giovedì 13 marzo 2014

Casale Comics - mostra e incontri - 2014

dal 14 al 23 marzo 2014

Casale Comics - mostra e incontri - 2014

CASALE MONFERRATO (AL), Quartiere Fieristico della Cittadella
QUANDO: dal 14 al 23 marzo 2014
INGRESSO: libero
ORARIO (FIERA): Feriali: dalle ore 18 alle 23
Sabato 15 e 22 marzo: dalle ore 15 alle 23
Domenica 16 marzo: dalle ore 11 alle 23
Domenica 23 marzo: dalle ore 11 alle ore 21

Casale Comics

Nell'ambito della Mostra di San Giuseppe, il comune di Casale Monferrato, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, ospita la nona edizione di Casale Comics.


COMUNICATO

All'interno dello spazio fieristico la Bonelli Editore, accoglierà i visitatori in mostra con il suo vasto e colorato padiglione dedicato al pittoresco Mondo del Fumetto.
Casale Comics 9: omaggio a Sergio Bonelli, sarà dedicata all'autore ed editore scomparso, dal 14 al 23 Marzo.
Il team organizzativo composto dall'Art Director milanese (monferrino d'adozione) Luigi Corteggi "Cortez", da Beppe e Daniela Balbi, Mauro Galfrè e Adriano Taricco, offre quest'anno ai visitatori la visione di una ricca e bellissima mostra d'autore.

La mostra è divisa in due sezioni:

Nella prima, l' allestimento propone più di 80 pannelli che importanti disegnatori hanno dedicato alla figura di questo geniale imprenditore che, raccolta l'eredità del padre Gian Luigi, ha saputo negli anni tenere testa con passione al crescente mercato multimediale, guidando i suoi suggestivi eroi di carta verso sempre nuove fantastiche avventure.

Una seconda parte dell'allestimento presenterà una sezione mista con numerose tavole dedicate ai personaggi più importanti che Casale Comics, arrivata ormai alla nona edizione, ha presentato in questi anni.
Nelle vetrine si potranno inoltre ammirare fumetti storici, disegni d'autore originali, pubblicazioni del settore, gadget vari ed altre curiosità.

All'interno dello spazio fieristico sarà possibile incontrare gli insegnanti della Scuola di Fumetto di Asti capitanata da Gino Vercelli, disegnatore di Nathan Never, e da Corteggi sotto l'egida di Monferrato Eventi in collaborazione con l'Istituto Grafico Leardi.

---------------------------------------------------------------------------------------------