domenica 28 ottobre 2012

Programma Incontri Star Comics A Lucca Comics & Games 2012

Programma Incontri Star Comics A Lucca Comics & Games 2012


 Altro succoso comunicato che vi giro direttamente dal sito ufficiale è il calendario degli appuntamenti della casa editrice Star Comics.
Oltre la presentazione e gli incontri della linea manga, punto di forza storico della casa editrice, due nuovi fumetti antitetici:
Le irriverenti Suore Ninja di Davide la Rosa e Vanessa Cardinali (del quale sarà disponibile gratuitamente il numero zero) e il romantico Davvero di Paola Barbato
Tutti gli autori saranno presenti alla manifestazione. 
 
A questo link un comodo promemoria  in PDF di tutti gli incontri della casa editrice.

Come ogni anno, il programma di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games si presenta ricco di appuntamenti imperdibili. In questa edizione 2012, in particolar modo, Star Comics ha voluto fondersi con il mondo della musica, della tv e dei videogiochi per ampliare ancor di più l’offerta di novità

Da GIOVEDI’ 1 Novembre a DOMENICA 4 Novembre
- SPECIALE ONE PIECE: per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand Star Comics, Padiglione Napoleone (E215), sarà installata una Demo Station Bandai Namco, per dare la possibilità a tutti i presenti di provare il nuovissimo gioco per PS3, One Piece Pirate Warriors (One Piece: Kaizoku musou), uscito lo scorso 20 Settembre 2012. Tutti coloro che si recheranno allo stand potranno, inoltre, acquistare in anteprima il volume 65 della serie regolare One Piece in vendita dal 2 Novembre in edicola e fumetteria, e il volume 53 di One Piece New Edition, in anteprima assoluta per Lucca Comics and Games.

GIOVEDI’ 1 Novembre
- SPECIALE LOVE BEGINS: dalle ore 10.50 alle ore 11.30, all’interno dell’Area Pro AUDITORIUM SAN ROMANO Press Café, l’editore Claudia Bovini presenterà la serie shojo manga LOVE BEGINS di Kanan Minami, edita da Star Comics. A seguire, Maiko Katagiri del due canoro MAY’S si esibirà in una performance live a cappella, cantando la colonna sonora del film KYO KOI WO HAJIMEMASU (Love Begins), in uscita nel mese di Dicembre 2012 in Giappone.
- SPECIALE TUTOR HITMAN REBORN: dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso l’AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE, Star Comics e MAN-GA presenteranno la serie manga TUTOR HITMAN REBORN, pubblicata da Star Comics in due edizioni a partire dal mese di Novembre 2012 e la serie anime, trasmessa su MAN-GA (Canale 149 di Sky) nei mesi di Ottobre e Novembre 2012. Seguirà la trasmissione del primo episodio della serie anime TUTOR HITMAN REBORN.

VENERDI’ 2 Novembre
- PRESENTAZIONE SUORE NINJA: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO - Sala Fanucchi, Star Comics presenterà SUORE NINJA, il nuovo fumetto italiano ironico e pungente, in uscita a Marzo 2013. Alla presentazione parteciperanno gli autori della serie Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Durante tutta la durata della manifestazione sarà possibile ritirare gratuitamente, presso lo stand Star Comics, il numero zero della serie Suore Ninja.







http://www.starcomics.com/fotonews/5318SuoreNinja0_big.jpg
il numero zero delle Suore Ninja

- SHOW CASE SAKAE ESUNO: dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso l’Area Show Case VIA VITTORIO VENETO, Sakae Esuno, autore di Mirai Nikki-Future Diary, ospite Star Comics a Lucca Comics and Games, si esibirà in una sessione di disegno live, accompagnata da quattro chiacchiere sulla serie.
- AUTOGRAFI SAKAE ESUNO: dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215), si terrà la prima sessione di autografi di Sakae Esuno (vedi regolamento CLICCANDO QUI).

SABATO 3 Novembre
- AUTOGRAFI SAKAE ESUNO:
dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E215), si terrà la seconda sessione di autografi di Sakae Esuno (vedi regolamento CLICCANDO QUI).
- INCONTRO CON SAKAE ESUNO: dalle ore 17.00 presso l’Area Workshop, all’interno del JAPAN PALACE - Ex Real Collegio, l’autore Sakae Esuno ci presenterà la sua opera principale MIRAI NIKKI-FUTURE DIARY e ci svelerà i segreti del suo successo.

DOMENICA 4 novembre
-PRESENTAZIONE DAVVERO:
dalle ore 12 alle ore 13.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO 2 - Sala dell’Oro, Star Comics presenta DAVVERO, il nuovo fumetto definito “neoromantico” italiano, di Paola Barbato. Passando dal web alla carta, la stessa autrice, insieme al suo staff di disegnatori, ci introdurrà alla sua nuovissima opera. Durante l’incontro saranno presenti Paola Barbato, Matteo Bussola e Giuseppe Di Bernardo.




- NOVITA’ MANGA 2013: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso la CAMERA DI COMMERCIO - Sala Fanucchi, Star Comics presenta le novità editoriali manga, in uscita nel 2013. Venite a scoprire cosa leggerete il prossimo anno! Con Claudia Bovini, Andrea Renghi, Filippo Sandri.

-----------------------------------------------------------------------------
INFO: STAR COMICS
TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento