mercoledì 26 ottobre 2016

THE PROFESSOR - dal 28 ottobre IN EDICOLA - 2016

dal 28 ottobre 2016


THE PROFESSOR - dal 28 ottobre IN EDICOLA - 2016

ALBO ZERO: in omaggio nelle fumetterie e a Lucca Comics
ALBO UNO: in edicola dal 28 ottobre a 3,50 euro

Vi allego il comunicato ricevuto sul primo numero di The Professor, in edicola dal 28 ottobre. 
Gli autori del numero ZERO saranno presenti il 29 e 30  alla libreria il collezionista, piazza san giusto 1/2, LUCCA dalle 16 alle 18 indicativamente, perché nella fumetteria viene dato in omaggio il numero zero.
 
COMUNICATO

THE PROFESSOR: L’HORROR GOTICO È IN EDICOLA CON “GOLEM”, PRIMO EPISODIO DELL’ATTESA SERIE A FUMETTI - dal 28 ottobre su territorio nazionale 

Nel week end di Halloween prende vita The Professor, nuovo eroe del brivido che rivelerà le oscure origini in “Golem”, primo episodio dell’inedita serie horror a fumetti ambientata nell’Ottocento vittoriano. In attesa di assaporare l’albo fresco di stampa, firmato dallo scrittore di best seller Carlo A. Martigli e interpretato dall’illustratore Paolo D’Antonio, alcune sequenze e anticipazioni sulle avventure del professor Benjamin Love, dal 28 ottobre in edicola .

La trama. Nei vicoli oscuri della Londra vittoriana giacciono straziate le vittime di una forza gigantesca, dissanguate secondo un rituale che le collega all’antica leggenda del Golem. Il professor Benjamin Love, indagando sulle misteriose morti con l’aiuto di una studentessa dotata di poteri paranormali, viene a conoscenza del proprio atroce passato. In un drammatico colloquio, il rabbino, suo tutore, gli svela chi uccise i genitori, causandogli da bambino la menomazione alla mano sinistra, e quale destino gli riservino le antiche scritture, lasciando però molti lati oscuri. Saranno gli accadimenti a svelare a The Professor di chi potersi fidare in un continuo ribaltamento di ruoli ai confini tra fantascienza e stregoneria, e quali gli strumenti a sua disposizione per impedire ulteriori omicidi e sconfiggere il male. Fedeli alleati in questa lotta senza confini, il suo cane mastiff e una speciale mano. La trama si consuma in un’atmosfera gotica con ambientazioni realistiche cui si affiancano ricostruzioni di fantasia, personaggi leggendari e moderni mostri, con colloqui serrati, ricorrenti flashback e un’incursione nello steampunk.

Lo scrittore Carlo A. Martigli, giornalista e autore di testi teatrali e cinematografici, ha pubblicato saggi e romanzi diventati long seller e best seller per diverse case editrici, come Longanesi e Mondadori, e ha venduto molte centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Da sempre appassionato e lettore di fumetti d’autore, si è gettato con entusiasmo nell’avventura del “Golem”, la sua prima graphic novel. Sollecitato dal volto del professore, disegnato dall’amico Andrea Corbetta, ha costruito la prima storia e il mondo stesso intorno al protagonista, le cui caratteristiche lo rendono unico nel panorama dei fumetti del genere.

The Professor è una serie a fumetti in bianco e nero con copertina a colori, pubblicata da Erredi Grafiche Editoriali su ideazione di Andrea Corbetta, che coordina una squadra affiatata di sceneggiatori e disegnatori. Ogni episodio (100 pagine, 14x20 cm) è un’avventura autoconclusiva che si sviluppa su una trama orizzontale per sei albi l’anno. Oltre alla distribuzione nelle edicole del territorio nazionale, il fumetto si potrà trovare anche nei principali aeroporti d’Italia.

Protagonista e ambientazione del fumetto
Docente di scienze esoteriche presso l’Univesity College di Londra, il protagonista della nuova serie “The Professor” è Benjamin Love.
Il suo personaggio si cala nel genere horror-gotico e mistery con un profilo ispirato all’attore britannico Peter Cushing, venuto alla ribalta alla fine degli anni Cinquanta con i film dell'orrore della casa produttrice Hammer.
Dalle sue interpretazioni cinematografiche di Van Helsing, l’ammazza vampiri nel racconto di Stoker, nonché del Doctor Who e di Sherlock Holmes attinge il nostro professore con risvolti innovativi. La seconda metà dell’Ottocento e l’Inghilterra vittoriana avvolta dai fumi delle sue contraddizioni sono l’epoca e l’ambiente in cui si muove il professor Benjamin Love.
Sotto la patina di un periodo rigoglioso, all’avanguardia nell’industria, nella finanza e nella fotografia, si celano le scomode verità di un mondo sordido in cui dilagano sfruttamento, povertà, prostituzione e malavita. In questo contesto socio-culturale prendono vita le avventure di “The Professor”, che si districa tra corruzione e perbenismo, sentimento e ragione, magia-misticismo e scienza in un'atmosfera gotica inquietante.
I personaggi che incontrerà sono figure conosciute e realmente vissute, mescolate con altre del tutto immaginarie sullo scenario di un’Europa misteriosa agitata da oscure pulsioni. Un humus epico, dove Benjamin Love, eroe suo malgrado è costretto all’azione.






Team creativo - Caratteristiche tecniche - Distribuzione
Genere: Gotico\Horror\Mistery
Distribuzione: in edicola su territorio nazionale
Periodicità: bimestrale Soggetto e copertine: Andrea Corbetta Editore: ERREDI GRAFICHE EDITORIALI s.n.c, Genova
Autori: Andrea Corbetta, Carlo A. Martigli, Giancarlo Marzano, Cristiana Astori, Giulia Carla De Carlo
Disegni: Andrea Corbetta, Andrea Cuneo, Paolo D’Antonio, Germano Giorgiani, Riccardo Innocenti, Francesco Mobili
Formato: 14x20 cm, copertina a colori, interno in bianco e nero Numero 0 distribuzione gratuita nelle fumetterie Numero I (Novembre/Dicembre): in tutte le edicole dal 28/10 al prezzo di € 3,50 (e nei principali aeroporti)

 

 
  


 



FONTE E INFO:  THE PROFESSOR
 TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE

martedì 25 ottobre 2016

SHERLOCK: UNO STUDIO IN ROSA - dal 27 ottobre per la Panini Comics - 2016



SHERLOCK: UNO STUDIO IN ROSA - dal 27 ottobre per la Panini Comics - 2016


C'è Moffat, ci si potrebbe fare un pensierino.
A seguire il comunicato


Sherlock: Uno studio in rosa
Arriva in Italia l'adattamento a fumetti della serie di culto targata BBC

Modena, 25 ottobre 2016. Questo autunno avete un appuntamento da non perdere con il più iconico degli investigatori: SHERLOCK. Panini Comics, sotto il marchio Planet Manga, presenta l’adattamento a fumetti della serie tv che ha reinventato il celebre personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Prodotta dalla BBC, la serie televisiva Sherlock è stata creata nel 2010 da Steven Moffat e Mark Gatiss. Il leggendario Sherlock Holmes, con le fattezze del bravissimo Benedict Cumberbatch, rivive le sue più famose avventure nella Londra dei giorni nostri, sempre in compagnia del suo fidato assistente John Watson, interpretato dal talentuoso Martin Freeman. Una rilettura moderna e acuta di un intramontabile classico della letteratura che ha avuto uno straordinario successo ed è diventata in breve tempo un cult internazionale, aggiudicandosi nel 2011 un Premio BAFTA come "miglior serie drammatica".
Il cult televisivo di Moffat e Gatiss passa dallo schermo alla carta grazie al brillante adattamento a fumetti di Jay, che ricreato nelle tavole del manga, con il suo tratto preciso e raffinato, tutti i personaggi, i luoghi e le suggestioni della serie della BBC.
Nella prima indagine, Uno studio in rosa, l'eccentrico e geniale consulente investigatore sarà alle prese con un'inspiegabile serie di suicidi e con un nuovo coinquilino, un reduce della guerra in Afghanistan che deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile.
Il 221B di Baker Street vi dà il benvenuto su Sherlock - Uno studio in rosa, dal 27 ottobre in edicola e fumetteria, su www.paninicomics.it e presso lo spazio Planet Manga del PalaPanini a Lucca Comics & Games.



SHERLOCK VOL. 1: UNO STUDIO IN ROSA
AUTORI: Steven Moffat, Mark Gatiss, Jay
NUMERO DI PAGINE: 216, b/n
FORMATO: 13x18, brossurato
PREZZO: EURO 4,50





INFO: PANINI COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE  

domenica 23 ottobre 2016

ZAGOR A LUCCA COMICS 2016 - appuntamenti e iniziative- 2016

ZAGOR A LUCCA COMICS 2016 - appuntamenti e iniziative- 2016

Proviamo a fare il solito elenco riassuntivo delle iniziative legate a Zagor che saranno presentate durante la manifestazione lucchese.

1-MOSTRE:
Nello spazio nell’anticamera della Sala Ingellis, una mostra su Zagor - Odissea Americana, il gioco edito dalle Ergo Ludo Editions.

2- INIZIATIVE EDITORIALI:
L'edizione variant di Zagor 615, Zenith 666, nel rispetto della tradizione e dell'età dei lettori, non avrà una cover variant, ma un poster allegato sempre di Alessandro Piccinelli (come mostrato in questa foto da Moreno Burattini)



3- MERCHANDISING
Nuova serie di portachiavi, fra i quali quello di Zagor (e quello di Mister No)
Nuova maglietta di Zagor





4- CONFERENZE, INCONTRI e FIRME:

VENERDI' 28 ottobre 2016
FIRME- 11:00 Walter Venturi firmerà il gioco da tavolo di Zagor alla Ergo Ludo Editions, presso lo stand Ghenos, nell'area Games.
FIRME- 12:00/13:30 - Alessandro Piccinelli e Moreno Burattini - stand Bonelli piazza Antelminelli
CONFERENZE- 15:00: incontro dedicato a Zagor dal tiolo “Zagor il nuovo inizio” con Moreno Burattini, Alessandro Piccinelli, Walter Venturi e Graziano Romani presso Chiesa di San Giovanni
FIRME- dalle 16:30 alle 17:30 Walter Venturi e Moreno Burattini allo stand Panini per la firma dell'album di figurine
CAFFE' DEGLI ARTISTI Palazzo Ducale - Paolo Bisi sarà presente dalle 14:30 alle 20:00

SABATO 29 ottobre 2016
PRESENTAZIONI- ore 13:00  (l'orario ufficiale recita le 13:00 e non le 12:00) presentazione del gioco di Zagor interverranno Luigi Ferrini e Daniele Ursini (autori del gioco), Moreno Burattini, Walter Venturi e Michele Rubini
FIRME- 14:30/15:30 – Alessandro Piccinelli firmerà volumi e variant
FIRME- dalle 14:30 Walter Venturi allo stand Bonelli per la firma della stampa realizzata per la manifestazione
FIRME- dalle 16:30 alle 17:30 Walter Venturi, Graziano Romani e Moreno Burattini allo stand Panini per la firma dell'album di figurine
CAFFE' DEGLI ARTISTI Palazzo Ducale - Paolo Bisi sarà presente dalle 09:00 alle 14:30

DOMENICA 30 ottobre 2016
PRESENTAZIONI - 11:00 Comicout presenta: Guido Nolitta - Sergio Bonelli Si6 - Auditorium Fondazione Banca del Monte gli autori del libro "Guido Nolitta - Sergio Bonelli", Moreno Burattini e Graziano Romani, lo ricordano e raccontano assieme ai più stretti collaboratori e amici.
PRESENTAZIONI - 12:00 dalle 12 alle 13, stand E164, Fumo di China, Padiglione Napoleone Moreno Burattini presenta “Dall’altra parte” e “La casa nella palude e altri racconti”.
FIRME- dalle ore 11:00, Walter Venturi firmerà la stampa di Zagor presso lo stand Sergio Bonelli Editore.
CAFFE' DEGLI ARTISTI Palazzo Ducale - Paolo Bisi sarà presente dalle 14:30 alle 20:00

LUNEDI' 31 ottobre 2016
CONFERENZE- 11:00 Moreno Burattini sarà presente nello Si7 - Auditorium San Girolamo Sergio Bonelli editore presenta: Il mestiere dell'Editor tra realtà e finzione Gli Editor SBE presentano Episodi Scelti di The Editor Is In
CONFERENZE- 15:00 Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni Sergio Bonelli editore presenta: Dampyr: il traguardo del numero 200 e altre grandi novità! incontro dedicato a Dampyr, con Mauro Boselli, Moreno Burattini e Giorgio Giusfredi
CAFFE' DEGLI ARTISTI Palazzo Ducale - Paolo Bisi sarà presente dalle 09:00 alle 14:30

MARTEDI' 01 novembre 2016
CAFFE' DEGLI ARTISTI Palazzo Ducale - Paolo Bisi sarà presente dalle 14:30 alle 19:00
Paolo Bisi, presenta un portfolio personale di 3 illustrazioni a tiratura limitata. Per chi lo acquista sarà disponibile in regalo una stampa ispirata alla prossima storia di Zagor disegnata dall'autore: Il Tesoro Fantasma


5- PRESENZE ALLO STAND ERGO LUDO EDITIONS
(Alcuni appuntamenti li ho già scritti sopra, però non mi va di rifare tutto daccapo, vi posto qui sotto il comunicato)
COMUNICATO
Disponibili le 3 carte promo esclusive: Trampy, Molti Occhi e Icaro La Plume!
Si avvicina l'esordio del gioco di Zagor!
Hai la possibilità di incontrare gli autori e i disegnatori che hanno collaborato al gioco.
Ecco il programma delle firme e dediche allo stand Ghenos E15:

Venerdì 28 Ottobre:
11:00/12:00 Walter Venturi, disegnatore per la SBE di Tex e Zagor
dalle 17:00 incontro con gli autori del gioco Luigi Ferrini e Daniele Ursini - firme e partita contro l'autore con premio a sorpresa.
18:00/19:00 Michele Rubini, disegnatore per la SBE di Dampyr, Morgan Lost e Zagor.
Sabato 29 Ottobre:
10:00/11:00 Michele Rubini
16:00/17:00 Michele Rubini
17:00/18:00 partite con Ferrini/Ursini
Domenica 30 Ottobre:
10:00/11:00 partite con Ferrini/Ursini
17:00/18:00 partite con Ferrini/Ursini
Presente allo stand nei giorni di venerdì e sabato anche Mauro Laurenti. Vi comunicheremo gli orari.
Inoltre, non mancate alla presentazione del gioco!
Sabato 29 ore 13:00, presso la Chiesa di San Giovanni (nell'omonima piazzetta adiacente a Piazza San Martino del Duomo).

6- STAMPE:

WALTER VENTURI

ALESSANDRO PICCINELLI


PAOLO BISI - le illustrazioni

PAOLO BISI - la stampa omaggio per gli acquirenti



LINK UTILI: SERGIO BONELLI EDITORE
LUCCA COMICS

IL VIAGGIO DI ZAGOR 

IL GIOCO DI ZAGOR ODISSEA AMERICANA - presentazione a Lucca Comics and Games- 2016

IL GIOCO DI ZAGOR ODISSEA AMERICANA - presentazione a Lucca Comics and Games- 2016


Fra qualche giorno, dal 27 ottobre 2016, sarà possibile acquistare il gioco da tavolo di Zagor, Odissea Americana, della Ergo Ludo Editions.

il gioco sarà presentato il 29 ottobre 13:00 presso la Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni; interverranno Luigi Ferrini e Daniele Ursini (autori del gioco), Moreno Burattini, Walter Venturi e Michele Rubini

Durante la mostra mercato sarà allestita, nello spazio nell’anticamera della Sala Ingellis, una mostra su Zagor - Odissea Americana.

Si può già prenotare online, sia in versione standard che in versione deluxe.
La versione standard costa 55 euro e quella De Luxe 67, spese di spedizione gratuite.

VERSIONE STANDARD:
il tabellone
7 plance giocatori
8 segnalini sagomati con piedistallo
59 tessere incontro
17 tessere pericolo fiume
27 segnalini balloon
1 segnalino timoniere
20 gettoni stiva
3 segnalini boccette
7 segnalini pinnacoli e 2 vulcani
20 segnalini cicatrice
25 carte rinforzo
12 carte poema
30 carte tesoro
35 carte oggetto
35 carte evento
21 dadi speciali
1 dado a 10 facce
5 carte e 5 tessere nemici
8 mini carte dei nemici
carte riassuntive e regolamento
poster inedito esclusivo 56 x 84
Le illustrazioni sono in parte di Ferri e in parte (inedite) di Venturi e Rubini.

VERSIONE DELUXE:
- litografia inedita esclusiva di Laurenti, numerata e firmata, disponibile esclusivamente solo in questa modalità.
- 4 carte evento promo (altrimenti reperibili solo attraverso fiere o incontri).
- spese di spedizione gratuite
A seguire un po' di immagini e link utili (prove gioco, regolamento...)


Odissea Americana: la plancia

Odissea Americana: la scatola


Litografia numerata di Laurenti (solo versione De Luxe)

Poster di Rubini in omaggio con il gioco

Carta speciale di Laurenti (credo solo nella edizione DeLuxe)

REGOLAMENTO DEL GIOCO
PROVA GIOCO


LINK UTILI: GHENOSGAMES - distributore
ERGO LUDO EDITIONS - produttore

IL VIAGGIO DI ZAGOR 

PANINI COMICS A LUCCA COMICS – le iniziative presentate dalla casa editrice - 2016

dal 28 ottobre al 1 novembre 2016

PANINI COMICS A LUCCA COMICS –  le iniziative presentate dalla casa editrice - 2016

LUCCA - PalaPanini in Piazza San Martino e Panini Store Baluardo di San Paolino
QUANDO: dal 28 ottobre all'1 novembre 2016
INGRESSO (mostra mercato): venerdì, domenica, martedì 18,00 €, ridotto 16,00 €, 
sabato 20,00 €
lunedì 16,00
bambini (fino a 9 anni): ingresso libero
ABBONAMENTI: 5 giorni - 58,00 € (per i ridotti e altre soluzioni di abbonamento e per i biglietti residui consultate il sito, aggiornato in tempo reale)
ORARIO PADIGLIONI (mostra mercato): venerdì, domenica e martedì dalle 9:00 fino alle 19:00
sabato e lunedì fino alle 20:00
VEDI ANCHE: LUCCA COMICS AND GAMES IL FESTIVAL
VEDI ANCHE: LUCCA COMICS AND GAMES LE MOSTRE

Non è ancora definito in dettaglio il programma delle presenze dei numerosi autori afferenti alla casa editrice che saranno presenti a Lucca Comics and Games.
Vi posto i comunicati di presentazione e il calendario di massima dei giorni di presenza, per tutti gli aggiornamenti consultate il sito ufficiale.
24_10_2016: vi aggiungo l'orario firme. Per le modalità consultate questo link

 

Panini a Lucca Comics & Games 2016 raddoppia!

 Dal 28 ottobre al 1° novembre Panini sarà tra i protagonisti della nuova edizione del Lucca Comics & Games.
Per il terzo anno consecutivo l’editore si presenterà agli appassionati con un enorme padiglione monografico, il PalaPanini. All’interno degli 800 metri quadri della megastruttura prenderanno posto Panini Comics con i suoi vari marchi, Disney, Pan Distribuzione e la divisione figurine, il brand storico della casa modenese conosciuto in tutto il mondo.
All’interno del PalaPanini, situato in Piazza San Martino, oltre alle novità del mondo del fumetto, ai gadget del momento e alle ultime collezioni di stickers, i visitatori troveranno anche quest’anno tantissimi ospiti e innumerevoli iniziative.
Per festeggiare i 50 anni della convention toscana, Panini ha in serbo una nuova sorpresa: un secondo spazio espositivo situato sulle mura storiche presso l’Area Free, accessibile anche senza il biglietto. 
 Le novità Panini Comics, le migliori pubblicazioni Disney e le ultime uscite a marchio Panini Stickers saranno disponibili presso un vero e proprio Panini Store sul Baluardo di San Paolino.
Nel corso del festival, come da tradizione, il PalaPanini si trasformerà in un vero polo di entertainment, con un fitto programma di eventi che regalerà divertimento e sorprese a tutti i visitatori. Grande attenzione sarà riservata agli autori, anche quest’anno numerosissimi, con una sala incontri e due spazi autografi.
Panini Comics avrà l’onore di ospitare alcune firme internazionali di primo livello:
Humberto Ramos, uno dei disegnatori più rappresentativi della Marvel dell’ultimo decennio per la prima volta in Italia, autore di tantissime storie di Spider-Man, disegnatore di Extraordinary X-Men e della nuovissima serie di The Champions;
John Cassaday, la matita dietro alcuni cicli memorabili degli X-Men e di Capitan America, il cui contributo alla saga di Star Wars ha segnato il record di vendite degli ultimi vent’anni;
 Gabriel Hernandez Walta, talento emergente della nuova Marvel, che presenterà in anteprima al pubblico lucchese il suo Visione;
Brandon Graham, l’autore di capolavori pop contemporanei come Multiple Warheads e King City; l’eclettico Goran Parlov, che dopo molte collaborazioni con Bonelli e svariati archi narrativi di Punisher presenterà Starlight, realizzato in coppia con Mark Millar.
Altrettanto ricco il parterre di ospiti italiani, a partire dal maestro Milo Manara, che torna a Lucca per dedicare ai suoi tantissimi ammiratori I Borgia, opera realizzata su testi di
Alejandro Jodorowsky, per la prima volta raccolta in un solo volume.
Ci saranno inoltre il mitico Leo Ortolani, che presenterà l’edizione in volume di The Walking Rat;
la bravissima Mirka Andolfo, entrata di recente tra le nuove matite Marvel, a Lucca con la sua nuova serie Contro Natura;
Marco Checchetto, una delle firme italiane più apprezzate e richieste oltreoceano, autore di tanti successi Marvel e, per Panini Comics, di Life Zero in coppia con Stefano Vietti;
Andrea Sorrentino, il talento grafico dietro Old Man Logan;
 il beniamino della rete Davide Berardi, in arte Daw, che presenterà la prima raccolta di strisce de Il misterioso Papero del Giappone;
Matteo Alemanno, artista noto per i suoi lavori in terra francese, disegnatore di Marina, di cui è uscito da poco il secondo volume in Italia.
Non mancherà il duo iconoclasta formato da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, a Lucca con lo spin-off della maxi-serie Nirvana dedicato alla coppia di killer più improbabili della storia: Slobo & Golem.
Marco Taddei e Simone Angelini, noti al grande pubblico per Anubi, la graphic novel rivelazione del 2015, presenteranno in anteprima il loro nuovo progetto per Panini Comics Malloy Gabelliere spaziale.
Infine ci saranno Alberto Corradi, Massimo Giacon e David Vecchiato, gli artisti che hanno curato il volume XL Comics, che raccoglie i lavori della nuova generazione di talenti portati alla ribalta nella rivista La Repubblica XL dal 2006 al 2013.

EVENTI DISNEY-PANINI

Star indiscussa della manifestazione sarà il Maestro Giorgio Cavazzano che lunedì 31 ottobre terrà una Lectio Magistralis e lascerà l'impronta delle sue mani nella "Walk of Fame" del fumetto sulle mura di Lucca. 
Per l'occasione Panini Comics presenta una versione prestigiosa del suo capolavoro "Casablanca". Cavazzano è anche autore dell'inedita storia "Zio Paperone in... un cosplayer di troppo", scritta da Tito Faraci, altro grande ospite del Palapanini, destinata a diventare un cult per gli amanti del fumetto.La storia sarà pubblicata nel numero 3179 di Topolino, interamente dedicato all'evento lucchese, dove troverà posto anche l'attesissima parodia a fumetti di "Frankenstein". 

Il "Duckenstein" di Bruno Enna e Fabio Celoni, già artefici del "Dracula di Bram Topker" e de "Lo strano caso del dottor Ratkyll e Mister Hyde", va a completare la trilogia "da paura" dei due autori e sarà celebrata con una cover variant speciale per collezionisti realizzata da Celoni, anche lui tra gli artista presenti in fiera.

Tra gli ospiti di Panini saranno presenti anche gli altri autori del numero speciale di Topolino dedicato a Lucca: Riccardo Secchi e Alessandro Perina, autori di "Ciccio Never - Agente Speciale Salsa", storia-omaggio ai 25 anni del bonelliano Nathan Never, e gli amatissimi Sio e Silvia Ziche, grazie ai quali è assicurato il pieno di risate con "Topolino e la Spada di Ghiacciolo", parodia di una delle più famose saghe disneyane mai realizzate, "La Spada di Ghiaccio", la cui versione in cofanetto (completa di statue dei protagonisti!) verrà presentata in anteprima a Lucca Comics.

 Un altro gigante del fumetto disneyano presente a Lucca sarà Casty a cui è dedicata la mostra monografica "Casty, il mondo Disney tra tradizione e innovazione" allestita a Palazzo Ducale fino al 1° novembre.
 

Grazie alla presenza degli autori Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone durante i giorni della manifestazione ci sarà anche l'occasione per scoprire in anteprima i segreti della nuova, attesissima saga di Pk, dedicata al ritorno di Xadhoom, uno dei personaggi più amati dai Pkers, gli storici fan del supereroe di casa Disney/Panini. 

Durante un incontro dedicato si chiuderanno ufficialmente i festeggiamenti del 20°anniversario di PKNA. 

Inoltre sabato 29 ottobre alle ore 17 si svolgerà la conferenza "Topolino incontra Lucca Comics&Science" a cui parteciperanno Valentina De Poli, direttore del settimanale, e Alessandro Perina che ha firmato le matite della prima storia del progetto "Topolino Comic&Science", scritta da Francesco Artibani in collaborazione con Carlo Rovelli.

Per finire: una striscia quotidiana nell'area Showcase coinvolgerà tutti gli artisti di Topolino presenti alla 50a edizione del prestigioso festival.Durante Lucca Comics & Games 2016, Topolino sarà molto attivo anche sui Social Network per dare risalto agli eventi dedicati rendendo così possibile la partecipazione anche ai lettori che non potranno fisicamente raggiungerci. All'hashtag ufficiale #TopolinoMagazine si aggiungerà #TopolinoALuccaComics dove verranno lanciate iniziative legate sia alla fiera sia alle storie speciali dedicate alla kermesse.Per informazioni, richieste di materiale e contatti scrivere a: info@topolino.it

 SIGNING SESSION calendario giornaliero



INFO: LUCCA COMICS AND GAMES 2016
PANINI COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE  

ASTERIX IN EDICOLA CON LA PANINI – informazioni sulla collana - 2016

dal 18 ottobre 2016

ASTERIX IN EDICOLA CON LA PANINI –  informazioni sulla collana  - 2016

IN TUTTE LE EDICOLE 
QUANDO:  dal 18 ottobre 2016 - bisettimanale
OGGETTO: spillati grande formato a 4,50 euro che ripropongono le avventure di Asterix

Vi riporto sotto il comunicato della casa editrice sull'iniziativa promozionale.
L'elenco delle fumetterie aderenti sarà disponibile a Novembre.



COMUNICATO

 Asterix arriva in edicola!
A ottobre debutta una nuova collana quindicinale dedicata al capolavoro di Goscinny e Uderzo


Modena, 18 ottobre 2016
Dopo il grande successo in libreria di Asterix e il papiro di Cesare, Asterix e Obelix sono pronti a conquistare anche le edicole! Panini Comics presenta una nuovissima edizione delle avventure dei personaggi creati da Goscinny e Uderzo, realizzata in collaborazione con l’area magazine Mondadori, in un formato inedito.
A ottobre debutterà infatti una nuova collana dedicata ad Asterix: ogni due settimane troverete in edicola e in fumetteria un albo a tema, con una storia a fumetti completa dell’eroe gallico, arricchito da un’ampia sezione di contenuti extra come quiz, approfondimenti e altre curiosità.
Nel primo numero, in edicola e in fumetteria dal 18 Ottobre, ci sarà il fumetto completo Asterix il Gallico, con l’inizio della saga, la prima scheda sul personaggio, un quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze e varie curiosità sul mondo dei Galli. Nella seconda uscita, in edicola dal 1° Novembre, troverete il fumetto Asterix e Cleopatra, uno dei titoli più amati e conosciuti della serie. In più, l’approfondimento sulla più famosa regina dell’antichità, doppia pagina di quiz sull’Antico Egitto e tanto altro ancora.
Un’edizione spillata, quindicinale e a un prezzo davvero popolare: ogni due settimane un nuovo albo spillato di grande formato con 56 pagine a colori, a soli € 4,50. Da non perdere, per Toutatis!

Di seguito trovate il piano delle prime uscite previste:
Asterix il Gallico dal 18 ottobre
Asterix e Cleopatra dal 1 novembre
Asterix e il falcetto d'oro dal 15 novembre
Asterix e lo scudo degli Arverni dal 29 novembre
Asterix e il regalo di Cesare dall'13 dicembre
Asterix l’indovino dal 27 dicembre
Asterix e il Regno degli Dei dal 10 gennaio 2017
Asterix e i Britanni dal 24 gennaio
Asterix Legionario dal 7 febbraio
Asterix e la Zizzania dal 21 febbraio
Il figlio di Asterix dal 7 marzo
Asterix e la Obelix Spa dal 21 marzo





INFO: PANINI COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE