sabato 19 ottobre 2013

DYLAN DOG E MOTORI: GIOIE ED ORRORI - mostra - 2013

Dal 19 ottobre al 12 novembre

DYLAN DOG E MOTORI: GIOIE ED ORRORI - mostra - 2013

ROMA, CArt Gallery, Via del Gesù, 61
QUANDO: Dal 19 ottobre al 12 novembre 2013
ORARIO: orario apertura galleria
INGRESSO: libero
VERNISSAGE: sabato 19 ottobre alle 17:30
VEDI ANCHE COVER RELOADED 2013 - concorso

Tavole originali di Dylan Dog in esposizione e vendita alla Cart Gallery, sita nel centro di Roma, in via del Gesùm dietro piazza Venezia.

Le opere saranno in mostra fino al 12 novembre 2013 e alcuni autori saranno disponibili ad incontrare i visitatori nel vernissage di inaugurazione della mostra, sabato 19 ottobre alle ore 17:30.
Saranno realizzate cartoline e un catalogo che sarà possibile acquistare in sede.

In contemporanea con la mostra di Dylan Dog la galleria mette in mostra anche i vincitori del concorso COVER RELOADED 2013 - DYLAN DOG, disegnatori che hanno rivisitato in modo del tutto nuovo e originale le cover degli albi dell'Indagatore dell'Incubo.
A seguire estratti dei comunicati di presentazione.

comunicato

DYLAN DOG E MOTORI: GIOIE ED ORRORI

Il mitico “DYD 666, il maggiolino di Dylan Dog, da sabato 19 Ottobre fino al 12 Novembre, farà bella mostra di sè nei locali della CArt Gallery di Roma (Via del Gesù, 61):
a lui – ed al mitico Dylan – sono infatti dedicate Illustrazioni inedite e Tavole Originali realizzate da molti dei più famosi Artisti “dylandoghiani” quali – solo per citarne alcuni – Val Romeo, Lola Airaghi, Maurizio Di Vincenzo, Sergio Gerasi, Davide De Cubellis, Leomacs, Alessandro Bignamini, Claudio Stassi, Cesare Valeri, Luigi Sinis, Thomas Campi, Luca Raimondo, Luca Maresca, Alessandro Poli, Riccardo Nunziati e Franco Saudelli.
Le Opere Originali esposte verranno messe in vendita durante tutto il corso dell’Esposizione e, inoltre, verranno realizzati un catalogo numerato in tiratura limitata a sole 175 copie e 4 cartoline ciascuna in 250 copie anch’esse numerate che riprodurranno le Opere di Campi, De Cubellis, Maresca e Romeo:
nel catalogo, oltre ad Illustrazioni e Tavole, saranno presenti diverse prefazioni e molte “curiosità” anche storiche sulla ideazione del Maggiolino di Dylan.
Vernissage sabato 19 Ottobre alle ore 17.30 alla presenza di alcuni degli Artisti esposti.
Per informazioni, prenotazioni ed ordini è possibile contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

COVER RELOADED 2013 - DYLAN DOG

A partire da sabato 19 Ottobre la CArt Gallery ospiterà, in concomitanza con l’Esposizione dedicata al Maggiolino VolksWagen di Dylan Dog, anche l’Esposizione dei lavori realizzati dai primi classificati della seconda edizione del Concorso “Cover Reloaded” organizzato da Marco Grasso e Giuseppe Reina nel corso dell’ultima edizione di Etna Comics!
I partecipanti dovevano realizzare una personale interpretazione delle copertine di Dylan Dog proponendo una versione che facesse esclamare a chi la osservava “Wow, questa la vedrei in edicola!”: in molti ci sono riusciti ed a Roma potrete ammirare 4 delle Opere prime classificate.
Oltre ai lavori presentati per il Contest ciascuno dei partecipanti all’Esposizione presenterà altre Opere destinate alla vendita realizzate, questa volta, con tecniche tradizionali e senza alcun uso di computer grafica, raffiguranti alcuni dei più noti personaggi del mondo dei Comics internazionale.
disegno di Sergio Gerasi
disegno di Sergio Gerasi

FONTE e INFO: CART GALLERY
info@cart-gallery.com 

Nessun commento:

Posta un commento