martedì 5 marzo 2013

POLESINOIR - concorso per fumettisti - 2013

scadenza il 30 aprile 2013

POLESINOIR - concorso per fumettisti - 2013

OGGETTO: storia a fumetti della lunghezza minima di 3 tavole fino ad un massimo di 8
SCADENZA: 30 aprile 2013
TEMA: noir in ambientazione polesana
ISCRIZIONE: GRATUITA
PARTECIPAZIONE: tutti gli studenti, artisti e disegnatori esordienti.
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO (link a fondo notizia per info)

POLESINOIR

Bando di concorso di fumetto associato alla manifestazione Rovigo Comics 2013

REGOLAMENTO POLESINOIR
1) Il tema del concorso è vincolato al genere noir in ambientazione polesana.
Per ambientazione polesana si intende che la storia deve svolgersi in luoghi che permettano la chiara identificazione con le campagne, le città e le lagune del delta del Po. Non vi è vincolo di ambientazione contemporanea.
La storia può quindi essere ambientata nel passato, nel presente, ma anche nel futuro, facendo molta attenzione, in questo caso, a salvaguardare la riconoscibilità dei luoghi.

2) La partecipazione è riservata a tutti gli studenti, artisti e disegnatori esordienti. Per esordiente, si intende un autore non professionista che non possiede contratti di lavoro in ambito di disegno e non ha mai pubblicato con editori di ambito nazionale. Sono ammessi studenti delle scuole del fumetto e autori che collaborano con pubblicazioni amatoriali.

3) I partecipanti dovranno realizzare una storia a fumetti della lunghezza minima di 3 tavole fino ad un massimo di 8.
Viene lasciata libertà di scelta per quanto riguarda la tecnica di realizzazione (manuale o computer grafica), la colorazione (bianco e nero, bicromia, colori e colorazione digitale) e la presenza o meno di testo.
Le tavole dovranno essere in formato A4 digitale con risoluzione di almeno 300 dpi. I formati ammessi sono il jpg, il png e il pdf con qualità alta.

4) I partecipanti potranno presentare una sola opera ciascuno.

5) Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30/04/2013 con in allegato la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte.
Per i partecipanti minorenni la scheda di iscrizione dovrà essere firmata da un genitore. Il materiale dovrà essere inviato al l'e-mail: concorso@rovigocomics.it

6) La partecipazione al concorso è gratuita.

9) Una selezione delle opere sarà esposta in occasione della manifestazione "Rovigo Comics, Cosplay & Games" che si svolgerà il 25 e 26 maggio 2013.

11) Premi:
le opere vincitrici del concorso riceveranno in premio una targa di riconoscimento, la pubblicazione in una raccolta di storie selezionate, un buono in euro da spendere presso la libreria Delta Comics.
Grazie alla collaborazione con Clodia Comics, l'opera prima classificata riceverà anche un soggiorno nello splendido Palazzo Goldoni di Chioggia che include cena per 2 persone, ospitalità in camera matrimoniale, colazione e visita guidata alla città a cura dell'Agenzia Momenti.
Premi minori verranno elencati in prossimità della scadenza del concorso.
------------------------------------------------------------------ 
FONTE e INFO: ROVIGO COMICS
info@rovigocomics.it - concorso@rovigocomics.it 

Nessun commento:

Posta un commento