giovedì 26 novembre 2015

SBAM a OUTDOOR FESTIVAL - incontri e presentazioni - 2015

dal 28 al 29 novembre 2015

SBAM a OUTDOOR FESTIVAL - incontri e presentazioni - 2015

ROMA - ex caserma, Via Guido Reni 7
QUANDO: dal 28 al 29 novembre 2015
ORARIO: dalle 17:00 di sabato  alle 02:00 di domenica
INGRESSO: 7 euro fino alle 20:30; 12 euro successivamente

COMUNICATO (dalla pagina FB, link a fondo notizia)

Sbam! Fumetti ad Outdoor a cura di Luca Raffaelli.

Artisti ed editori raccontano le proprie opere e pubblicazioni dalle ore 17.00 alle ore 2.00 di notte.

Presentazioni non-stop, proiezioni, incontri con artisti e editori con i quali conversare, raccontarsi, fare dediche, vendere fumetti e accettare generi di conforto. Ogni forma di supporto vitale e creativo sarà bene accolto.

Parteciperanno: Alessandro Bilotta; Bambi Kramer; Arf!; Fortepressa/Crack; Giuseppe Matteoni; JustIndieComics; Laura Scarpa; Luca Ralli; Massimo Rotundo; Maurizio Ceccato (Ifix); Mauro Uzzeo; Paolo Campana; Roberto dal Prà; Sonno; Stefano Piccoli; Ugo Nooz; Ratatà; Riccardo Mannelli; Zero Trabajo Lab; La nuova frontiera; Martoz; Saskia Corso; Amedeo Nicodemo

Proiezioni: video di Marco Pavone, Donato Sansone e i videoclip diretti da Giuseppe Giannattasio con le canzoni di Gerardo Casiello

▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁

Sbam! Le porte si aprono e il fumetto esce all’esterno, in un mondo che, apparentemente, non gli apparterrebbe: quello della street art nei locali di Outdoor. Apparentemente, perché il mondo è cambiato ed è cambiato il fumetto.

Ormai esiste un solo territorio fatto di segni e di narrazioni che gli artisti possono realizzare su supporti diversi per le più diverse modalità di visione e lettura. E questa giornata di Sbam!

Fumetti ad Outdoor vuole celebrare proprio questo: la labilità dei confini dell’arte come impossibilità di creare confini alle culture, alla comunicazione, agli scambi fra linguaggi ed artisti.
In un momento cruciale e pericoloso della nostra vita, in cui sembra necessario chiudere spazi e creare porte di sicurezza, Sbam! vuole dare respiro all’orizzonte di un’arte (quella del fumetto, quella della street art e anche quella del cinema d’animazione), sempre più libera, sconfinata e imprevedibile.




logo della manifestazione

FONTE E INFO: Pagina FB dell'evento
TUTTE LE NOTIZIE DI NOVEMBRE    

Nessun commento:

Posta un commento