mercoledì 20 novembre 2013

UN MARE DI MATITE - concorso per disegnatori - prima edizione - 2014

scadenza il 31 marzo 2014

UN MARE DI MATITE - concorso per disegnatori - prima edizione - 2014

ALBISSOLA MARINA (SV) - Due Mosche Bianche via Repetto39 17012
OGGETTO: UN TAVOLA DISEGNATA
TEMA: DE ANDRE: disegna una canzone
ISCRIZIONE: 10,00 €
PARTECIPANO: esordienti residenti in territorio nazionale dai 14 ai 40 anni di età

UN MARE DI MATITE

L'ASSOCIAZIONE "COMICS & ART" IN COLLABORAZIONE CON L'ASCOM DI ALBISSOLA MARINA ORGANIZZA "UN MARE DI MATITE"
IL PRIMO CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI DISEGNATORI NELL'AMBITO DI "ALBISSOLACOMICS 2014"
Le canzoni del grande Fabrizio de Andrè sono il tema su cui cimentarsi, con una tavola a tecnica libera, per questa prima edizione del concorso associato al festival di Albissola Comics che si terrà dal 11 al 14 maggio 2014.
Il concorso è riservato ad esordienti totali, che non hanno mai pubblicato, dai 14 ai 40 anni

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

Art. 1 –
Alla prima edizione del concorso nazionale UN MARE DI MATITE possono partecipare tutti i giovani dai 14 ai 40 anni residenti o domiciliati nei Comuni d’Italia, a condizione che non abbiano pubblicato, retribuiti, su riviste, giornali ed altra stampa.
La quota di iscrizione è di euro 10.

Art. 2 -
Il tema è “DE ANDRE: disegna una canzone”;
le canzoni di Fabrizio De Andre sono il tema del concorso. Ogni partecipante potrà prendere spunto da personaggi e situazioni cantati dal grande autore durante la sua vita attraverso una libera interpretazione personale, La giuria valuterà anche l’originalità dell’interpretazione oltre alle capacità tecniche e grafiche.

Art. 3 - I partecipanti dovranno inviare una tavola, su carta o su cartone flessibile, in bianco e nero o a colori, realizzate con qualsiasi tecnica, anche digitale (...)
(...) 

Art. 7 - Una giuria formata da esperti e personalità del settore, esaminerà tutti i lavori pervenuti entro la data di scadenza e premierà le opere migliori. Il giudizio della giuria è insindacabile. PREMI Il vincitore potrà esporre i suoi elaborati nel contesto della manifestazione di Albissola Comics, affiancato ad un autore professionista, inoltre vincerà un viaggio per 2 persone 2 notti in Europa. Il “Cofanetto Capitali e città europee” comprende un Buono che ti permette di scegliere tra 215 soggiorni di due notti per due persone in hotel rinomati, di design, 4 e 5 stelle, nelle principali città in Italia e all’estero. I premi per il secondo e terzo classificato sono in via di definizione. Vitto e Alloggio per le giornate di Albissola Comics e un contributo - viaggio saranno offerti al primo, secondo e terzo classificato
manifesto del concorso un mare di matite
manifesto del concorso un mare di matite 
-------------------------------------------------------------------------------
INFO: ALBISSOLA COMICS
TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE  

Nessun commento:

Posta un commento