domenica 25 ottobre 2015

ANAFI E MARTIN MYSTÈRE A LUCCA - incontri e presentazioni -2015

dal 29 ottobre al 1 novembre

ANAFI E MARTIN MYSTÈRE A LUCCA - incontri e presentazioni -2015 

LUCCA - Padiglione Garibaldi 4, in Corso Garibaldi, stand C712
INGRESSO: biglietto mostra-mercato
QUANDO: dal 29 ottobre al 1 novembre
ORARIO (padiglioni):dalle 9:00 alle 19:00, sabato fino alle 21:00

L'ANAFI, Associazione nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione, sarà presente anche quest'anno con un suo stand durante Lucca Comics.
Durante i 4 giorni della mostra mercato potete visitare lo stand dell'ANAFI per rinnovare la vostra iscrizione all'associazione, sottoscrivere nuove iscrizioni e informarvi sulle attività dell'associazione dare un'occhiata alle pubblicazioni disponibili.
ANAFI ha sempre delle chicche imperdibili per chi intende associarsi e quest'anno tocca ai fan di Martin Mystère.
Per gli associati e i nuovi iscritti uno dei due volumi in regalo, oltre al terzo numero della rivista Fumetto che sarà presentato sempre durante  Lucca Comics, è una storia INEDITA del detective dell'Impossibile, di qualche tempo fa, addirittura del 1987, che presumibilmente conserva la freschezza del periodo d'oro dell'investigatore del mistero creato da Alfredo Castelli.
L'avventura, Martin Mystère ‐ Gli eroi di Troia,  è di Sauro Pennacchioli e Roberto Revello.
DI seguito la presentazione del volume dalla newsletter dell'ANAFI:

Dall’introduzione di Alfredo Castelli: “Il racconto presentato in questo volume risale a quasi trent’anni fa e non è mai stato pubblicato prima di oggi. Non si tratta di un caso unico: esistono parecchie altre storie che, dopo essere state disegnate, sono finite nell’Archivio Segreto della Bonelli e lì giacciono ancora”.
Il libro Martin Mystère ‐ Gli eroi di Troia, primo omaggio 2016 per i soci Anafi, conta 176 pagine in classico bianco e nero, con un’introduzione di Castelli, ricostruzione postuma dell’esegesi della storia, seguita da una rievocazione dei bei tempi andati a firma di Sauro Pennacchioli; dopo la storia, che costituisce il nucleo centrale del libro, la postfazione di Gianni Brunoro e le schede dei due autori, Sauro Pennacchioli (testi) e Roberto Revello (disegni), a cura di Gianni Bono. Le 152 pagine de Gli eroi di Troia rievocano le atmosfere delle primissime avventure di Martin Mystère, accompagnato da Java e dalla solita avvenente riccona di turno che ingaggia il nostro eroe e cerca di sedurlo, per ricavarne illeciti vantaggi.
 In una dimensione quasi parallela, si muove una Diana nel ruolo di eterna fidanzata, dedita al proprio lavoro di assistente sociale nei quartieri disagiati di New York. Non verrà da noi mai sottolineato abbastanza come simili operazioni siano rese possibili dalla sempre straordinaria disponibilità alla collaborazione da parte di Sergio Bonelli Editore, che ringraziamo.




La quota annuale dell'ANAFI è di 75 euro e garantisce oltre ai volumi speciali monografici, la rivista trimestrale fumetto,  il numero 95 della quale sarà disponibile per i soci a Lucca Comics.

Nel corso della manifestazione lucchese si terrà anche la conferenza stampa di presentazione al pubblico della nuova iniziativa congiunta di Anafi e LC&G, ovvero Collezionando, mostra mercato di fumetto antiquario e da collezione, in programma alle Fiere di Lucca il 19 e 20 marzo 2016.


FONTE E INFO: ANAFI
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE      

Nessun commento:

Posta un commento