mercoledì 16 ottobre 2019

SENZA PAURA - incontro con autore presentazione fumetto - 2019

SENZA PAURA - incontro con autore presentazione fumetto - 2019

LA SPEZIA, Libreria Liberi Tutti via Tommaseo 49
venerdì 25 ottobre 2019
dalle ore 18:30
ingresso libero


Incontro con Andrea Campanella per la presentazione del Graphic Novel SENZA PAURA, Oblomov edizioni, nell'ambito degli incontri di ottobre organizzati dalla libreria.

SENZA PAURA
Editore: Oblomov Edizioni
Collana: Hergé
Pagine: 120 / Colori
Formato: 21,5x30 cm
Rilegatura: Brossura

Anthony Mazza e Andrea Campanella - Senza paura



Gli altri incontri di ottobre in libreria


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72873434_2541264152768410_5353129276457615360_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_eui2=AeF3P_Qym6VjSIXWpASDrjJ88TKKvJHJ03ySwqEVDXRwUkKo9ELa2xM1WvTsbp8zE-ey5_izHMi845LmHOVFb8vGTrbvzCjemS3hD8lHlHtJTg&_nc_oc=AQkvYzjuwuo0WbFkdRzbEoKn-6YuXdSAzHn4wUlaipzU7zO-F-YiJIPA8phTu02oqds&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=55a8b91fc8cd1ccb54bb73ecb840c252&oe=5E3402A5

FONTE e INFO: Libreria Liberi Tutti
Oblomov Edizioni
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE   













LA RAGAZZA NELLO SCHERMO - Incontro con autori - presentazione fumetto - 2019

LA RAGAZZA NELLO SCHERMO - Incontro con autori - presentazione fumetto - 2019

ROMA, Tuba Bazar via del Pigneto 39a
Sabato 26 ottobre 2019
dalle ore 19:00
Ingresso libero



Incontro con le autrici del graphic novel, Lou Lubie e Manon Desveaux







17x24
192 pp.
colore,
brossurato
Prezzo: 18,90€

ComicOut edizioni




COMUNICATO: 
 
Sabato 26 Ottobre, ore 19:00
Un incontro speciale!
LA RAGAZZA NELLO SCHERMO (ComicOut)
Lou Lubie e Manon Desveaux saranno nostre ospiti insieme a Susanna Scrivo
A seguire dj set di Gilvia Rollo (PLAYGIRLS from CARACAS)
Lou Lubie con "La mia ciclotimia ha la coda rossa", ha saputo raccontarci il disturbo bipolare, conquistando lettori di ogni età, dai giovanissimi agli psicoterapeuti e docenti universitari.
Oggi, con questo graphic novel, affronta un tema ancora scottante, l'amore tra giovani donne, e lo fa assieme alla giovanissima Manon Desveaux, raccontando con lei una storia del nostro tempo.
Il fumetto ci porta nei mondi delle due giovani protagoniste che a distanza troveranno l'una nell'altra, comprensione, amicizia sincera, intesa e coraggio e finalmente l'amore.
Viviamo in un mondo di chat, che spesso demonizziamo, qui l'incontro frontale e il dialogo virtuale si intrecciano a formare un rapporto profondo e vera comunicazione tra due ragazze, ancora alla ricerca di se stesse.
Questo fumetto ha una particolarità che ben corrisponde allo stile della storia: quando le protagoniste vivono distanti e comunicano attraverso Internet, le pagine di sinistra, con Coline, sono disegnate da Manon e quelle di destra, di Marley, da Lou. Quando si incontrano anche le disegnatrici incrociano i loro segni.
Un lavoro in coppia artistica che Lou e Manon spiegano bene in una piccola appendice finale, una storia nella storia."





FONTE e INFO: pagina FB dell'evento
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE   

martedì 15 ottobre 2019

LA SCUOLA DI PIZZE IN FACCIA DEL PROFESSOR CALCARE - Incontro presentazione, sketch, firmacopie - 2019

22 ottobre 2019

LA SCUOLA DI PIZZE IN FACCIA DEL PROFESSOR CALCARE - Incontro presentazione, sketch, firmacopie - 2019

ROMA, libreria Feltrinelli via Appia Nuova, 427martedì 22 ottobre 2019
dalle ore 15:00
Ingresso Libero


 Zerocalcare presenta il suo ultimo lavoro alla Feltrinelli di via Appia a Roma, con dediche sketch e presentazione. 

 

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare

Autori: Zerocalcare
Colore o B/N: Bianco e nero
Data di pubblicazione: 21/10/2019
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Pagine: 304
Editore: BAO Publishing

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51VnkWB%2BKTL._SX339_BO1,204,203,200_.jpg




COMUNICATO:
"Siete pronti?
Per festeggiare l'uscita de La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare, Zerocalcare sarà il 22 ottobre a Roma (Feltrinelli Appia) per la consueta maratona di disegnetti e chiacchiere!
Programma:
Dalle ore 15.00 dediche e disegnetti
Dalle ore 18.00 presentazione
A seguire dediche e disegnetti
I numeri per le dediche verranno distribuiti dall'apertura del negozio.
Non sarà possibile rientrare in negozio dopo le 21. "
 


FONTE e INFO: pagina FB dell'evento
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE   

BOLOGNA COMICS - Fiera del fumetto delle figurine e del gioco - 2019

dal 19 al 20 ottobre 2019

BOLOGNA COMICS - Fiera del fumetto delle figurine e del gioco - 2019

BOLOGNA - Palanord di Bologna, Via Stalingrado, 83/85,
QUANDO: dal 19 al 20 ottobre 2019
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 10 euro;

COMUNICATO STAMPA

Palanord, sabato 19 e domenica 20 ottobre
La Fiera dei fumetti, figurine e giochi arriva a Bologna
Bologna Comics, la nuova tappa del circuito Fiere del Fumetto di Blu Nautilus, inaugura al Palanord, sabato 19 e domenica 20 ottobre

Bologna Comics è la fiera dei fumetti, figurine e giochi che propone mostra mercato, eventi e tanti ospiti.
Bologna Comics, Fumetti, Figurine, Giochi è interamente dedicato al mondo dei fumetti, di ieri oggi e domani, tutto il mondo delle figurine rare e da collezione.
Antiquariato, collezionismo, rarità, originali, case editrici. Non mancheranno preziose ed esclusive action figures.
E tanti videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, kpop.
La kermesse ospita i protagonisti del mondo del fumetto internazionale: autori, sceneggiatori, editori, case editrici, indipendenti.
Da non perdere, domenica 20 ottobre, Giorgio Vanni, Il re delle sigle dei cartoni animati di Italia 1, Dragon Ball, My Hero Academia, Lupin, Rossana, Detective Conan, Pokemon e tantissimi altri successi, ospite a Bologna Comics.
Direttamente da youtube, a Bologna Comics, sono in programma meet&greet con RichardHTT e Fraffrog, Illustratori e videomaker con oltre 700.000 iscrizioni, sono gli autori dei fumetti come “Il fantastico pianeta pillola”, “Il ducomentario”, “Draw my childhood”, per la Shockdom.

Recente successo editoriale, per i tipi della Mondadori, del libro “Quel kiwi ti sta fissando” a cura di Riccardo Accattatis, nom de plume, RichardHTT.
Con oltre 10 milioni di visualizzazioni, sabato è in arrivo anche Danny Metal in perfetto stile rock – metal tutto il giorno incontra i fans.

Bologna Comics vanta una preziosa collaborazione con l’Associazione Figurine Forever, importante realtà nel panorama dei collezionisti di figurine ed appassionati di calcio e non solo.
Sono già confermate alcune importanti partecipazioni: Giorgio Comaschi, al quale verrà consegnata la tessera onoraria numero 8 dell'Associazione, la scelta non è casuale ma è un doveroso omaggio al grande capitano del Bologna Giacomo Bulgarelli; Gianni Bellini, socio fondatore dell'Associazione, che presenterà anche il libro autobiografico "500 figu per un bordon”.

Per l'occasione, l'Associazione realizzerà una figurina speciale, stampata in un numero limitato di copie, di Angelo Schiavio, il più grande giocatore del Bologna di tutti i tempi, campione del mondo 1934.
All’interno del Palanord, prende vita un ‘Villaggio delle figurine’: oltre allo stand di Figurine Forever, sono presenti diversi espositori, con una vasta offerta di album e figurine per completare le collezioni.
All'interno del Villaggio, c’è anche la “Free Zone Area”, dove scambiare liberamente figurine e card: Calciatori Adrenalyn 2020, Calciatori 2018/2019 (per i ritardatari..), Fornite (card e stickers), Gorjuss, Spider-Man e qualsivoglia altra collezione.

Prosegue, a Bologna Comics, la grande campagna internazionale "Adotta con la figurina": si potranno donare figurine e card doppie, allo stand Figurine Forever, il 100% dei contribuiti attraverso la vendite delle stesse, sarà destinato alle adozioni a distanza a Tulear, Madagascar.

Sempre presso lo stand di Figurine Forever, materiale Panini sarà distribuito in omaggio, relativo alle nuove collezioni presenti in edicola.
Alle ore 12,00 di sabato 19 ottobre, è in programma la conferenza stampa di presentazione di questa importante collaborazione.

Bologna Comics ha anche l’onore di ospitare Giuseppe Palumbo, che ‘fa fumetti’ dal 1986, pubblicando su riviste come Frigidaire e Cyborg, sulle cui pagine crea il suo personaggio più noto, “Ramarro, il primo supereroe masochista”.
Dal 1992 al 2000 lavora per Sergio Bonelli Editore realizzando avventure di Martin Mystére.
Dal 2000 è uno dei disegnatori di punta dello storico personaggio di Diabolik, edito da Astorina.
Tantissime le collaborazioni con Rizzoli, Edizioni Comma 22, Edizioni della Comenta, Lavieri, Edizioni Comicon, Rackham ed Edizioni Inkiostro.
Ha vinto numerosi premi in Italia e sue opere sono apparse in francese, giapponese, greco, spagnolo, danese, tamil, bielorusso.
Nel 2016 realizza Archimede Infinito per la rivista “Archimede” (Lemonnier) e nel 2017 Archimede Infinito 2.0 per “Comics&Science” (CNR Edizioni)
Dario Viotti ha realizzato l’immagine esclusiva di Bologna Comics ed è presente, durante la due giorni, per il firma copie presso lo stand Dada Editore.
Dario, classe 1970, lavora fino al 2006 come tecnico progettista; nel 2001 frequenta un corso di fumetto tenuto dal maestro argentino Rubén Sosa, e nel 2007 inizia a lavorare nel campo della pubblicità e del fumetto, con varie collaborazioni; tra cui Cut Up Publishing, Edizioni Inkiostro, Editoriale Aurea, Coniglio Editore, Tunuè, UTE Libri, EF Edizioni.

Nel 2015 Mauro Boselli lo inserisce nello staff della serie Dampyr e, dal 2018, collabora come insegnante con la Scuola Internazionale di Comics di Brescia.
L’evento emiliano propone l’Artist Alley Projet e la Self Area due spazi importanti dedicati a disegnatori, illustratori, coloristi affermati ma anche a giovani emergenti.
Senza escludere le autoproduzioni da sempre bacino di nuovi e interessanti talenti.
La mission è quella di promuovere un settore di grandi creatività, favorendo l’incontro con il grande pubblico.

Una delle anime di Bologna Comics è l’area Cosplay, con operatori specializzati e contest nelle due giornate. Domenica 20 ottobre, si gareggia per la nuova edizione della Cosplay Sinergy Italia, il vincitore assoluto, a fine contest a settembre 2020, si aggiudica un soggiorno per due persone a MCM London Comicon.
Dalle ore 14 di domenica, prende il via la Gara Cosplay, dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime, con tanti costumi Original, Steampunk e Gothic Lolita.
Il palco dell’area Cosplay è il cuore pulsante della manifestazione, dove si alternano ospiti e iniziative che faranno scatenare e divertire il pubblico dell’evento.

Bologna Comics ha, inoltre, il piacere di presentare un evento dedicato al mondo Kpop, con incontri, raduni, random dance e molto altro ancora, in collaborazione con KOA Kpop On Air.

L’area ludica di Bologna Comics esplora il mondo del gioco, ospitando gaming, retrogamig, cards games e giochi da tavolo.
I ragazzi di Game Over Computer, esperti di gaming, sono lieti di portare 50 postazioni tra pc e console ad uso completamente gratuito.
L’elenco dei giochi con cui cimentarsi è davvero importante:
Anthem, ApexLegends, DissidiaFinal Fantasy, Dragon QuestHeroes 2, Far Cry New Dawn, Fifa 19, Fortnite, GTA V, Hearthstone,League of Legends, L'ombra della guerra, Monster Hunter, Ratchet&Clank, The last of Us, Tomb Raider Definitive Edition, Uncharted 1-2-3-4 oltre a una infinità di giochi retrogamingNes, SNES, PSX.

Spazio anche al retrogaming, con il vintage game party con tantissimi cabinati per sfide mozzafiato grazie ad Artigiancab Multigames.
Non solo gaming virtuale, ma anche gioco di carte con le aree dedicate al mondo di Force of Will e Dragon Ball Card, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione.





Illustrazione di Dario Viotti


FONTE e INFO: BOLOGNA COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE    

TIFERNO COMICS FEST AND GAMES - mostra mercato del fumetto e del gioco - 2019

dal 19 al 20 ottobre 2019

TIFERNO COMICS FEST AND GAMES - mostra mercato del fumetto e del gioco - 2019

CITTÀ DI CASTELLO (PG) - P.zza Matteotti, Largo e Loggiato Gildoni e P.zza Gabriotti
QUANDO: dal 19 al 20 ottobre 2019
ORARIO: dalle 09:00 alle 19:30
INGRESSO: gratuito

La mostra mercato che accompagna la diciassettesima edizione di Tiferno Comics, si terrà il 19 e 20 ottobre a Città di Castello, in provincia di Perugia.
A seguire il comunicato e i programmi delle due giornate.


COMUNICATO di PRESENTAZIONE

Come ben saprete, “Tiferno Comics” vedrà il suo culmine durante il “Tiferno Comics Fest & Games”, mostra/mercato che si terrà nel week-end del 19/20 ottobre nelle piazze principali di Città di Castello (P.zza Matteotti, Largo e Loggiato Gildoni e P.zza Gabriotti).

Molti saranno gli eventi che animeranno la due giorni, divisi in aree specifiche:
Area Mostra/Mercato,
Area Games,
Area Fumetto d’Autore e
Area Palco,
mentre in via eccezionale, solo per questo week-end la mostra su Dino Battaglia resterà aperta ad orario continuato dalle 10:00 alle 19:30 ed avrà come ospite speciale, sabato 19 ottobre alle ore 15:30, l’illustratore della Sergio Bonelli Editore NANDO ESPOSITO (Martin Mystere, Nathan Never, Zagor).
Lo stesso artista sarò poi presente per l’intero week-end presso lo stand di Tiferno Comics alla mostra/mercato.

Nell’Area Games (P.zza Gabriotti), a cura dell’associazione ludico culturale “Peter Pan” di Città di Castello in collaborazione con altre associazioni del territorio, ci saranno ampi spazi riservati ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai tornei, alle presentazioni di nuovi giochi e agli incontri con grandi nomi del fantastico mondo dei games. Uno fra tutti, Fiorenzo delle Rupi, traduttore dei principali giochi da tavolo e di ruolo più importanti in Italia.

Nell’Area Fumetto d’Autore (Loggiato Gildoni) la “Scuola di Fumetto Jack Kirby” di Orvieto e la “Biblioteca delle Nuvole” di Perugia, oltre al consueto Artist Alley, area dedicata agli artisti professionisti che promuoveranno i loro lavori, organizzano tutta una serie di eventi tra cui
la mostra “Zorro, 100 anni tra leggenda e realtà”,
incontri con grandi nomi del fumetto italiano quali
Valerio Piccioni (Zagor, Julia e Dylan Dog),
Nando Esposito (Martin Mystere, Nathan Never),
Luca Bonessi (Dragonero),
Mauro Laurenti (Zagor, Dampyr e Tex) e
Fernando Proietti (Orfani).

E poi appuntamenti con le sessioni firmacopie del portfolio ufficiale su Zorro con Valerio Piccioni, Martina Di Luzio, Fernando Proietti e Sudario Brando;
convegni e presentazioni in anteprima fra le quali spiccano quella del graphic novel multimediale “LSD Comics” di Alessandro Bacchetta e quella del fumetto “Salomè Noir” di Kuiry.

L'Area Palco (Largo Gildoni) gestita come ogni anno dalla “BHC” di Rimini sarà il vero motore del divertimento con momenti di pura energia! Direttamente dalla Russia arriva Christina Volkova, modella e Cosplayer nota in tutto il mondo, pronta a sorprendere il pubblico durante i suoi meet & greet, incontrando i fans allo stand a lei dedicato, dove si potrà trovare tutto il suo merchandising e fare foto con lei.

I pomeriggi saranno all'insegna delle sfide sul palco con il videogioco Just Dance, tanto Karaoke con le sigle dei Cartoni Animati di ieri e di oggi e spettacoli dello Star Wars Club di Perugia, durante i quali il pubblico avrà la possibilità di provare le spade laser messe a disposizione dallo staff. Non mancherà poi il fenomeno del momento, il K-POP, con un'ora adrenalinica tutta da ballare in collaborazione con i K-D'OR.

Le serate di “Tiferno Comics Fest & Games” si trasformeranno invece in una discoteca a cielo aperto con MDG in consolle, che farà ballare tutti con le sigle dei cartoni animati e la migliore musica dance di sempre!

Domenica 20 ottobre grande appuntamento infine con la Gara Cosplay dove favolosi Cosplayers saliranno sul palco per regalare incredibili emozioni e mostrare la loro abilità nel realizzare costumi tratti da film, fumetti, cartoni animati, anime e videogames.

Sullo stesso palco, sempre domenica 20 ottobre, l’associazione “Amici del Fumetto” e la rivista “Concept Magazine” premieranno invece la migliore vetrina del concorso “Vetrine a Fumetti” 2019.
Una ventina di attività del centro storico tifernate hanno partecipato al contest, impegnandosi a trasformare le loro vetrine in veri e propri omaggi a Dino Battaglia e finalmente scopriremo quale sarà la vincitrice.


PROGRAMMA

SABATO 19 OTTOBRE:
Ore 09:00:
- Apertura stand. Area Mostra Mercato – Piazza Matteotti
Ore 09:30:
- Apertura mostra/mercato del Fumetto d’Autore e da Collezione e Artist Alley (20 autori). Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- Apertura mostra espositiva “Zorro, 100 anni tra leggenda e realtà”. Area Fumetto d’Autore - Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- Apertura stand giochi da tavolo e giochi di ruolo. Area Games – Piazza Gabriotti
Ore 10:00:
- Apertura mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano”. Palazzo Vitelli a Sant’Egidio – Piazza Garibaldi
- Inizio torneo MAGIC (gioco di carte collezionabili) Area Games – Piazza Gabriotti
- Inizio torneo FINAL FANTASY (gioco di carte collezionabili) Area Games – Piazza Gabriotti
Ore 13:00:
- “Hollywood Movie”. Il mashup video dei film più famosi. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 15:00:
- “BACK IN TIME”. Le videosigle dei cartoni animati degli anni ’70. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 15:30:
- Sessione firmacopie del portfolio ufficiale su Zorro. Con VALERIO PICCIONI, MARTINA DI LUZIO e FERNANDO PROIETTI. Area Fumetto d’Autore - Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- INCONTRO CON NANDO ESPOSITO
all’interno della mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano”. L’artista sarà disponibile per una sessione firmacopie e domande. Palazzo Vitelli a Sant’Egidio – Piazza Garibaldi
Ore 16:00:
- JUST DANCE. Sfida a colpi di danza i tuoi amici. Area Palco – Largo Gildoni
- CHRISTINA VOLKOVA. Meet & Greet presso il suo stand. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 17:00:
- Incontro con gli autori della Sergio Bonelli Editore: VALERIO PICCIONI (Zagor – Le Origini, Julia e Dylan Dog), NANDO DEGLI ESPOSITO BROS (Martin Mystere, Nathan Never), LUCA BONESSI (Dragonero), MAURO LAURENTI (Zagor, Dampyr e Tex) e FERNANDO PROIETTI (Orfani). Coordina Marco Cannavò Area Fumetto d’Autore - Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
Ore 17:30:
- KARAOKE con le sigle dei cartoni animati. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 18:30:
- ALESSANDRO BACCHETTA presenta il graphic novel multimediale “LSD COMICS”, sonorizzato da Michele Mandrelli e sviluppato da NoFoxGiven Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- STAR WARS (esibizioni live) “Star Wars Club” Perugia. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 19:00:
- TELERICORDI. Le videosigle anni ’80 e ’90. Area Palco – Largo Gildoni
- Chiusura tornei MAGIC e FINAL FANTASY Area Games – Piazza Gabriotti
Ore 21:00:
- DEEJAY SET MDG. Area Palco – Largo Gildoni

DOMENICA 20 OTTOBRE:
Ore 09:00:
- Apertura stand. Area Mostra Mercato – Piazza Matteotti.
Ore 09:30:
- Apertura mostra/mercato del Fumetto d’Autore e da Collezione e Artist Alley (20 autori). Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- Apertura mostra espositiva “Zorro, 100 anni tra leggenda e realtà”. Area Fumetto d’Autore - Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- Apertura stand giochi da tavolo e giochi di ruolo. Area Games – Piazza Gabriotti
Ore 10:00:
- Apertura mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano”. Palazzo Vitelli a Sant’Egidio – Piazza Garibaldi.
- “BACK IN TIME”. Le videosigle dei cartoni animati degli anni ’70. Area Palco – Largo Gildoni
- Inizio torneo MALIFAUX (gioco di miniature) Area Games – Piazza Gabriotti
- Inizio torneo KEYFORGE (gioco di carte) Area Games – Piazza Gabriotti
- Inizio torneo DRAGONBALL (gioco di carte collezionabili) Area Games – Piazza Gabriotti
- Inizio torneo VANGUARD (gioco di carte collezionabili) Area Games – Piazza Gabriotti
Ore 11:30:
- Sessione firmacopie del portfolio ufficiale su Zorro. Con VALERIO PICCIONI, MARTINA DI LUZIO e SUDARIO BRANDO. Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
- Apertura iscrizioni Gara Cosplay Area Palco – Largo Gildoni
Ore 14:00:
- CHRISTINA VOLKOVA. Meet & Greet presso il suo stand Area Palco – Largo Gildoni
- K-D’OR. Spettacolo di K-pop (Pop coreano) Area Palco – Largo Gildoni
Ore 15:00:
- KARAOKE con le sigle dei cartoni animati Area Palco – Largo Gildoni
Ore 15:30:
- Lectio Magistralis: CLAUDIO FERRACCI racconta Zorro, tra fumetto, cinema e leggenda. Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini.
Ore 15:40:
- Chiusura iscrizioni GARA COSPLAY Area Palco – Largo Gildoni
Ore 16:00:
- Presentazione Ospiti della giuria Gara Cosplay Area Palco – Largo Gildoni
Ore 16:10:
- GARA COSPLAY. Presentano Ramona & Izanami Area Palco – Largo Gildoni
Ore 17:00:
- Francesco “KUIRY” Gaggia presenta il suo ultimo libro a fumetti “SALOMÈ NOIR”, liberamente tratto dalla Salomè di Oscar Wilde. Con la partecipazione di LUCIA BALDASSARRI Area Fumetto d’Autore – Loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini
Ore 17:30:
- Convegno con FIORENZO DELLE RUPI, traduttore dei principali giochi da tavolo e di ruolo più importanti in Italia. Area Games – Piazza Gabriotti (SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE)
Ore 18:00:
- STAR WARS (esibizioni live) “Star Wars Club” Perugia. Area Palco – Largo Gildoni
Ore 18:30:
- DEEJAY SET MDG Area Palco – Largo Gildoni
Ore 19:00:
- Premiazione vincitore “VETRINE A FUMETTI” Area Palco – Largo Gildoni - Premiazioni GARA COSPLAY Area Palco – Largo Gildoni
Ore 19:30:
- DEEJAY SET MDG. Area Palco – Largo Gildoni

XVII° MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO D'AUTORE E NOVITA' EDITORIALI
Città di Castello 19 e 20 OTTOBRE
La Mostra Mercato si terrà in Piazza Matteotti e Piazza Fanti con orario dalle 9.00 alle 19.00 l'ingresso é GRATUITO




INFO e RIFERIMENTO: TIFERNO COMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE    

lunedì 14 ottobre 2019

WALTER VENTURI alla FELTRINELLI di ROMA - incontro con autore firmacopie - 15 ottobre 2019

WALTER VENTURI alla FELTRINELLI di ROMA - incontro con autore firmacopie - 15 ottobre 2019

Walter Venturi incontrerà i fan alla Feltrinelli di Roma per presentare e firmare copie delle uscite editoriali che lo coinvolgono.

WALTER VENTURI - Incontro con autore, firmacopie - 2019
ROMA, Libreria Feltrinelli di Largo Argentina
martedì 15 ottobre 2019
dalle ore 18:00
Ingresso Libero


Sono ben tre i volumi cartonati da libreria sui quali Venturi ha messo la firma negli ultimi tempi.
Il più recente è Chanbara. Le Spade del Tradimento, su testi di Gabriella Contu.

Chanbara. Le Spade del Tradimento
uscita: 03/10/2019
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 29,7 cm, b/n
Pagine: 112
Poi l'edizione cartonata de Il Grande Belzoni, del quale Venturi oltre a essere il disegnatore è anche sceneggiatore e ideatore della storia.

Il grande Belzoni
uscita: 12/09/2019
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, b/n
Pagine: 288


E infine per quanto riguarda Zagor sarà disponibile in libreria l'edizione cartonata del crossover di Zagor con Dragonero: Avventura a Darkwood, su testi di Stefano Vietti.

Dragonero. Avventura a Darkwood
uscita: 07/03/2019
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 144


Vi ricordo che nel mese di ottobre per ogni acquisto Bonelli di almeno 20 euro nelle librerie Feltrinelli si riceverà in omaggio la shopping bag dedicata ai 70 anni di Tex.


Dragonero. Avventura a Darkwood - Copertina di Michele Rubini


LINK UTILI: SERGIO BONELLI EDITORE
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE