giovedì 25 aprile 2013

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 63 - INTRIGO A NORFOLK

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 63 - INTRIGO A NORFOLK

Anteprima sul numero 63
Anche questo numero è da non perdere.

1- In un susseguirsi di colpi di scena continua l'avventurosa tappa a Norfolk. Qualcuno di molto importante è interessato ai piccoli budda di ceramica che Cico aveva cercato di vendere, mettendo in piedi una improvvisata società con Fishleg.
Qualcuno che non ha esitato a tramortire il messicano e a distruggere tutti gli idoli cinesi. Ma soprattutto qualcuno che non si è tirato indietro davanti ad efferati omicidi, arrivando addirittura ad incendiare la casa del povero medico che aveva preso in cura Mister Ling, pur di coprire le prove di un delitto.
Sicari prezzolati che preferiscono la morte davanti alla possibilità di tradire il loro capo.
Ad arricchire la storia è comparso, alla fine dello scorso numero, una vecchia e maldestra conoscenza: il detective Bat Batterton. 
Se le vicende del numero scorso sono state emozionanti la seconda parte dell'avventura non sarà da meno.
Zagor, Fishleg e amici scopriranno perché i cinesi sono così interessati ad impadronirsi dei Piccoli Budda: all'interno delle statuette è stato nascosto il prezioso Sigillo dell'Imperatore.
La lotta senza quartiere non risparmierà colpi bassi, fino al rapimento della giovane nipote di Fishleg: la bella Virginia.
Zagor dovrà lottare contro il tempo per liberare la ragazza, guidato ancora una volta dall'incredibile Ramath che darà un altro saggio delle sue straordinarie capacità...

Visto su Il Sigillo dell'Imperatore - La Taverna del Gufo di Guido Nolitta/Gallieno Ferri  pubblicata su Zagor 157/161 



2- Non è da meno la seconda, lunghissima storia che inizia in questo numero.
Zagor e Cico rispondono alla richiesta di aiuto di Daniel Bowie, che abita a Big Bay sulla sponda statunitense del lago Superiore.
La frontiera fra il Canada e gli Stati Uniti è in fibrillazione e venti di rivolta per la restaurazione del dominio inglese soffiano sulle acque del lago.
Un indistruttibile e avveniristico vascello da guerra, una vera e propria nave corazzata, sta seminando morte e distruzione fra i civili e fra le fila della marina statunitense.
Si tratta del Destroyer comandato dallo spietato Butcher, il Macellaio.

Visto su Il Tiranno del Lago - Affondate il Destroyer! di Guido Nolitta, Decio Canzio/Franco Donatelli, Francesco Gamba  pubblicata su Zagor 161/165  


Copertina:

zagor_collezione_63.jpg


INTRIGO A NORFOLK
La copertina è tratta dall'albo di Zagor Il Sigillo dell'Imperatore, numero 160 del novembre 1978.


LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

IL VIAGGIO DI ZAGOR
LA SCHEDA SUL NUMERO 63 NEL BLOG ZAGOR E ALTRO

Nessun commento:

Posta un commento