scadenza 25 febbraio 2025
RACCONTA IL GIAPPONE - contest letterario - sesta edizione - 2025
VIA MAIL -
OGGETTO: racconto di max 10000 battute
TEMA: il Giappone
SCADENZA: 25 febbraio 2025
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
COMUNICATO
Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.com) in collaborazione con l’Aps Kenaz indice la sesta edizione del concorso “Racconta il Giappone”.
Per partecipare occorre inviare un racconto a tema Giappone, ancor meglio se legato a fumetti, anime, manga, graphic novel
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita
A seguire un estratto del bando, per tutte le info consultate il sito ufficiale
ESTRATTO DEL BANDO
Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.com) in collaborazione con l’Aps Kenaz indice la sesta edizione del concorso “Racconta il Giappone”.
UNICA SEZIONE: NARRATIVA –
Si accettano racconti a tema Giappone dei tagli più disparati.
Un suggerimento di traccia, ancorché non indispensabile, può riguardare l’aspetto legato a fumetti, anime, manga, graphic novel. Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi.
Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
TESTI –
I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
COME INVIARE I RACCONTI –
I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: idrovolante.concorsi@gmail.com
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE –
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.
TERMINI DI INVIO –
Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 25 febbraio 2025.
TERMINI DI SELEZIONE –
Non sarà pubblicata una graduatoria finale. Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando e un attestato di partecipazione in versione digitale. Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.
RACCOLTA –
I racconti selezionati verranno pubblicati da Idrovolante edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Idrovolante edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online.
Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.
DATA DI PUBBLICAZIONE –
La raccolta di racconti verrà pubblicata durante il mese di aprile 2025 e verrà esposta in anteprima nazionale presso il festival letterario “Lucca Città di Carta”.
DIRITTI D’AUTORE –
I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.
INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: idrovolante.concorsi@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento