venerdì 9 novembre 2012

ZAGORTENAYDE a ROMA - 24 novembre 2012


ZAGORTENAYDE  a ROMA - 24 novembre 2012

ROMA -  CArt Gallery Via del Gesù 61
ORARIO: dalle ore 17:30
INGRESSO: libero

PRENOTAZIONE: per motivi organizzativi e SOLO PER LA CENA sul FORUM SCLS entro il 17 novembre 2012
Rinnovato successo e nuova tappa per la presentazione del numero speciale di SCLS MAGAZINE "ZAGORTENAYDE" (di cui ho parlato in questo post)



L'appuntamento è per Sabato 24 novembre, presso la CArt Gallery, galleria dedicata alle tavole originali ed alle illustrazioni (Via del Gesù 61 a Roma), con la presentazione della 2a edizione del volume, pubblicato per celebrare il 50° compleanno di Zagor in edicola.
Per l'occasione sarà presente l'infaticabile direttore del magazine, Francesco Pasquali, e alcuni degli autori dei contributi che hanno arricchito il volume, tra i quali Stefano Bidetti,  Pierfrancesco Collalto (autore anche di un soggetto dello Spirito con la Scure di prossima pubblicazione Morte dal passato) e Francesco L. P. (autore di bei libri fantasy e thriller), che ci racconteranno la loro esperienza e l'emozione di partecipare ad un così prezioso volume; dedicato a un personaggio che ha sempre travalicato gli angusti confini della pagina disegnata per entrare nello spirito di tutti gli zagoriani.
Non mancheranno i disegnatori e gli autori di Zagor. Al momento in cui scrivo è certa la presenza di tre matite prestigiose e storiche della collana: Alessandro Chiarolla, Mauro Laurenti e Marcello Mangiantini.
In galleria sarà organizzata una esposizione di tavole, disegni originali e altro materiale.
La partecipazione all'incontro è ovviamente libera.
A seguire i forumisti di SCLS stanno organizzando una cena in un locale vicino alla galleria. Per motivi logistici è necessario manifestare la propria adesione alla cena entro il 17 novembre, in modo da prenotare in tempo il locale.
Chiudo con l'invito dell'organizzatore dell'evento Ken Parker - Stefano:
Tutti gli zagoriani sono invitati a partecipare e a far partecipare i propri amici! E' l'occasione per portare la passione, l'attività e le iniziative del Forum SCLS anche al centro delle città. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INFO: FORUM SCLS
SCLS MAGAZINE BLOG
CArt gallery

IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento