lunedì 17 ottobre 2011

ANAFI PER I CINQUANTA ANNI DI ZAGOR A LUCCA COMICS 2011

ANAFI PER I CINQUANTA ANNI DI ZAGOR A LUCCA COMICS 2011

L'Associazione Amici del Fumetto, ANAFI, ha realizzato per i 50 anni di Zagor un'interessante progetto editoriale per tributare un omaggio ai 50 anni dello Spirito con la Scure.
Un libro dedicato a Zagor disponibile per i vecchi e nuovi associati dell'ANAFI, in vista della campagna associazioni del 2012.
Il volume è suddiviso in una parte saggistica, con diversi articolisti all'opera fra i quali Moreno Burattini, e l'edizione, tradotta in italiano, di una storia di Zagor mai stampata in Italia: "Le Sachem sans Plume".
Si tratta di una storia apocrifa, di 101 pagine, realizzata da autori francesi, apparsa sul quindicesimo numero del trimestrale Spécial Kiwi, nel 1963 e ristampata nei numeri 311 e 312 della serie Mustang.

(tutte le apparizioni di Zagor in Francia le trovate a questo indirizzo: WIKI PF ZAGOR)
Il libro sarà in omaggio solo previa iscrizione all'associazione. Al costo di 75 euro annuale l'associazione offre l'abbonamento alla rivista trimestrale Fumetto, la stampa di alcuni volumi omaggio riservati ai soci, la gestione di un nutrito parco di arretrati dell'ANAF, e la realizzazione di una serie di avvenimenti, mostre e incontri con autori. Inoltre la tessera dell'associazione consente l'ingresso gratuito alla mostra mercato del fumetto di Reggio Emilia e alle altre fiere gestite dall'ANAFI.
Vi potete iscrivere direttamente nel sito dell'associazione o a Lucca Comics dove l'ANAFI sarà presente con uno stand e dove sarà presentato ufficialmente il programma sociale del 2012, libro su Zagor compreso.
Altrimenti i volumi stampati e rimasti in giacenza saranno disponibili per la vendita ai non-soci solo da gennaio del 2013 come da statuto associativo.

LINK CORRELATI: ANAFI

IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento