mercoledì 5 ottobre 2011

BUON COMPLEANNO, DYLAN DOG - mostra

dal 1 al 16 ottobre 2011
BUON COMPLEANNO, DYLAN DOG - nell'ambito di RAPALLOONIA, XXXIX Mostra Internazionale dei Cartoonists - 2011
RAPALLO - Antico Castello sul Mare
ORARIO: sabato e domenica 10.30/12.30 – 15.30/19.30
giov-ven – 10.30/12.30
lunedì-mar-mer chiuso
INGRESSO: 3 € Intero (oltre 18 anni)
1 € Ridotto (6-18 anni) scuole e comitive (min. 15 persone)
gratuito fino a 6 anni, oltre 70 anni, categorie protette.

BUON COMPLEANNO, DYLAN DOG

rapalloonia 2011
La 39esima edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo è dedicata ai 25 anni dell'Indagatore dell'Incubo che è comparso nelle edicole proprio nell'ottobre del 1986!
La mostra è a cura di Carlo Chendi e Sergio Badino con la direzione operativa di Ugo Canonici, ed è incentrata sul fenomeno Dylan Dog, un fumetto partito lento e che si è imposto, insieme al suo protagonista, grazie al passaparola dei lettori entusiasti del suo taglio innovativo.
Il momento immancabile di questa edizione della mostra dei Cartoonists è fissato per Sabato 15 ottobre, in occasione del “Gran Finale” della mostra.
Dalle ore 17 il Chiosco della Musica sul Lungomare di Rapallo si popolerà infatti di illustri autori e disegnatori della Sergio Bonelli Editore e di Dylan Dog a disposizione del loro pubblico, che potrà togliersi lo sfizio di farsi realizzare lì per lì un disegno autografato.
Saranno inoltre presenti altri ospiti di spicco, quali Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini (rispettivamente l'autore e il creatore grafico di Martin Mystère), il regista e cartoonist Bruno Bozzetto, Silver (papà di Lupo Alberto)... e molti, molti altri.
FONTE e INFO: RAPALLOONIA
TUTTI GLI EVENTI DI OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento