venerdì 17 gennaio 2020

Calibro acrilico. Da Morgan Lost a Dylan Dog - mostra personale di Fabrizio De Tommaso- 2020

dal 17 gennaio al 9 febbraio 2020 


Calibro acrilico. Da Morgan Lost a Dylan Dog - mostra personale di Fabrizio De Tommaso- 2020

MILANO, MUSEO WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12

QUANDO: dal 17 gennaio al 9 febbraio 2020

ORARIO: da martedì a venerdì 15:00 - 19:00
sabato e domenica 15:00 - 20:00
lunedì chiuso

INGRESSO: libero

INAUGURAZIONE: venerdì 17 gennaio alle ore 18:00
con visita guidata dell’autore. Seguirà firmacopie di Fabrizio De Tommaso


COMUNICATO:


“Calibro Acrilico” è la prima mostra personale dedicata a Fabrizio De Tommaso, disegnatore e illustratore che ha saputo approcciarsi in modo inedito e originale al ruolo di copertinista, illustrando in particolare le cover della serie Morgan Lost, personaggio ideato da Claudio Chiaverotti e pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Morgan Lost rappresenta però solo una parte della produzione di questo artista, disegnatore anche per Dylan Dog e che ha collaborato con aziende quali Ferrari, Sky Arte e Ford.

La mostra “Calibro Acrilico” ripercorre la carriera di Fabrizio De Tommaso con l’esposizione di oltre cinquanta opere originali, compreso un fumetto inedito e illustrazioni realizzate per uno sketchbook attualmente in lavorazione. Saranno naturalmente in mostra copertine e illustrazioni realizzati per editori quali Cosmo (Un eroe una battaglia: Le nebbie di Caporetto) e SaldaPress (Agente Allen) o che raffigurano personaggi come Batman e il detective John Constantine.
L’ultima parte della mostra è interamente dedicata alla collaborazione con Sergio Bonelli Editore. Saranno infatti in mostra le splendide copertine di Morgan Lost e la miniserie del 2018 che vede l’incontro tra il personaggio di New Heliopolis e Dylan Dog, oltre alle tavole originali delle due storie di Dylan Dog disegnate da De Tommaso: “Il saldo” e “La macchina umana”.


http://www.museowow.it/wow/wp-content/uploads/2020/01/Locandina-Calibro-Acrilico-725x1024.jpg



FONTE E INFO: Museo WOW
  TUTTE LE NOTIZIE DI GENNAIO  

Nessun commento:

Posta un commento