lunedì 10 ottobre 2011

VIDEO-INTERVISTE A BURATTINI E CONFERENZA AD ETNACOMICS

VIDEO-INTERVISTE A BURATTINI E CONFERENZA AD ETNACOMICS


Moreno Burattini intervistato dalla TV di Prato, nella sua fumetteria Mondi Paralleli, ricorda Sergio Bonelli.



I VIDEO DELLA CONFERENZA AD ETNACOMICS:

La Zagor TV ha poi messo online i video della conferenza di Moreno, Joevito Nuccio e Giuseppe Reina l'amministratore del forum ZTN e co-ideatore della Zagor TV ad Etnacomics, manifestazione tenutasi a Catania (vedi precedente post)


PRIMA PARTE - presentazione della manifestazione, del forum ZTN, della Zagor TV. Il commosso ricordo di Angelo un forumista di ZTN scomparso:




SECONDA PARTE - Moreno ricorda il rapporto epistolare con Angelo che è durato tantissimi anni, presenta poi la conferenza sulla sceneggiatura che terrà a momenti. La parola poi passa a Joevito Nuccio che racconta come è approdato a Zagor. Moreno poi racconta i 50 anni di Zagor, parlando del fumetto, dei suoi creatori e degli incredibili successi mietuti...:




TERZA PARTE - Moreno commenta una bella galleria di foto e immagini che testimoniano quanto seguito ha ancora Zagor tra le migliaia di fan italiani e stranieri, parla del film turco di Zagor, dei progetti e delle storie a venire, del suo mestiere di sceneggiatore e curatore di testata, dei disegnatori più o meno lenti (spassoso), un po' di cattiverie sugli sceneggiatori (spassosissimo)...




QUARTA PARTE - Moreno parla dei saggi su Zagor e i suoi autori, del romanzo Le Mura di Jericho, e degli incontri futuri.





ETNACOMICS - l'intervista a Moreno Burattini della Zagor TV:

Prima della conferenza Giuseppe Reina intervista Moreno Burattini:

PRIMA PARTE:




SECONDA PARTE:





Gli altri servizi su ETNACOMICS li trovate nel canale Youtube della ZAGOR TV
LINK CORRELATI: ETNACOMICS

il forum ZAGORTENAY

ZAGOR TV

PRATO TV
IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento