martedì 11 giugno 2013

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 70 - ZAGOR CONTRO HELLINGEN

ZAGOR COLLEZIONE STORICA 70 - ZAGOR CONTRO HELLINGEN

anteprima sul numero 70

 1-  Zagor e Cico stanno accompagnando Guitar Jim.a Charleston, per scoprire chi si cela dietro i sanguinosi attentati che mirano a porre fine alla vita del chitarrista/pistolero.
Sarà la gatta morta Rowena Bloom che si è servita di lui, ammaliandolo con il suo fascino, come è portato a credere Zagor, oppure il senatore Dorn, dietro la sua aria mite e inoffensiva, nasconde un animo di una malvagità profonda? - come invece ha iniziato a sospettare Cico -
Non vi svelo la fine, ma ricordo questa avventura, che non riscuote un grande consenso fra gli zagoriani, con molto affetto. Con l'albo L'Orchidea Rossa ho iniziato seriamente a collezionare Zagor, ripescando nei negozi dell'usato tutti gli albi precedenti, in una di quelle cacce al tesoro che fanno la gioia di ogni lettore di fumetti...
(Guitar Jim tornerà, se non ricordo male, nell'ordine: Speciale numero 1 Zagor alla Riscossa, albetto Una canzone per Kimberly allegato allo speciale 8 Anima Nera, e nell'albo Veracruz alle prese con un'altra gonnella, Pearl Nightshade (una storia che non mi è mai piaciuta particolarmente Zagor 427/428)


Visto su Il Ritorno di Guitar Jim - L'Orchidea Rossa di Alfredo Castelli/Franco Donatelli pubblicata su Zagor 177/178


2- E, nella mia personale classifica,  l'avventura più bella di Zagor, a pari merito con Oceano è proprio l'ultima scritta da Nolitta, che ci presenta il quarto scontro con il genio del male: Hellingen!
Nonostante gli ammonimenti di Zagor, e nonostante la palese follia dello scienziato, i vertici dell'esercito non hanno rinunciato a cercare di sfruttare l'incredibile genio scientifico di Hellingen, per cercare di sviluppare tecnologie avveniristiche da usare in campo bellico.
Tanto da rinchiuderlo in un isolato e presidiato laboratorio attrezzato: lo Skylab.
Quando Zagor e Cico, in compagnia di Icaro La Plume, accompagnano il Colonnello Perry sul posto, sia per controllare lo stato di salute mentale di Hellingen sia per la mancanza di notizie che giungono da Skylab, trovano uno scenario raccapricciante.
Tutti i soldati di guardia sono morti e mummificati!
Zagor è convinto che ci sia Hellingen dietro l'orrenda carneficina, ma, dietro la palizzata del forte, una croce su una tomba porta il suo nome!
E poi cosa rappresenta l'orribile fantoccio rinvenuto dentro un armadio da Cico?
Non vi dico altro nel caso non aveste mai letto la storia...
Visto su Guai in Vista! di Guido Nolitta/Gallieno Ferri pubblicata su Zagor 178/182

Copertina:

zagor collezione 70


ZAGOR CONTRO HELLINGEN
La copertina è tratta dall'albo di Zagor Hellingen!  numero 179 del giugno 1980.


LINK UTILI: COLLEZIONE STORICA A COLORI CRONOLOGIA

IL VIAGGIO DI ZAGOR
LA SCHEDA SUL NUMERO 69 NEL BLOG ZAGOR E ALTRO

Nessun commento:

Posta un commento