO - 2 E 3 FEBBRAIO 2013

dal 2 al 3 febbraio 2013

FESTIVAL DEL FUMETTO DI NOVEGRO - IX edizione - 2013

SEGRATE (MI), Parco Esposizioni Novegro - via Novegro - 20090 Segrate (MI/Linate)
QUANDO: dal 2 al 3 febbraio 2013
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 10 euro intero, 6 euro ridotto
NOTIZIE DAL SITO UFFICIALE (link a fondo notizia per info)

FESTIVAL DI NOVEGRO

festival del fumetto winter edition - 2-3 febbraio 2013
Nel week-end del 2 - 3 febbraio 2013 all'interno di una suggestiva location milanese, prendera' forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi.
Area fumettistica
grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia prenderà vita il classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto, un percorso che attraversa tutti i generi dell'universo comix. Un cammino tra albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni. In questa edizione ancora più comix!
Hp days
ritorna il grande appuntamento invernale all'insegna del fantastico mondo di Harry Potter, un fine settimana dedicato all'universo del maghetto piu' celebre del mondo, un suggestivo percorso per rivivere le atmosfere di Diagon Alley
Shi-fi fest
la fantascienza sbarca al festival del fumetto, durante le due giornate di manifestazione presso la nuova area dedicata alla fantascienza vi aspettano eventi legati al mondo di Star Trek, Star Wars e Resident Evil
Area ludica
nell' ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi giochi, con dimostrazioni, gioco libero, role playing games, giochi giganti, e tutto cio' che ruota intorno al pianeta gioco, un'occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia. Un'area vastissima e densa di appuntamenti entusiasmanti per divertisi insieme! In questa edizione sorprendenti sfide nella vastissima area ludica! clamp contest cosplay
Cosplay
tornano sul grande palco del Festival del Fumetto le colorate gare dedicate all'universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle gare, dal classico Contest Cosplay a Miss Cosplay, per arrivare al nuovissimo Clamp Contest, senza dimenticare lo Special Award Winter 2013 assegnato dalla speciale commissione del Festival del Fumetto. Anche in questa edizione divertenti e colorate gare cosplay!
Oggettistica
sono migliaia i gadgets presenti all'interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in usa, modellini, accessori e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati. In questa edizione ancora piu' gadgets!

COSPLAY

per tutti gli appassionati del mondo cosplay questo e' un appuntamento imperdibile per far emergere la propria capacita' d'interpretazione, attraverso la qualita dei costumi e dell' immedesimazione del personaggio.
Partecipa anche tu a questa straordinaria gara e aggiudicati uno dei premi in palio.
Ti senti fashion? Il miglior costume maschile potrebbe essere il tuo.
Sei trendy? Aggiudicati il miglior costume femminile.
Partecipi insieme ad amici? Il premio per il miglior gruppo sarà vostro.
Hai un'anima d'attore? La miglior interpretazione aspetta solo te.
Stupisci tutti con il miglior accessorio autocostruito e aggiudicati il premio Mastro Geppetto.
Se nessuno di questi premi ti emoziona, fai tuo il premio miglior coppia.
Nuovo premio! crazy.

cosplay contest febbraio 2013, la classica competizione coslpay del festival del fumetto
domenica 3 febbraio 2013
iscrizione da confermare sul posto
----------------------------------------------------------------------------------------
FONTE e INFO: NOVEGRO - FESTIVAL DEL FUMETTO
informazioni@festivaldelfumetto.com