venerdì 14 giugno 2013

FIUGGI COSPLAY CONTEST - cosplay e intrattenimento - 2013

16 giugno 2013 

FIUGGI COSPLAY CONTEST - cosplay e intrattenimento - 2013

FIUGGI (FR) - Centro storico di Fiuggi

ORARIO: dalle ore 9.30 alle ore 22.30

ISCRIZIONE E INGRESSO: gratuito

QUANDO: 16 giugno 2013

NOTIZIE (dal sito ufficiale)

FIUGGI COSPLAY CONTEST

Per la prima volta a Fiuggi verrà realizzato un evento dedicato al mondo dei cartoons e dell’animazione in generale dove i protagonisti della manifestazione sono gli stessi partecipanti all’evento.
L’evento si svolgerà il giorno 16 giugno 2013 dalle ore 9.30.00 alle ore 22.30 nel Centro Storico di Fiuggi in Piazza Trento e Trieste e nella Piazzetta Svizzera e negli spazi interni del Teatro Comunale (Sala Bomboniere e Sala Proiezioni). Saranno inoltre presenti stand espositivi e di vendita del mondo del cosplay.
L’iniziativa prevede una serie di attività articolate nel corso della giornata nelle zone individuate:

CONCORSO COSPLAY con iscrizione gratuita

Il Raduno cosplay-DAY promuove il protagonismo, l’espressività e la creatività dei giovani talenti del territorio e non solo: l’interpretazione e la passione per i propri personaggi dei cartoons e dei fumetti si traducono in forme di spettacolo e animazione, che coinvolgono il pubblico di ogni età.
L’evento, aperto alla partecipazione gratuita di tutti i giovani a livello nazionale, prevede la sfilata e l’esibizione dei cosplayers in un’innovativo show per tutte le età e la premiazione finale dei costumi più innovativi da parte di una giuria qualificata.
Orario e Luogo di svolgimento: Piazza Trento e Trieste h. 14.00 -18.30, domenica 16 giugno 2013.
Partecipanti: I costumi indossati dai partecipanti alla gara dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri. Non sono ammessi costumi cosiddetti “original”ovvero che non hanno nessun riferimento con le categorie sopra indicate.
L’iscrizione è GRATUITA e indispensabile per la partecipazione al concorso. La pre-iscrizione può essere effettuata fino al 12 giugno 2012, ma sarà possibile iscriversi anche in loco negli orari indicati nelle linee guida.
Premi:
Migliore costume: soggiorno per due persone a Lucca in occasione del prossimo LUCCA COMICS dal 31 ottobre al 3 novembre + ingresso gratuito (pass) sponsorizzato dal Lucca Comics and Games.
Miglior gruppo: ingresso gratuito al Parco Rainbow Magicland in occasione del II Raduno di Cosplay del Parco Divertimenti di Roma, sponsor della manifestazione
Premio simpatia.

Attività 2: ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO CON SCENETTE

I ragazzi del laboratorio Comics organizzeranno una serie di scenette in collaborazione con Luca Simonelli utili ad animare i vari spazi nei quali si articola la manifestazione.
Nel corso della mattinata del 16 giugno verrà realizzata dalle ore 10.30 alle ore 12.30 un BABY COSPLAY, un raduno in maschera dei bambini, con il coinvolgimento delle scuole. I ragazzi del laboratorio Comics intratterranno i bambini con giochi e animazione musicale sulle note dei cartoons.
Dalle ore 9.30 sarà possibile accreditare i bambini per la partecipazione alla caccia al tesoro nel Centro Storico della Città, che si svolgerà nel corso della mattinata.

Attività 3: Games

Torneo Risiko Live: Il torneo prevede n 3 round da 1 ora e mezza ciascuno, tra i partecipanti iscritti, che si svolgeranno alle ore 10.30, alle ore 14.00 e alle ore 17.00.
Torneo di Fifa 2013: il torneo si svolgerà presso la Sala Bomboniere del Teatro Comunale.

Attività 4: CINEFORUM CON PROIEZIONI GRATUITE DEI CARTOONS

Nel corso della giornata presso il Teatro Comunale verranno organizzate n 2 proiezioni gratuite dei cartoons:
1) Laputa- Castello Nel Cielo (1986) Lucky Red – dalle ore 11.00
2) Il castello Errante di Howl (2004) Lucky Red – dalle ore 18.00

Attività 5: SPETTACOLO MUSICALE del gruppo SEVEN TOON

A conclusione delle premiazioni del concorso di Cosplayer è prevista l’esibizione sul palco del gruppo SEVENTOON – cartoon cover band.
Per maggiori informazioni è possibile richiedere informazioni all’indirizzo mail info@consigliogiovanifiuggi.it .
Segui l’evento sulla pagina fb: FIUGGI COSPLAY CONTEST: https://www.facebook.com/FiuggiCosplayContest?ref=hl
manifesto del Fiuggi cosplay contest
manifesto del Fiuggi cosplay contest
----------------------------------------------------------------- 
FONTE e INFO: CONSIGLIO GIOVANI FIUGGI
info@consigliogiovanifiuggi.it 

Nessun commento:

Posta un commento