EDDIE CAMPBELL - incontro con autori - 2013
TERNI - fumetteria Antani Comics, Via Armellini 6
ROMA - Libreria L'Eternauta, Via De Magistris 91
ROMA - Libreria L'Eternauta, Via De Magistris 91
QUANDO: 17 aprile 2013
INGRESSO: LIBERO
EDDIE CAMPBELL
L'autore Eddie Campbell è in Italia per promuovere l'edizione integrale della sua graphic novel ALEC.Dopo Torino Comics sarà in centro Italia. Nella giornata del 17 aprile sarà ospite nel pomeriggio della fumetteria di Terni, Antani Comics e nella serata a Roma presso la libreria L'Eternauta.
ANTANI COMICS alle ore 17:00
L'ETERNAUTA alle ore 21:00
ALEC è pubblicata per l'Italia dalla 001 Edizioni.
I fumetti autobiografici di ALEC sono raccolti in un unico volume di oltre 600 pagine.
ALEC (dal sito 001 edizioni) Brillantemente interpretate e profondamente sentite, le storie di ALEC rappresentano una versione della vita stessa di Eddie, filtrata attraverso il suo alter ego “Alec MacGarry”. Nell’arco di molti anni siamo testimoni dell’evoluzione di Alec (e di Eddie) “dalla birra al vino” e delle folli notti al pub, del disagio esistenziale, della ricerca dell’amore e dell’arte, della trasformazione in “responsabile padre di famiglia”, l’osserviamo sentirsi perduto alla prima del suo film, e molto altro! Le bizzarre fantasie e i trucchi metalinguistici di Eddie trasformano la vita in arte, pur rimanendo ben saldi alla sua assurdità.
In qualsiasi momento, l’incredibile occhio dell’autore per ironia e beffarda autoconsapevolezza rende anche la più piccola occasione un’opportunità di essere spiritosi e saggi.
Molto semplicemente, ALEC è un capolavoro dell’autobiografia disegnata. ALEC – L’integrale (UNA VITA FORMATO OMNIBUS) raccoglie in un unico volume tutti i libri di Campbell su Alec:
LA COMBRICCOLA DEL KING CANUTE,
GRAFFITI KITCHEN,
COME DIVENTARE UN ARTISTA,
LITTLE ITALY,
LA MUSA MORTA,
LA VITALE DANZA MACABRA,
DOPO LO SNOOTER
e anche una generosa porzione di materiale raro o inedito, incluse le 35 pagine del nuovissimo libro, GLI ANNI PORTANO I PANTALONI. Vincitore dell’IGNATZ AWARD nel 2010.
-----------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento