giovedì 6 aprile 2023

EVA KANT I MILLE VOLTI DI UNA STORIA - mostra di tavole originali - 2023

 Dal 14 aprile al 4 giugno

EVA KANT I MILLE VOLTI DI UNA STORIA - mostra di tavole originali - 2023

MILANO - Museo WOW Viale Campania 12
QUANDO: Dal 14 aprile al 4 giugno
ORARIO: Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00;
sabato e domenica, ore 15:00-20:00;
INGRESSO: libero


COMUNICATO:

Dal 14 aprile al 4 giugno WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con la casa editrice Astorina di Diabolik - Il Re del Terrore, festeggia il 60° anniversario di #EvaKant con la mostra "I mille volti di una storia. Sguardi diversi su momenti iconici". Una selezione di tavole originali tratte dai due episodi più iconici della saga, il n. 1 del 1962 e il n. 3 del 1963.La mostra sarà arricchita da una carrellata di interpretazioni della copertina del numero uno, Il re del terrore, opera di autori diversi; alcune tavole tratte da Nel nome dei Kant, l’albo celebrativo del 60° compleanno di Eva; una selezione di tavole del Grande Diabolik, All’ombra del patibolo (in uscita a metà aprile e in vendita in anteprima al bookshop del Museo); memorabilia dedicati ai personaggi e contenuti digitali extra e contenuti digitali extra visualizzabili con la web app di WOW Spazio Fumetto.


All’inaugurazione del 14 aprile, alle ore 17.30, interverranno: Mario Gomboli, direttore di Astorina; Angelo Palmas, storico soggettista della serie; Fabio Castagna, curatore dei contenuti digitali e altri personaggi legati alla sessantennale storia del Re del Terrore e della sua compagna.



In occasione della mostra, inoltre, a WOW Spazio Fumetto l'artista Cristina Stifanic celebra il 60° anniversario di Eva Kant con la realtà aumentata applicata al ritratto di Lady Kant ed all’opera “Back to Paradise” dedicata alla coppia diabolika. Scaricando gratuitamente la app di realtà aumentata “PoetronicAR”, disponibile per iOs e Android, il visitatore vedrà il ritratto animarsi e potrà accedere a contenuti multimediali esclusivi. Il progetto in AR è stato realizzato da Poetronicart srl, di cui Cristina Stifanic è il direttore artistico.
Ingresso libero






FONTE E INFO: WOW SPAZIO FUMETTO

mARTinCOMIX - mostra di Pasquale del Vecchio - 2023

  

mARTinCOMIX - mostra di Pasquale del Vecchio - 2023

Filandone di Martinengo (Bg) -
QUANDO: dall'8 al 23 aprile 2023
ORARIO: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
INGRESSO: libero





COMUNICATO

Riparte l’appuntamento martinenghese con gli appassionati di fumetti. Dall’8 al 23 aprile, presso il Filandone di Martinengo (Bg) ritorna: “mARTinCOMIX” giunta quest’anno alla sua terza edizione con una mostra dedicata a Pasquale del Vecchio, disegnatore di Tex Willer.

La mostra curata da Marco Ghion, disegnatore di Tex Willer, che collabora con la Sergio Bonelli Editore dal 2018 e già protagonista della mostra personale al Filandone nel 2019, in collaborazione con la Pro Loco Martinengo, la biblioteca e il comune di Martinengo, sarà visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con l’apertura speciale nel giorno di Pasquetta.

Di seguito sono riportati gli eventi organizzati durante il periodo della mostra:8 Aprile: Inaugurazione mostra Ore 10:00 – Sala espositiva, incontro con Pasquale del Vecchio
Ore 11:00 – Sala espositiva, sessione sketch (disegni a richiesta)

11 Aprile: Workshop Ore 20:45 – sala consiliare: “Come si realizza una tavola a fumetti” con Pasquale del Vecchio.

INFORMAZIONI

La mostra sarà visitabile nel periodo compreso tra l’8 e il 23 aprile, da Martedì a domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

Aperto anche il 10 aprile (Pasquetta)

L’ingresso alla mostra è libero

Per info scrivere a: info@martinengo.org