martedì 19 marzo 2013

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 59 - STORIA DI UN SOLDATO

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 59 - STORIA DI UN SOLDATO

Scheda sul numero 59
1- Si Conclude l'avventura La Minaccia Verde di Alfredo Castelli/Franco Donatelli è stata pubblicata su Zagor 146/147

Zagor riesce a ricacciare nella grotta che l'ha celata per tanti anni agli esseri umani l'orribile pianta "sempreverde" e infestante. :-)


2-  Il grosso dell'albo è occupato dall'intensa avventura Il Segno del Coraggio - La Prova del Fuoco di Guido Nolitta/Gallieno Ferri pubblicata su Zagor 148/150

Zagor e Cico arrivano a Fort Bravery, un avamposto militare comandato dal colonnello Maddenbrook, l'anziano militare, giunto ormai in età pensionabile, attende con ansia l'arrivo del figlio Walter che ha appena terminato il corso ufficiali a West Point con il grado di tenente.
Il colonnello ripone nel figlio la speranza di perpertuare la tradizione familiare di onorata militanza negli eserciti di tutto il mondo, ma Walter ha ben altri progetti.
Per non deludere il padre accetta però di guidare una spedizione contro una banda di predoni Shawnee, capitanati dal sanguinario Red Warrior.
Walter torna dalla missione dopo una pesante sconfitta e con l'infangante accusa di aver abbandonato il vessillo del reggimento nelle mani degli Shawnee.
Alan Maddenbrook è un uomo distrutto, costretto a rinchiudere il suo figlio, macchiato di codardia, nelle celle della prigione.
Zagor però ha deciso che il ragazzo meriti una seconda possibilità...
Storia un po' retorica ma molto coinvolgente...

3-  Le ultime tavole invece introducono l'avventura Intrigo Internazionale - La Fortezza di Smirnoff di Alfredo Castelli/Franco Donatelli pubblicata su Zagor 150/152.
Un inizio splendidamente cichiano con il messicano che si è messo in testa di diventare un grande prestigiatore: Cicolini il Grande, con risultati ovviamente disastrosi

Molto bella la copertina e azzeccatissimo il titolo scelto per questo numero della collezione storica a colori di Zagor

Copertina:

http://www.fumettando.it/edicola/copertina/zagor_collezione_59.jpg


STORIA DI UN SOLDATO
La copertina è tratta dall'albo di Zagor La Prova del Fuoco, numero 148 del novembre 1977.


LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

IL VIAGGIO DI ZAGOR

Nessun commento:

Posta un commento