scadenza il 31 agosto 2025
RACCONTI CERCASI! - call per racconti a tema - Fucine Editoriali - 2025
VIA MAIL -
OGGETTO: Un racconto tra 25000 e 40000 battute
TEMA: Fantasy, Fantastico, Giappone
SCADENZA: 31 agosto 2025
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti
ISCRIZIONE: gratuita
PRESENTAZIONE
Racconti Cercasi!
Call per racconti della casa editrice Fucine Editoriali.
La casa editrice Fucine Editoriali ha in progetto un’antologia di racconti a tema. Il tema sarà Fantasy, Fantastico, Giappone, e starà agli autori con la loro creatività declinare il tema.
Questa raccolta avrà come obiettivo la creazione di un’opera ricca e variegata, che dia spazio alle voci di vari autori, sia affermati che esordienti.
A seguire le modalità di partecipazione, per ogni info consultate il sito ufficiale.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
REQUISITI DI CANDIDATURA
Racconto inedito (non deve essere mai comparso né in forma cartacea né online) tra le 25.000 e le 40.000 battute (spazi inclusi), titolo escluso, a tema: Fantasy, Fantastico, Giappone.
Ogni autore può candidare UN SOLO racconto.
L’autore deve essere in possesso dei diritti commerciali del racconto che intende proporre.
COME CANDIDARSI
L’autore dovrà mandare la propria proposta all’indirizzo info@fucineeditoriali.it con oggetto “Call Fantasy, Fantastico, Giappone” indicando nel corpo della mail:
Nome
Cognome
Titolo del racconto
Recapiti (email e telefono)
Allegati:
1) il racconto in formato .doc, .docx, .odt o .rtf,
2) breve biografia dell’autore
3) sinossi del racconto
Il racconto (che deve essere tra le 25.000 e le 40.000 battute, spazi inclusi) deve essere già completo di titolo; le battute del titolo non rientrano nel conteggio totale delle battute.
TEMPISTICHE E MODALITÀ DELLA VALUTAZIONE
È possibile inviare il proprio racconto dal 5 maggio ed entro e non oltre il 31 agosto 2025 (Oltre questa data il racconto non verrà preso in considerazione).
La casa editrice valuterà le opere proposte, sia singolarmente che nel complesso della pubblicazione finale, e selezionerà quelle più idonee per il progetto.
Gli autori selezionati verranno contattati tramite mail e gli sarà proposto un contratto editoriale per la pubblicazione del racconto che prevederà un pagamento di €20 quale compenso per la cessione dei diritti patrimoniali d’autore per la pubblicazione del racconto.