ZAGOR IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE :
La settimana prossima, giovedì 6 settembre, sarà in edicola il numero 30 della collezione storica di Zagor.
Per il momento le pubblicazioni sono stata prolungate fino al numero 50, ma non dubito che continuerà ben oltre, conscendo(ci) gli zagoriani.
Anche questo numero, dal titolo improbabile, chissà se l'hanno ricavato da uno dei titoletti interni agli albi originari - non ho con me gli albi quindi non posso controllare - o se è frutto di qualche nostalgico di Charles Bronson, propone una storia che si conclude, una intera e le prime tavole della storia successiva:
1- La storia che dà il titolo all'albo, credo, è Il Fiore Che Uccide - Watanka River pubblicata su Zagor 70/72.
Zagor e Cico sono partiti per il Watanka River alla ricerca della spedizione del botanico Arcibald Tracy, che intende studiare le proprietà della pianta Nimphea thanassia, o Tumak come la chiamano i Tiwa-Tiwa, il cui sinistro fiore è in grado di trasformare anche il più mite degli uomini in una furia omicida.
Una storia dall'epilogo tragico e sconvolgente...
2- La seconda storia completa è invece un'avventura più leggera e meno cupa. A testimonianza di questo fatto, se non ricordo male, è l'unica che vede come coprotagonista il simpatico Trampy.
Il geniale truffatore questa volta ha fatto le cose in grande mettendo a servizio la sua fantasia ad un'agenzia di viaggi, che assicura ai clienti un pacchetto di brividi da selvaggio west: la Ulisse's travel agency.
Certo i brividi sono, diciamo, artefatti, ma i clienti, che non sanno di essere stati gabbati, soddisfatti.
Tutto va a gonfie vele fino a quando una delle clienti viene veramente rapita da banditi che non sono per nulla finti...
Toccherà a Zagor scoprire chi ha interesse a distruggere l'attività redditizia di Trampy...
Edizione originale Il Grande Fiume - Lo Strano Mister Smith pubblicata su Zagor 72/73.
3- Dopo questa parentesi leggera si torna ad un'avventura emozionalmente intensa, con le prime tavole della storia che ricorda un classico del west: Un Dollaro D'Onore, con John Wayne e Dean Martin.
Lo sceriffo ubriacone e deriso da tutti è James Hilton, che pagherà caro il suo impeto di orgoglio...
Edizione originale Paradise Gate - La Stella di Latta pubblicata su Zagor 73/74.
In edicola dal 06 settembre 2012
LINK CORRELATI: COLLEZIONE STORICA ELENCO USCITE
SERGIO BONELLI EDITORE
ZAGOR REPUBBLICA
ZAGOR E ALTRO
Nessun commento:
Posta un commento