lunedì 4 febbraio 2013

WALK ON RIGHTS 2012-1013 - concorso per fumettisti e altre categorie - 2013

scadenza il 10 febbraio 2013

WALK ON RIGHTS 2012-1013 - concorso per fumettisti e altre categorie - 2013

TEMA: DIVERSO DA CHI? Suoni, parole ed immagini della discriminazione in Italia
SCADENZA INVIO: il 10 febbraio 2013
ISCRIZIONE: GRATUITA
PARTECIPAZIONE: aperta a tutti i non professionisti
REQUISITI: 1- Fotografia Digitale
2- Disegno o Fumetto
3- Musica
4- Videoclip
5- Testo in Prosa o Poesia
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO (link a fondo notizia per info)

WALK ON RIGHTS 2012-1013 – IV edizione

Art. 1: Amnesty International, nell’ intento di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 e consapevole dell’ importanza della musica, dei filmati, della scrittura e delle arti figurative come mezzi di trasmissione di valori quali il rispetto e la tolleranza tra gli esseri umani, organizza e indice, dal 9 Giugno 2012 al 10 Febbraio 2013, il Concorso Walk on Rights 2012-2013.
Art. 2: Il tema del concorso è: “DIVERSO DA CHI? Suoni, parole ed immagini della discriminazione in Italia”.
Le opere artistiche in gara dovranno approfondire il tema della Discriminazione nel suo stretto legame con la violazione dei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in particolari tutti gli artisti sono chiamati a prestare particolare attenzione alle discriminazioni sul loro territorio e a renderle visibili attraverso la loro arte.
Sono previste 5 categorie in gara:
(ogni partecipante potrà scegliere UNA sola Categoria per una massimo di TRE opere)

1) FOTOGRAFIA DIGITALE:
Fotografie digitali, massimo TRE opere, esclusivamente di propria produzione in formato .JPG o .PNG ad alta risoluzione, documento in formato Word, contenente una presentazione dell’artista o del gruppo di artisti.

2) DISEGNI o FUMETTO:
Disegno, vignetta o fumetto, massimo TRE vignette/disegni/fumetti, tassativamente di propria produzione, formato . JPG o .PNG ad alta risoluzione.
Allegare presentazione dell’artista o del gruppo di artisti in documento formato word (versione non superiore a 2003) e/o .PDF.

3) MUSICA:
Brano in Mp3, massimo TRE, esclusivamente di propria produzione.
I testi in dialetto o in lingua diversa da quella italiana devono essere comprensivi di traduzione in italiano. E’ richiesta una scheda tecnica relativa al tipo di strumenti suonati, disposizione sul palco ed esigenze tecniche particolari per un eventuale esecuzione “live” del brano presentato durante la premiazione.

4) VIDEOCLIP:
Videoclip (in tecnica slow motion, cartone animato o altra forma d’arte in video) con una durata non superiore ai 6/9 minuti (massimo TRE). Il video dovrà essere pubblicata su youtube, vimeo e/o simili, e mandato tramite link nel corpo email o nella domanda di iscrizione nello spazio previsto.
Se ciò non fosse possibile potete utilizzare FTP o utilizzare rapidshare.com che permette download di file di grandi dimensioni (o simili) o servizi posta come jumbomail.libero.it di Libero (o simili).
Per un parlato diverso dall’italiano si prevedano sottotitoli in lingua italiana nel video o in file a parte in formato .DOC(Word o OpenOffice) o .PDF.

5) TESTO in PROSA o POESIA:
Un testo in prosa o poesia (massimo TRE) esclusivamente di propria produzione.
I testi in dialetto o in lingua straniera devono essere comprensivi di traduzione in Italiano. La lunghezza massima dei testi è di 8000 battute, inclusi gli spazi, da inviare in formato .DOC (Word o OpenOffice) e formato .PDF.
Ciascun artista può partecipare a UNA sola categoria.
Verranno premiati i primi 10 classificati.
Art. 7: Premiazione:
Il numero di premiati minimo stabilito è 10, con l’eventuale aggiunta di un ulteriore premiato in caso di menzione speciale della giuria. La lista dei premi sarà resa nota sul sito del concorso www.walkonrights.org e sarà inviata ai premiati insieme all’annuncio di vittoria. I vincitori verranno invitati alla premiazione tramite e-mail e, ove possibile, contatto diretto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
FONTE e INFO: WALK ON RIGHTS

Nessun commento:

Posta un commento