sabato 8 marzo 2014

BAMBINE TERRIBILI - mostra - 2014

Dal 8 al 30 marzo 2014

BAMBINE TERRIBILI - mostra - 2014

MILANO, Museo WOW, Spazio Fumetto Viale Campania, 12 - Milano
QUANDO: Dal 8 al 30 marzo 2014
ORARIO: dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 19.00
sabato e domenica: dalle 15.00 alle 20.00
INGRESSO: libero
INAUGURAZIONE: sabato 8 marzo 18:30

BAMBINE TERRIBILI

Si inaugura oggi, al museo WOW di Milano, una mostra dedicata a tutte le bambine terribili, del fumetto e dei cartoni animati: intelligenti, acute, spigolose, caratteriali. Ci sono tutte: dalla più famosa Mafalda, alla prepotente Lucy di Charlie Brown, la brillante Lisa Simpson, Piccola Eva (per molti anni personaggio fisso del settimanale Monello), le bambine degli esordi, Little Lulu del 1935 a Nancy, e quelle di oggi, la piccola Stefi dei nostri giorni di Grazia Nidasio.

COMUNICATO


L’inaugurazione della mostra "Bambine terribili" (https://www.facebook.com/events/1427371940836538/) sarà sabato 8 marzo a partire dalle ore 18.30. Saranno ospiti la vicesindaco del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris, e la presidente della Commissione Cultura della Zona 4, Rossella Traversa.
Seguirà lo spettacolo teatrale “Del piacere e del bisogno del tempo libero” ovvero “Scherzo in un atto sul rapporto tra il tempo libero e il tempo lavorativo” di Cristina Castigliola. Si tratta di una conferenza-spettacolo, realizzata da Cristina Castigliola e Chiara Vergola, che offre una riflessione vivace e anticonformista sul tema dell’ambìto tempo libero contrapposto al necessario mondo del lavoro.
Come sono nate le condizioni e le regole che hanno strutturato la nostra settimana lavorativa? Come gestiamo il tempo assorbito dal lavoro in relazione a quello dedicato allo svago? Sarà la portavoce di un sindacato immaginario “pro tempo libero” che proverà a rispondere a queste domande proponendo, con sagace ironia, alternative alla situazione attuale.
Lo farà analizzando la giornata, faticosa e frenetica, di una povera impiegata che sarà, suo malgrado, coinvolta in questa sperimentale indagine sociologica.

manifesto della inaugurazione

FONTE e INFO: WOW
info@museowow.it 

Nessun commento:

Posta un commento