martedì 3 gennaio 2017

Appuntamenti di Gennaio, gioco di Zagor e incontro con Burattini e Piccinelli- 2017

Appuntamenti di Gennaio, gioco di Zagor e incontro con Burattini e Piccinelli- 2017

DOVE: MILANO, WOW SPAZIO FUMETTO, Viale Campania 12
QUANDO: MERCOLEDI' 4 GENNAIO 2017
ORARIO: DALLE 15:00 ALLE 19:00
INGRESSO: LIBERO

Appuntamento al WOW di Milano per un pomeriggio con Zagor. Il museo del fumetto dedica un pomeriggio, a ingresso gratuito, allo Spirito con la Scure. L'incontro si articolerà su due momenti: la presentazione del gioco da tavolo edito dalla Erdo Lugo editions e un incontro con il curatore di testata Moreno Burattini e il nuovo copertinista Alessandro Piccinelli.
Per quanto riguarda il gioco si potrà partecipare a una sessione di gioco dimostrativa, aperta a tutti e si potranno chiedere delucidazioni, se necessarie a uno dei creatori del gioco.
L'incontro con Moreno e Piccinelli invece sarà incentrato sulla realizzazione delle storie e delle copertine, e sulle novità a venire. A seguire il comunicato ufficiale, locandina e un video sulle meccaniche di gioco.

ESTRATTO DEL COMUNICATO
Proprio a questi due eventi WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, Ergo Ludo Editions e Ghenos Games, dedica un pomeriggio particolare, mercoledì 4 gennaio.

A partire dalle ore 15 gli appassionati potranno provare il gioco da tavolo pubblicato da Ergo Ludo Editions. Sarà presente Luigi Ferrini, uno dei creatori del gioco, che svelerà i trucchi per superare le insidie e aiutare Zagor a compiere la sua missione.
Il gioco si ispira a Odissea Americana, una delle avventure più celebri dello Spirito con la Scure. I giocatori interpretano i marinai del battello Athena che, insieme a Zagor e Cico, devono affrontare i pericoli mortali del fiume Tallapoosa per giungere sani e salvi al forte. Per farlo dovranno collaborare tra loro per evitare i gorghi del fiume e le altre insidie e utilizzare le abilità speciali dei loro personaggi e di Zagor per non far affondare la nave.

Alle ore 17 Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore di Zagor, e Alessandro Piccinelli, disegnatore e nuovo copertinista, incontreranno il pubblico per raccontare le nuove strade dello Spirito con la Scure. Sveleranno i dietro le quinte del lavoro sulla serie, come si inventa una storia, come si disegna una copertina, ricorderanno insieme le saghe più importanti del personaggio e le intuizioni geniali dei suoi creatori Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, e anticiperanno qualche indiscrezione sulle prossime avventure di Zagor e Cico. Modererà l’incontro Loris Cantarelli, direttore editoriale di Fumo di China.
I più piccoli (ma non solo) durante tutto il pomeriggio potranno provare il gioco Flick ‘em Up!, un gioco a tema western che, con casette di cartone e cactus di plastica, trasforma un semplice tavolo in una vera cittadina del far west. I giocatori devono spostare i cowboy e farli sparare con colpetti delle dita per abbattere senza pietà tutti i nemici.
Al bookshop di WOW Spazio Fumetto sarà possibile acquistare il gioco da tavolo di Zagor e Flick ‘em Up!, ma anche il nuovo libro di Moreno Burattini “Dall’altra parte- 26 storie inquiete” e il disco di Graziano Romani “Zagor King of Darkwood”.


locandina dell'evento

VIDEO TUTORIAL
realizzato da ALKYLA

realizzato da ALKYLA


LINK UTILI: ERGO LUDO FB
MUSEO WOW

Nessun commento:

Posta un commento