mercoledì 5 giugno 2013

Sergio Toppi - L'incanto del segno - mostra antologica - 2013

dal 7 al 28 giugno 2013 

Sergio Toppi - L'incanto del segno - mostra antologica - 2013

CATANIA - CENTRO FIERISTICO LE CIMINIERE - PAD E4

ORARIO: 10:00 18:30
lunedì chiuso

INGRESSO: gratuito

QUANDO: dal 7 al 28 giugno 2013

INCONTRO: 8 giugno 2013

VEDI ANCHE: ETNACOMICS

DAL SITO UFFICIALE

Sergio Toppi - L'incanto del segno

Etna Comics 2013, terzo Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura pop, con grande orgoglio presenta al pubblico una prestigiosa ed esclusiva esposizione: Sergio Toppi, l'incanto del segno.
L'indiscusso talento della nona arte e dell'illustrazione sbarca per la prima volta in Sicilia con una mostra antologica che ripercorre la lunga carriera e celebra il genio creativo del grande autore.
150 opere originali fra le quali quattro storie complete che i visitatori potranno leggere direttamente dalle tavole del maestro milanese. Il tutto arricchito da una vasta esposizione dipubblicazioni, edizioni rare e da una raccolta di soldatini di carta illustrati dallo stesso Sergio Toppi negli anni '60.
La mostra è stata promossa e curata da Marco Grasso che per l'occasione ha realizzato un corposo catalogo ricco di autorevoli testimonianze inedite di amici, collaboratori e lettori speciali di Sergio Toppi (come Gianni Brunoro, Alfredo Castelli, Luigi Marcianò, Vittoria Ceriani, Mino Milani, Gianluigi Colin, Moreno Burattini, Fabio Celoni e altri ancora).
All'interno del catalogo anche una rara storia scritta e illustrata dallo stesso Toppi, immagini inedite, gli omaggi degli artisti siciliani e una raccolta di illustrazioni sulla Sicilia realizzate da Toppi nella sua lunga e celebrata carriera.
L'evento culminerà l'8 giugno con un incontro pubblico alla presenza della moglie Aldina Toppi, di Michel Jans (agente di Sergio Toppi), di Alfredo Castelli e di Luciano Tamagnini (ANAFI).

manifesto della mostra
manifesto della mostra
------------------------------------------------------------------ 
INFO: ETNACOMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI GIUGNO 

Nessun commento:

Posta un commento