sabato 31 ottobre 2015

IL 2016 DI ZAGOR - presentazione a Lucca Comics- 2015

IL 2016 DI ZAGOR - presentazione a Lucca Comics- 2015

Il 2016 di Zagor illustrato da Moreno Burattini, in compagnia di Gianni Sedioli e Marco Verni, Jacopo Rauch, Walter Venturi, a Lucca Comics and Games.
Il video ufficiale della Bonelli, link in fondo.
Nella prima parte del video si parla dei libri e delle pubbicazioni presentati in fiera e della storia attualmente in edicola. (vedi il Post Precedente
In aggiunta la notizia che l'ANAFI ristamperà a dicembre le storie di Jim Puma disegnato da Gallieno Ferri per il mercato francese. L'albo sarà il secondo volume in regalo ai soci dopo l'avventura di Martin Mystère Martin Mystère - Gli eroi di Troia

Alla fine del video viene ricordato Ade Capone con la presentazione del libro "Dedicato ad Ade Capone".

Presentazione del gioco da tavolo di Zagor, ispirato all'avventura Odissea Americana, in uscita probabilmente alla fine del prossimo anno.
I giocatori saranno chiamati ad interpretare i personaggi della nave di Homerus J. Bannington, anche se le carte da gioco non sono ristrette ai soli personaggi dell'avventura ma anche ad altri storici amici e nemici di Zagor, gli stessi Zagor e Cico saranno jolly utilizzabili da tutti i giocatori.
Il gioco sarà presentato a Lucca Comics and Games 2016.





 La copertina del libro dedicato a Ade Capone


LE AVVENTURE DEL 2016:

Serie regolare dicembre 2015 - gennaio 2016. Al termine della storia di Hellingen, ci sarà il ritorno di Edgar Allan Poe, libero dai vincoli di Altrove, in una storia ispirata alle Avventure di Gordon Pym e ai gialli inquietanti tipici della sua narrativa. Si cercherà di risolvere il mistero della morte di Poe e del perché in punti di morte invocasse il nome Reynolds. Burattini/Russo

Serie regolare febbraio/marzo In occasione del primo anniversario della morte di Ade Capone sarà pubblicata la sua ultima storia zagoriana, con il ritorno dei Lupi Neri, disegnata da Paolo Bisi.

Maxi di Gennaio: Vedrà il ritorno di Bat Batterton da protagonista, e il detective avrà anche l'onore della copertina. (l'unica volta in cui è stato in copertina è nell'albetto a lui dedicato Il bambino rapito, allegato allo speciale numero 7 e in due speciali di Cico). Cassaro/mignacco

Serie regolare marzo-maggio 2016. La storia riprende la trama di una delle primissime storie di Zagor, L'agguato (sempre nella pagina di Bat Batterton), nella quale il pazzo Vincent Krebs si fa costruire una piramide per essere seppellito nella gloria dei faraoni, solo per poi trovare la morte nella stessa.
Tornerà l'archeologo coprotagonista della storia, il professor Oldbones, deciso a recuperare i preziosi reperti egiziani trafugati da Krebs. Burattini/Torricelli

Maxi di Maggio dicembre 2015 - gennaio 2016. Tornano i Cherokee, nel seguito de La Lunga Marcia di Burattini/Prisco.

Zagor Color: il protagonista sarà il dottor Metrevelic in una storia di Jacopo Rauch disegnata dal maestro Ferri.

Storia estiva resta un mistero per il momento...

Speciale 2016 Ombre, titolo provvisorio, di Burattini/Barison

Maxi di settembre: Nella Terra di Baffin di Burattini/Piere. L'avventura ambientata al polo Nord, in gestazione da tempo immemorabile, finalmente sarà pubblicata.

ottobre Zenith 666: albo speciale a colori, concomitante ai trent'anni di Dylan Dog. Luigi Mignacco ha realizzato un albo speciale che è un omaggio alle storie sclaviane di Zagor, con un disegnatore storico dylandoghiano ospite. Lo Spirito con la Scure tornerà alle sorgenti del Susquehanna, viste nella storia del Numero 200 e il ritorno del galeone maledetto sarà lo spunto per un viaggio crossover nelle atmosfere e suggestioni sclaviane.
novembre-dicembre torna Rakosi in compagnia della Vamp Ylenia Varga in una storia di Jacopo Rauch e Raffaele della Monica.


LINK UTILI: SERGIO BONELLI EDITORE
TUTTE LE NOTIZIE DI OTTOBRE      

Nessun commento:

Posta un commento