giovedì 9 agosto 2012

ZAGOR COLLEZIONE STORICA A COLORI 27: I VICHINGHI

ZAGOR COLLEZIONE STORICA A COLORI 27: I VICHINGHI DAL 16 AGOSTO IN EDICOLA

ZAGOR I VICHINGHI: 

La maggior parte dell'albo in uscita la prossima settimana comprenderà lo sviluppo completo della storia Verso il Maine - Sfida all'Ignoto
Zagor e Cico ritrovano Fishleg, finalmente al comando di una vera baleniera. dopo che lo avevamo visto al timone di uno raffazzonato battello e al comando di uno scalcinato, e purtroppo defunto, equipaggio nella seconda apparizione di Hellingen: vedi Odio! - Lo Spettro del Passato.
In quella occasione Fishleg aveva addirittura ucciso Hellingen, con un arpione in pieno petto, anche se poi abbiamo scoperto che le notizie sulla morte di Hellingen erano evidentemente esagerate!
Il prode baleniere, grazie all'oro ricevuto dagli indiani per aver contribuito a sventare la minaccia del Nautilus, ha finalmente potuto acquistare una baleniera di tutto rispetto, la Golden Baby, e assoldare un variopinto equipaggio, che ritroveremo molte volte nelle storie di Zagor: comprendente Zarkoff, Tarawa, Hammendick e soprattutto Ramath il Fachiro, vero coprotagonista della storia, al quale è dedicato addirittura il titolo dell'abo Zagor 64 della serie regolare.
Per la prima volta ci troviamo poi a Port Whale, il porto del Maine dal quale salpano le baleniere a caccia dei mitici, e non ancora in via di estinzione, cetacei.
Ovviamente c'è un mistero da risolvere. La scomparsa di numerose navi che hanno doppiato il capo della Nuova Scotia.
Il che ci porterà ad incontrare per la prima volta la comunità vichinga di Guthrum.
Un'avventura per mare seconda solo al capolavoro Una Crociera Misteriosa - Oceano, nel quale sarà invece una comunità leggendaria di pirati a dare del filo da torcere a Fishleg, Zagor e Digging Bill.
La seconda avventura contenuta nell'albo, della quale ci saranno solo le tavole iniziali, dapprima ci racconta un po' del passato di Cico, quando ha provato, fra i suoi innumerevoli mestieri, quello del trapper-allevatore in società con lo sfortunato Donald Destry (lo sviluppo di questo tema porterà Burattini a firmare il suo primo speciale Cico, per l'appunto Cico Trapper.
Un preludio leggero per una storia di Melloncelli nella quale Zagor dovrà vedersela con l'infido prestigiatore e illusionista Magic Bat...
In edicola dal 16 agosto 2012 
VIAGGIO DI ZAGOR
LINK CORRELATI: COLLEZIONE STORICA ELENCO USCITE
SERGIO BONELLI EDITORE
ZAGOR REPUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento