martedì 9 maggio 2017

CEREA - Manifestazione dedicata al fumetto e all'illustrazione - 2017

14 maggio 2017

CEREA - Manifestazione dedicata al fumetto e all'illustrazione - 2017

TORINO, Hub Multiculturale Cecchi Point, in Via Antonio Cecchi, 17
QUANDO: 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 13:00 alle 24:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

Domenica 14 Maggio, dalle 13.00 alle 24.00, nell’Hub Multiculturale Cecchi Point, in Via Antonio Cecchi, 17, Torino, si apre la prima edizione di CEREA!, una manifestazione, a cura di Camillo Bosco e Virginia Sanchesi, dedicata esclusivamente all’incontro con gli autori che lavorano nel mondo del fumetto e dell’illustrazione in Italia e nel resto del mondo!

“Sono davvero numerosi gli autori del territorio torinese (e piemontese) pubblicati da case editrici italiane e internazionali, ma difficilmente Torino è riconosciuta come città dell’autorialità nel campo grafico. La nostra festa è l’occasione per dimostrare e mostrare la massa critica delle intelligenze e delle abilità degli artisti che qui sono nati o che hanno scelto questo splendido, romantico territorio per vivere la propria vita.

Zeno Colangelo, Albhey Longo, Veronica Veci Carratello, French Carlomagno, Giorgio Abou Mrad, Giorgio TinoShi, Matteo Aversano, Federica Zancato, Jacopo Tagliasacchi, Eki Bertoli, Lorena Canottiere, Andrea Ferraris, Lucia Biagi, Oscar Ito, Sergio Ponchione, Andrea Boscolo, e tanti altri vi aspettano per salutarvi con un CEREA! e rendervi consapevoli del fatto che Torino, soprattutto, è una Città di fumettisti e illustratori.”

Con queste parole, Camillo Bosco descrive le motivazioni che hanno portato alla nascita di CEREA! (termine piemontese che significa “Ciao!”): una manifestazione che sente l’obbligo di valorizzare soprattutto chi i fumetti li realizza. Una Festa del fumetto e del libro illustrato in Torino gratuita e aperta al pubblico, a chiunque abbia voglia di incontrare e conoscere gli autori che vivono e lavorano nel fumetto a Torino e dintorni.

E proprio questi autori rappresentano una grandissima parte delle case editrici italiane. Nel bookshop allestito all’interno della manifestazione troverete fumetti editi da Bao Publishing, Eris Edizioni, Manfont Comics, Diabolo Editore, Coconino-Fandango, StarComics Edizioni… rigorosamente solo quelli degli autori presenti, pronti a dedicare le copie!

CEREA! è una manifestazione ufficialmente entrata a far parte del programma Salone Off del Salone Internazionale del Libro di Torino ed è un evento completamente gratuito
   
   



INFO e RIFERIMENTO: CEREA FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

COROLLA GAMES & COMICS - Manifestazione dedicata al fumetto, videogames, cosplay e saghe - 2017

dal 13 al 14 maggio 2017

COROLLA GAMES & COMICS - Manifestazione dedicata al fumetto, videogames, cosplay e saghe - 2017

MILAZZO (ME), Parco Corolla Via Firenze, Uscita Svincolo A20
QUANDO: dal 13 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 21:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

Il Parco Corolla organizza il COROLLA GAMES & COMICS, evento GRATUITO che si terrà nei giorni 13 e 14 Maggio. La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione con ospiti d'eccezione, tornei, giochi, esposizioni e tantissime attività.
La manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e delle saghe cult giunge alla seconda edizione con ospiti d'eccezione, tornei, giochi, esposizioni e tantissime attività. Dalla magica matita di Lelio Bonaccorso Art, ospite della manifestazione, nasce "BeeMan" il supereroe del Parco Corolla che sarà il manifesto del Corolla Games & Comics.
Domenica 14 Maggio si svolgerà l'attesissimo Cosplay Contest presentato da Emanuele Brigandì e dalla bellissima Giorgia Cosplay.

 
 
ALCUNI EVENTI IN PROGRAMMA (consulta il sito ufficiale per l'elenco completo)
 

Contest l'APEnna Magica

Sabato 13 Maggio e fino a Domanica 14 alle ore 13:00 potrai partecipare al concorso di disegno consegnando il tuo lavoro presso l'apposita postazione in area comics. La partecipazione è totalmente gratuita, dovrai reinventare la mascotte del Parco Corolla rielaborando uno o più prototipi di api che trovi fra le foto di questo articolo. La storia della mascotte parte proprio dal nome "Parco Corolla", ti sei mai chiesto perchè il nostro centro commerciale si chiama così? Leggi questa breve storia, ti potrebbe essere utile per trovare l'ispirazione per il tuo disegno da portare in concorso.

"Quando dovevamo trovare il nome per il nostro parco commerciale, ci siamo chiesti cosa dovesse rappresentare. Piuttosto che utilizzare un nome di pura fantasia o il nome della località in cui si trova il centro, abbiamo preferito pensare all'essenza del parco. Abbiamo quindi iniziato a pensare ad un nome che potesse racchiudere in se tutti i negozi che compongono il Parco, perchè senza di essi il Corolla non potrebbe esistere. Ecco quindi che il nome "Corolla" rappresenta quell'entità che tiene insieme tutti i negozi, come nel caso dei fiori, la corolla tiene uniti tutti i petali. Dai fiori alle api il passo è breve, la famglia delle api vuole infatti metaforicamente richiamare l'ultimo ingrediente fondamentale per la vita del Parco Corolla, proprio Voi, i clienti. Senza clienti il Parco Corolla non potrebbe vivere, come senza api non potrebbero esistere i fiori."
 
Fumettomania Factory

Sabato 13 e Domenica 14 sarà presente l'associazione culturale Fumettomania Factory, una realtà molto attiva sul territorio con una lunga storia alle spalle, tanta passione e professionalità.
 
Cosplay Contest
 
Domenica 14 Maggio in occasione del "Corolla Games & Comics" si svolgerà il Cosplay Contest a cura di Reborn Cosplay, che sarà presentato dalla bellissima Giorgia Cosplay insieme ad Emanuele Brigandì. Le iscrizioni sono GRATUITE e si potranno effettuare direttamente presso il Parco Corolla entro e non oltre le 15:00 di domenica 14 maggio, oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo reborncosplay@gmail.com. Le iscrizioni andranno comunque confermate domenica 14 maggio presso l’info point di Reborn Cosplay.

Mostra 'Ritorno al Futuro'
 
Sabato 13 e Domenica 14 Maggio in occasione del "Corolla Games & Comics" per la gioia di tutti i cinefili, sarà allestita una magnifica mostra dedicata ai props e a gli oggetti di scena del film "Ritorno al Futuro", in collaborazione con "Hydra Eventi", "Fumetteria La Torre Nera", Parco Corolla e "Fuochi di Valyria".

La trilogia di Zemeckis racconta le avventure di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885), affrontate dallo studente Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, l’eccentico scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una portentosa macchina del tempo ricavata da un’autovettura De Lorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi, i due protagonisti si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen.

La mostra dedicata ai film di Zemeckis comprende le repliche, comunque tutte ufficiali da parte della UNIVERSAL; in esposizione oltre 250 pezzi, tra magazine e oggetti, anche il giubbotto di pelle (il chiodo) usato da Marty McFly nel ‘55 (nel secondo film), l’Hover Board, ma anche le lattine della Pepsi perfect del 2015, le lettere di Doc a Marty, la foto del 1885, complice di alcune delle battute più memorabili del terzo episodio, una delle sette targhe “Outatime” della prima Delorean, l’almanacco sportivo 1950-2015 usato dalla produzione e… tanto tanto altro.

Per i tornei di giochi e tutte le altre informazioni consulta il sito di riferimento
 
  


INFO e RIFERIMENTO: COROLLA COMICS FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

BOOM! Tags&Comics - Festival di Street Art e Fumetto - 2017

dal 12 al 14 maggio 2017

BOOM! Tags&Comics - Festival di Street Art e Fumetto - 2017

PERUGIA, Quasar Village Via Aldo Capitini
QUANDO: dal 12 al 14 maggio 2017
ORARIO: venerdì dalle 16:30 alle 20:00 
sabato  e domenica 09:00 alle 21:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

BOOM! Tags&Comics è il Festival di Street Art e Fumetto!
Il 2017 coincide con la III Edizione di una manifestazione interamente gratuita e che ha contato circa 40 mila presenze medie per ciascuno dei due precedenti appuntamenti del 2015 e del 2016.

Tags&Comics vuole far convivere in un’unica rassegna diverse forme espressive come la street art e l’illustrazione riservando così uno spazio fondamentale alla cultura del fumetto e alla cultura hip hop, rispetto alle quali sfere artistiche, Perugia negli ultimi anni ha registrato un particolare fermento e dimostrato una profonda sensibilità.

Questa nuova edizione 2017 di BOOM! Tags&Comics, intende confermare il valore culturale delle arti performative che sono al centro della manifestazione e innalzare il livello qualitativo della proposta nella sua completezza facendo lavorare a stretto contatto realtà artistiche del territorio ma che sono in forte crescita e sviluppo geografico e qualitativo, con esponenti di rilievo nazionale.

Il programma è articolato tra presentazioni di mostre con artisti e disegno dal vivo con modelli:
ospite di questa edizione sarà il narnese Michele Rubini della scuderia Sergio Bonelli Editore e i suoi lavori su Tex, Zagor e Morgan Lost;
in programma incontri con illustratori e disegnatori umbri (tra cui Francesco Biagini, Claudio Ferracci, Francesco Gaggia, Marco Leombruni, Moreno Chiacchiera e Daniele Pampanelli), che presenteranno le loro opere editoriali in occasione di una degustazione offerta dalle cantine dei Vignaioli Resistenti.
Abbiamo una fiera interna del Fumetto organizzata in collaborazione con Pg Comics ed Orvieto Comics ad ingresso gratuito.

Una domenica di jam session con crew umbre e dal Centro-Italia di mcs, writers, breakers, skaters e un ospite d'eccezione: Egreen e Dj P-Kut con Francesco Biagini per il Live Painting.

Come sempre a disposizione di tutto il pubblico, una mostra mercato del villaggio, finalizzata alla promozione ed alla vendita di articoli d’arte, collezionismo, gastronomia e articoli di artigianaro locale.

Quest'anno abbiamo con piacere avuto modo di introdurre la collaborazione con Radiophonica, per cui sono in programma delle interviste e delle trasmissioni in diretta con gli artisti di punta.

TUTTE LE ATTIVITA' SONO A INGRESSO LIBERO!
Non ci sono biglietti da pagare per i laboratori per bambini o per assistere agli incontri o agli spettacoli!

 
 
PROGRAMMA
 
 





INFO e RIFERIMENTO: ARCHIS COMUNICAZIONE FB
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

PALACOMICS - fiera del fumetto, cosplay, comics & games - 2017

14 maggio 2017

 PALACOMICS - fiera del fumetto, cosplay, comics & games - 2017

MESTRE (VE), Palaplip via san Dona' 195
QUANDO: 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO

1' edizione PalaComics, fiera del fumetto, cosplay, comics & games, 14 maggio 2017 ore 10.00, al Palaplip via san Dona' 195 Mestre-VE, organizzato dall'associazione di fumetti Comix4ever!!

PROGRAMMA

  La fiera e' al Palaplip, una ex centrale del latte riconvertita da molti anni in una struttura per attivita' culturali e sala conferenze, dove ci saranno stand, gara cosplay, tornei di carte, videogames e molte altre attivita' legate al mondo degli anime e manga.

L'area video e retrogames e` nello stand della Comix4ever

L'evento si svolgera' in questo modo :

- Ritrovo alle ore 10.00, Palaplip via san Dona' 195,
- Ore 11.00, Apertura iscrizioni gara cosplay
- Ore 12.00, Sarabanda quiz musicale,
- Ore 13.00, Pranzo, area di ristoro,
- Ore 14.45, Chiusura iscrizioni gara cosplay
- Ore 15.00, Gara cosplay,
- Ore 18.30, circa, Conclusione evento.
 
TORNEI

TORNEI DI CARTE (con contributo) :
Ore 10.00-11.00 : Gioco libero Force of will e Yu gi oh
Ore 11.00-13.00 : Torneo Magic, eliminazione diretta, 30 minuti a set,
Torneo Pokemon, eliminazione diretta, 30 minuti a set.
Ore 14.30 : Draft, Magic

TORNEO VIDEOGAMES :
Ore 11.00 : Torneo di Tekken 3 allo stand Comix4ever,
possibilita' di farne un'altro al pomeriggio.
 
 

 
 



INFO e RIFERIMENTO: COMIX FOR EVER
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

TERAMO COMIX AND GAMES - rassegna e mostra mercato - 2017

Dal 12 al 14 maggio 2017

TERAMO COMIX AND GAMES - rassegna e mostra mercato - 2017

TERAMO, campus università di Teramo, Coste S. Agostino
QUANDO: dal 12 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO: gratuito

TERAMOCOMIX

La venticinquesima edizione di Teramo Comix si presenta come sempre molto ricca di eventi relativi al fumetto al gioco e al cosplay.
A seguire vi riporto il programma. 
Per approfondire i singoli eventi consultate il sito ufficiale.

PROGRAMMA


VENERDI' 12 MAGGIO
9:00 - 20:30
Campus Università

Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2017 – Day 1
09:30 - 20:30

Area Games
Apertura AREA GAMES

10:00 - 10:30
Aula Tesi
Inaugurazione Fiera – Saluti da parte delle Autorità invitate

10:00 - 20:00
Aula 5
Presentazione e Apertura Mostra di Walter Trono
Vuoi saperne di più?

10:00 - 12:00
Aula 6
Incontro per le scuole con Emanuela Pacotto e Carmine Di Giandomenico

10:30 - 20:00
Aula 7
Presentazione ed Apertura Mostra “All For One” Artisti per Davide

11:00 - 18:00
Area Autori
Incontro con Ospiti e Autori – Sessione di Firme e Disegni

12:00 - 13:00
Aula 6
Conferenza: “Videogiochi come Pistole – vanno Vietati ai minori” di Dellimellow

15:00 - 16:00
Aula 6
Teramo Comix Junior: Emanuela Pacotto incontra i bambini

16:00 - 17:00
Aula 2
Conferenza: “Dragon Ball Super: il marketing dell’eterna giovinezza” di Cavernadiplatone, interviene Zolog

16:30 - 17:30
Aula 16
Presentazione Artbook “TRANSHUMAN”, presenta Andrea Gagliardi presidente di Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno – Scuola di Fumetto Abruzzo

17:00 - 18:00
Aula Tesi
Conferenza: “Reborn in the U.S.A” di Emanuele Rauco

17:30 - 20:00
Aula 16
Presentazione ed Apertura Mostra dedicata a H. Miyazaki – Collettivo NERV-O

19:00 - 20:00
Aula 2
Conferenza: “Ordine Mondiale” di Mighty Pirate

20:00 - 20:30
Campus Università
Sospensione attività – Chiusura Fiera Teramo Comix & Games 2017 –  Day 1


SABATO 13 Maggio

9:00 - 20:30
Campus Università
Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2017 – Day 2
09:30 - 20:30
Area Games
Apertura AREA GAMES

09:30 - 20:00
Aula 7
Apertura Mostra “All For One” Artisti per Davide

09:30 - 20:00
Aula 16
Apertura Mostra dedicata a H. Miyazaki – Collettivo NERV-O

09:30 - 20:00
Aula 5
Apertura Mostra di Walter Trono

10:00 - 18:00
Area Autori
Incontro con Ospiti e Autori – Sessione di Firme e Disegni

10:00 - 11:30
Aula Tesi
Conferenza sul doppiaggio di Emanuela Pacotto e Dellimellow – Incontro con il pubblico

11:00 - 17:00
Area Games
Torneo Magic: “Formato LEGACY – GP TRIAL LAS VEGAS”

11:30 - 13:00
Aula 2
Conferenza: “Cosa resterà di questi anni 1180 a.c.” di Dr. AntiHdemico e MikiMoz

15:00 - 16:00
Aula Tesi
Conferenza: “Dellimellow VS Rauco – CineDissing sui Cinepanettoni” di Dellimellow ed Emanuele Rauco

16:00 - 17:00
Aula 15
Intervista a Carmine Di Giandomenico con RADIOFREQUENZA – Aperta al pubblico

16:30 - 17:30
Aula 16
Workshop Scuola di Fumetto Abruzzo – ” Colore, Tecnica a Copic”, di Federica Di Meo

17:00 - Al Termine
Aula 15
Disegno LIVE di Carmine Di Giandomenico per Mostra “All for One” Artisti per Davide

17:00 - 18:00
Aula Tesi
Conferenza: “Morgan Lost” di Claudio Chiaverotti

17:30 - 18:30
Aula 16
Workshop Scuola di Fumetto Abruzzo – “Tecnica ad Acquerello”, di Fabrizio Faina

18:00 - 19:00
Aula 2
Tavola Rotonda: Fabrizio “Pluc” Di Nicola, Karicola, Tauro, Vanessa Cardinali – Modera Andrea Topitti

18:30 - 19:30
Aula 16
Workshop Scuola Internazionale di Comics – “Tecnica di Inchiostrazione”, di Walter Trono

18:30 - 19:30
Aula 1
Spettacolo di Cartomagia con Lorenzo Scataglini

19:00 - 20:00
Aula Tesi
Conferenza: “Intervista al politico Martina Dell’Ombra” di Martina Dell’Ombra

20:00 - 20:30
Campus Università
Sospensione attività – Chiusura Fiera Teramo Comix & Games 2017 –  Day 2

DOMENICA 14 Maggio

09:00 - 20:30
Campus Università
Apertura Fiera Teramo Comix & Games 2017 – Day 3

09:30 - 19:30
Aula 7
Apertura Mostra “All For One” Artisti per Davide

09:30 - 20:00
Aula 5
Apertura Mostra di Walter Trono

09:30 - 19:30
Aula 16
Apertura Mostra dedicata a H. Miyazaki – Collettivo NERV-O

09:30 - 20:00
Area Games
Apertura AREA GAMES

10:00 - 20:00
Aula 16
Presentazione Mostra “SPLATTER” intervengono Paolo Di Orazio e Fabrizio Faina

10:00 - 11:00
Aula 1
Presentazione Libro “Dershing: Gli Ultimi Draghi” di Davide Cencini

10:00 - 18:00
Area Autori
Incontro con Ospiti e Autori – Sessione di Firme e Disegni

10:00 - 17:00
Area Games
Torneo Magic: “Formato STANDARD – PPTQ ALBUQUERQUE”

10:30 - 17:00
Area Games
Torneo QT di Krosmaster Arena

11:00 - 12:00
Area Games
Sessione di Firme con Carmine Di Giandomenico

11:00 - 17:00
Area Games
Torneo Yu-gi-oh

11:00 - 13:00
Aula Tesi
Tavola Rotonda con Ospiti e Autori intervenuti in fiera

15:00 - 17:00
Area Games
Torneo Vanguard

15:00 - 16:00
Aula 1
Spettacolo di Cartomagia con Lorenzo Scataglini

15:00 - 16:00
Aula Tesi
Conferenza: “L’Arte del Cosplay” di vKlabe

16:00 - 16:30
Area Palco
Maidream メイドリーム Maid Café – SHOW

16:30 - 20:00
Area Palco
Gara Cosplay

20:00 - 20:30
Campus Università
Termine Attività – Chiusura Fiera Teramo Comix & Games 2017 – Day 3

 
 



INFO e RIFERIMENTO: TERAMOCOMIX
TUTTE LE NOTIZIE DI MAGGIO

MILANO COMICS and GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2017

13 e 14 maggio 2017

 MILANO COMICS and GAMES - fiera del fumetto, gioco e cosplay - 2017

MILANO - MalpensaFiere Via XI settembre, 16 Busto Arsizio
QUANDO: dal 13 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 09:00 alle 18:00
BIGLIETTO: intero 9 euro
ridotto 7 euro
 PRESENTAZIONE (link a fondo notizia)

Arriva la 5° edizione della Fiera a Milano curata da:
Fiere del Fumetto
Nel week-end del 13 e 14 maggio all'interno della grandissima Malpensa Fiere, prendera' forma la 5° edizione di Milano Anime, che si trasforma in MILANO COMICS aumentando ancora i suoi contenuti dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni!
Posta nel cuore del più importante bacino economico italiano, a pochi chilometri da Milano e a 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Malpensa, dal quale prende il nome, Malpensa Fiere.
Milano Comics può vantare oltre 12.000 metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games, autori e youtubers.
Milano Comics è anche animazione a 360° grandi con: megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi e gare a tema.
Tantissime aree tematiche tra le quali Steampunk, Fantasy, Set fotografici per i cosplayers a cura dell'associazione www.fotoamatoricosplay.com, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti, concerti e mostre sempre uniche.
Milano Comics vanta anche un'area esterna con laghetto artificiale e zone di verde e parcheggio gratuito
Milano Comics è un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme.

Gameplay Arena
L'edizione del 2017 si arricchisce ulteriormente con la presenza di un'area grandissima dedicata a tornei e gare di videogiochi a premi, su console e pc


GARE E TORNEI A PREMI su console PS4, PS3 e WII U:

TITOLI DISPONIBILI:

➡️ COD
➡️ Fifa
➡️ Mortal Kombat XL
➡️ Saint Seiya: Soldiers' Soul
➡️ The King of Fighters XIV
➡️ Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
➡️ J-Stars Victory Vs
➡️ Dragon Ball Budokai 3
➡️ Injustice: Gods Among Us
➡️ Mario Kart 8
➡️ Super Smash Bros
➡️ Splatoon
➡️ Just Dance 2017
➡️ Tekken Tag Tournament 2
➡️ Street Fighter V
➡️ JoJo's All Star Battle
➡️ Dead or Alive 5
➡️ Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds



➡️ Crunchyroll

Il meglio dell'animazione Giapponese arriva a Milano Comics
2 giorni di anime in collaborazione con Crunchyroll

Troverete in fiera il loro stand per scoprire il loro mondo!

Nella bellissima sala Cosplay con oltre 400 posti a sedere, trasmetteremo ben 8 anime del loro catalogo in esclusiva!

Programma proiezioni anime Crunchyroll (sala Cosplay)

Programmazione sabato

13:00 Akashic Records of Bastard Magical Instructor
13:30 Alice & Zoroku
14:00 Kado
14:30 Yuri!!! On ICE

Programmazione domenica

11:30 Boruto
12:00 Saga of Tanya the Evil
12:30 Miss Kobayashi's Dragon Maid
13:00 Yuri!!! On ICE

Crunchyroll è una piattaforma leader per lo streaming legale degli anime a livello mondiale.
Le serie vengono trasmesse in lingua originale con i sottotitoli in italiano e sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti una settimana dopo la messa in onda sulle televisioni giapponesi o a solo un'ora di distanza per gli iscritti Premium.
Crunchyroll è disponibile in Italia dal settembre 2015 e attualmente il catalogo è formato da circa 140 serie sottotitolate in italiano, di cui 28 in corso di trasmissione, ed è in continuo aumento.
Il servizio è disponibile sul sito www.crunchyroll.com, ma anche sulle app per iPhone, iPad, Android, Playstation®3, Playstation®4, Playstation®Vita, Xbox LIVE®, Wii U e altri ancora.

www.crunchyroll.com



EVENTI SPECIALI:
COSPLAY SYNERGY (sabato all'interno della Gara Cosplay)


Vinci un soggiorno al London ComicCon !!!

Partecipa sabato 13 maggio alla Cosplay Synergy​

➡️ La nuova GARA EVENTO dedicata ai Cosplayer che vogliono sfidarsi alla grande per vincere, al termine della gara, uno stupendo viaggio comprensivo di soggiorno e abbonamento per Londra, per 2 persone, in occasione del London ComicCon.

➡️ Di cosa si tratta? Cosplay Synergy è la novità esclusiva del circuito Fiere del Fumetto 2016/2017, che farà sfidare i Cosplayers in una competizione che al termine di ben 8 tappe fieristiche Italiane, decreterà la vincitrice o il vincitore.

➡️ In ognuna delle 7 tappe della Cosplay Synergy verranno eletti 2 Cosplayers, il miglior Cosplay Femminile e il miglior Cosplay Maschile.

➡️ Al termine delle 7 tappe i vincitori delle stesse si sfideranno in finale alla Cosplay Synergy Competition a Milano Comics and Games 2017 (edizione di settembre) dove in contemporanea partirà la seconda edizione della GARA EVENTO.




PROGRAMMA AREA PALCO

➡️ SABATO GARA COSPLAY E SYNERGY
➡️ DOMENICA GARA COSPLAY TRADIZIONALE

➡️ PROGRAMMA SABATO AREA PALCO (1° piano sala Caproni)

09:00 APERTURA ISCRIZIONI GARA COSPLAY SYNERGY
09:00 SET FOTOGRAFICI SALA TINTORI by AIFA
09:00 TELERICORDI Le videosigle anni 90 più amate
13:00 Proiezione: Akashic Records of Bastard Magical Instructor by Crunchyroll
13:30 Proiezione: Alice & Zoroku by Crunchyroll
14:00 Proiezione: Kado by Crunchyroll
14:30 Proiezione: Yuri!!! On ICE by Crunchyroll
14:30 CHIUSURA ISCRIZIONI GARA COSPLAY SYNERGY
15:00 GARA COSPLAY SYNERGY
17:30 PREMIAZIONI GARA COSPLAY SYNERGY

➡️ PROGRAMMA DOMENICA AREA PALCO (1° piano sala Caproni)

09:00 APERTURA ISCRIZIONI GARA COSPLAY SYNERGY
09:00 SET FOTOGRAFICI SALA TINTORI by AIFA
09:00 TELERICORDI Le videosigle anni 90 più amate
11:30 Proiezione: Boruto by Crunchyroll
12:00 Proiezione: Saga of Tanya the Evil by Crunchyroll
12:30 Proiezione: Miss Kobayashi's Dragon Maid by Crunchyroll
13:00 Proiezione: Yuri!!! On ICE by Crunchyroll
13:30 CHIUSURA ISCRIZIONI GARA COSPLAY SYNERGY
13:30 COSPLAY SINGERS IN CONCERTO
14:00 GARA COSPLAY
17:30 PREMIAZIONI GARA COSPLAY

MANIFESTO (Di Stefano Babini)









INFO e RIFERIMENTO: FIERE DEL FUMETTO

SMACK! 2017 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera settima edizione - 2017

13 e 14 maggio 2017

SMACK! 2017 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera settima edizione - 2017

GENOVA - 105 Stadium - Area Fiumara
QUANDO: dal 13 al 14 maggio 2017
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
BIGLIETTO: un giorno 6 euro
due giorni 8 euro
 
Smack! Fiera del fumetto cosplay e gioco giunge alla settima edizione e si terrà a Genova 105 Stadium - Area Fiumar, dal 13 al 14 maggio 2017.
In programma Area Comics con numerosi autori, mostra mercato del fumetto e del gioco, tornei di giochi, raduno e mostra Star Wars, molte iniziative legate al cosplay, cosplay contest la giornata di domenica dalle 14:00 alle 18:00,  e molto altro. Leggete il comunicato riassuntivo qui sotto.
 

COMUNICATO (link a fondo notizia)

SMACK! 7° edizione - 13 14 maggio 2017 - presso STADIUM / Area Fiumara / Genova. Orario 10-19.

Siamo arrivati alla 7° edizione, una delle più belle della nostra storia!!!
Da oggi nomi, eventi, ospiti, occasioni, incontri, autori, concorsi, mostre sull'edizione del 13 -14 maggio 2017.

Sapete che a noi di SMACK! piace che gli eventi coinvolgano la città e la rendano protagonista. Prezzi bassi e accessibili, eventi cittadini precedenti SMACK! che coinvolgono scuole, ragazzi, realtà genovesi sono parte della nostra ricetta Vogliamo che SMACK! continui a essere un momento cittadino tra i più allegri, colorati, per i più giovani e vitali dellla zona :) !!!

Un assaggio del nostro ricco programma di quest'anno:

- una variegata e mutiforme e piena di offerte FIERA/MOSTRA MERCATO

- il COSPLAY PARTY, uno degli eventi clou: folle, colorato, divertente è il raduno, con grande festa, dei Cosplayers che sfileranno sul palco per il COSPLAY CONTEST. Per partecipare: https://www.facebook.com/events/1986141588273397/
- lo SPAZIO AUTORI, nel cuore della fiera, un grande stand dove incontrarsi e confrontarsi con grandi disegnatori del panorama italiano o giovani star del Comics System. Vieni sul sito a scoprire chi sono: http://www.smackcomics.it/spazio-autori/
- DISEGNO GENOVA - PROGETTO SCUOLE, progetto che, in una manifestazione che punta, anche, sui giovani coglie la responsabilità di offrire uno spunto di crescita culturale collettiva in collaborazione con molti istituti scolastici genovesi.

- PALCO - SALA CONFERENZE - BLA BLA CORNER: un susseguirsi di conferenze sui temi inerenti il mondo dei Comics, approfondimenti da parte di esperti e incontro e confronto col pubblico.

- DISEGNO GENOVA - CONCORSO - "IL GRIFONE"
Per il 3° anno SMACK! presenta un concorso che parte da temi cittadini e genovesi, aperto a tutti e con un ricco primo premio, a tema 'Il Grifone', animale mitologico e simbolo della città.
Vieni sul nostro sito per vedere il bando ed iscriverti! http://www.smackcomics.it/concorso-disegno-genova-2017/
- In collaborazione con Hasbro, EurHope e Accademia di Belle Arti di Perugia, SMACK! presenta TRANSFORMER IN ITALY, un progetto di studio tra il design e l'illustrazione di Transformer ottenuti da oggetti di uso quotidiano.

- Dopo aver lanciato, lo scorso anno, il primo RADUNO STEAMPUNK, quest'anno SMACK! fa il bis e riunisce gli appassionati di questa nuova cultura, nata da un famoso libro di Bruce Sterling e William Gibson, “la Macchina della Realtà”.

- PRESENTAZIONE MONOPOLY ITALIA, in esclusiva ed anteprima nazionale SMACK! ospiterà la presentazione di Monopoly edizione Italia con Genova rappresentata dal suo ormai famosissimo Acquario.

- OSPITI ED EVENTI: tantissimi sono gli eventi all’interno di SMACK!. Impossibile riportarli tutti nel dettaglio poiché molti riguardano particolari ospiti, altri sono contenuti negli eventi già presentati, li presenteremo accuratamente uno ad uno, come meritano, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

SMACK! Ospiti Fumetto

Anche quest’anno SMACK! accoglierà al suo interno uno Spazio Autori, un’area posto al centro della Fiera, dove un gruppo di autori speciali dedicherà il proprio tempo al disegno rigorosamente live, agli approfondimenti ed all’incontro con il pubblico, con cui scambiare idee ed intrattenersi in chiacchiere dedicate al mondo del fumetto.
Un punto di ritrovo, nel cuore della fiera dove bambini ed adulti potranno conoscere BIG del panorama italiano o star emergenti del Comic System. Ospite d’onore di questa edizione è sicuramente Ivo Milazzo, creatore del mitico Ken Parker che ci presenterà, accompagnato dal grande Paolo D’Altan, La potenza di comunicazione del linguaggio per immagini, conferenza dedicata alla forza comunicativa delle immagini nel contesto della nuova tecnologia della rete.

Ecco una carrellata degli altri prestigiosi ospiti che avremo con noi: 
Andrea Broccardo che per la casa editrice statunitense Marvel ha disegnato e disegna titoli tra i più noti come Spider Man, Civil War / X Men, Doctor Strange, nonché di alcuni albi di Star Wars;
Fabio Piacentini, scelto dalla sempreverde casa editrice Bonelli per lanciare la nuova collana Martin Mystère a colori e disegnatore di molti altri fumetti;
Paolo De Lorenzi, uno dei disegnatori Disney più noti a livello internazionale delle storie edite in Italia su Topolino e pubblicate nel mondo su diversi magazine a fumetti;
Giovanni Talami, le cui ultime fatiche fumettistiche sono state per Morgan Lost, ultimo nuovo titolo e successo editor da Bonelli, Morgan Lost;
Simone Di Meo, autore e disegnatore per Disney USA e disegnatore del fumetto del noto Doctor Who;
Elena Mirulla, giovane talento emergente, che collabora in maniera continuativa con l’associazione culturale Cronaca di Topolinia, nonché autrice della mini serie di successo Sexy Tales; quest’anno ha lanciato un nuovo progetto sexy-supereroistico: Super Tits.
Gino Andrea Carosini, illustratore, fumettista e sceneggiatore, che ha disegnato la graphic novel Gassetta & Pomello, storia a fumetti del grande Gilberto Govi, in collaborazione con Stefano Scagni e la graphic novel Ombre – Fantasmi del tempo di guerra che si addentra nel lato più oscuro, nero e misterioso della Prima Guerra Mondiale.

Insieme a questi BIG, molti giovani o nuovi disegnatori che hanno conosciuto successo con case editrici tematiche e apprezzati nel mondo degli appassionati come Stefano Tirasso, Chiara Bracale, Laura Bagliani, Caelpher, Valeria Rossi. E ancora Enrico Bertozzi, direttore della Scuola Chiavarese del Fumetto.

Ci fa particolarmente piacere, avere ospiti autori che collaborano con diverse case editrici perché significa dare al nostro pubblico l’opportunità di conoscere dal vivo i propri beniamini e rendere SMACK! un appuntamento inserito nelle agende di comunicazione delle case editrici e dei disegnatori stessi.
Il grande Ivo Milazzo terrà la sua conferenza sabato alle 14,30, Elena Mirulla incontrerà il pubblico sabato 13 maggio alle ore 15, Andrea Carosini salirà sul palco sabato alle 16. Tutti gli altri autori saranno a disposizione del pubblico per tutta la durata della


EVENTI (volantino)







INFO e RIFERIMENTO: SMACK COMICS -