venerdì 24 aprile 2015

SMACK! 2015 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera quinta edizione - 2015

25 e 26 aprile 2015

SMACK! 2015 - Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons - fiera quinta edizione - 2015

GENOVA - Magazzini del Cotone, Porto Antico
QUANDO: dal 25 al 26 aprile 2015
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
BIGLIETTO: un giorno 6 euro
due giorni 8 euro


COMUNICATO (link a fondo notizia)

SMACK!


Torna a Genova SMACK! Fumetti – Cosplay – Giochi – Autori – Cartoons 5° edizione Porto Antico – Magazzini del Cotone La festa del fumetto e della creatività

Il 25 -26 aprile al Porto Antico torna SMACK! e l’invasione degli appassionati di fumetti, dai coloratissimi cosplayers arrivati da tutta Italia, ai bambini e famiglie, curiosi, fans di personaggi di fumetti/film/serie televisive che popolano l’immaginario di tutti

Il 25 – 26 aprile, dalle 10 alle 19, presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova, si terrà la 5° edizione di SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova.

SMACK! è promossa e organizzata da Enrico Testino in collaborazione con International Comics, con il sostegno di Grandi Navi Veloci, K-Noodles, Tiki Frozen, Il Baluardo – Ristorante Pizzeria.

L’immagine della 5° edizione è stata realizzata dall’artista urbano Pao (www.paopao.it)

Ingresso per 1 giorno 6 euro, per le due giornate 8 euro. Under 12 1 euro.

Info www.smackcomics.it FB

La kermesse genovese, arrivata alla 5° edizione, porta ancora una volta a Genova i colori e la creatività della fantasia con oltre 50 espositori e standisti, alcuni tra i migliori autori e tra le più recenti scoperte del fumetto italiano, un pomeriggio di film allo Space Cinema per appassionati di animazione, la festa dei Cosplay con i loro mille colori e la contagiosa vitalità, infinite novità ispirate ai mondi delle serie televisive, film, saghe, fumetti, gadgets, cards, giochi, una ampia mostra di disegni del concorso e del progetto DISEGNA GENOVA e, per finire, una Cosplay Party la domenica sera al locale Tiki Frozen alla Marina Porto Antico.

Le feste del fumetto spesso, come SMACK!, sono avvenimenti che partono dai personaggi del fumetto, anche dei personaggi dei film come Guerre Stellari, Supereroi, Hunger Game, Harry Potter, o serie cartoons e televisive per arrivare a comprendere il mondo della creatività e della fantasia collegato a storie, avventure, personaggi.
Così a SMACK! si possono trovare fumetti di ogni tipo, dai più rari e vecchi ai più recenti e di nicchia, gadgets, sezione con i giochi di carte o da tavola, standisti innovativi sui prodotti legati al mondo dei fumetti e Cosplay, alcuni grandi autori ospiti e giovani disegnatori ormai presenti nell’imaginario degli appassionati, la festa dei Cosplay che giocano diventando i propri personaggi preferiti in una cornice allegra e ironica.

Tantissimi gli ospiti, gli avvenimenti, le “notizie” in SMACK!. Tra le tante news eccone alcune:
_ tornerà Andrea Freccero, uno tra i più apprezzati disegnatori contemporanei che disegna storie Disney di Topolino.
Oltre ad Andrea Freccero alcuni disegnatori delle migliori testate nazionali e alcuni giovani protagonisti indiscussi che, dal web alla carta, hanno conquistato il favore dei lettori come la grande Mirka Andolfo, tra gli astri nuovi del fumetto italiano autrice disegnatrice della sua “Sacro e Profano” e per Disney Italia, Ilaria Catalani e Silvia Tidei, autrici di Hadez, Federica Di Meo, autrice del primo Manga made in Italy “Somnia”, e altri.

_ il sabato pomeriggio, in collaborazione con Space Cinema Genova, una piccola maratona di film del più grande autore di film di animazione mondiale: il grande Hayao Miyazaki

_ la domenica pomeriggio la festa e il contest dei Cosplay (che saranno comunque presenti tutte e due i giorni) e, dopo SMACK!, alle 19 la possibilità di un COSPLAY PARTY al Tiki Frozen, nuovo locale sul mare alla Marina Porto Antico

_ a SMACK! la mostra del concorso promosso da SMACK! “DISEGNO GENOVA”. La mostra sarà composta da: vignette, fumetti, illustrazioni dei selezionati al concorso bandito in questi mesi; 6 opere di disegnatori affermati sul tema del concorso; i lavori dei ragazzi del Liceo Artistico Klee/Barabino che hanno lavorato sul tema del concorso; una selezione dei lavori delle scuole medie degli Istituti di Pra’, Lagaccio, Molassana che hanno svolto dei laboratori sui temi de “Il Mio Quartiere” o “Il mio porto”.

EVENTI


_ Mostra Mercato: oltre 50 espositori di fumetti, gadgets, giochi, cards, novità dal mondo della fantasia, del collezionismo, della creatività.
ELENCO ESPOSITORI

_ Festa e mondi dei Cosplay: per tutti e due giorni animazioni per Cosplay e la domenica pomeriggio il Genoa Cosplay Contest arrivato, con SMACK!, alla 5° edizione. Presenti anche diversi gruppi di Cosplay su diversi temi o per laboratori per realizzare i propri costumi

_ Mostra Disegno Genova: la grande mostra composta dai concorrenti selezionati al concorso “DISEGNO GENOVA: Città vecchia – Porto – Periferia”; dai lavori del Liceo Artistico “Klee Barabino” su questo tema, dalle opere realizzate per SMACK! da 6 autori riconosciuti; decine di lavori da 3 scuole medie genovesi che hanno lavorato sul tema de: “Il mio quartiere” o “Il mio Porto”.

_ Autori: A SMACK! saranno presenti, come sempre, diversi autori che in modo informale e colloquiale incontreranno e disegneranno per il pubblico. Tra gli autori il grande Andrea Freccero uno dei più apprezzati disegnatori Disney nel mondo, Mirka Andolfo, uno dei nuovi protagonisti del fumetto italiano, i giovani autori di nuovi fumetti che hanno fatto successo nelle fumetterie italiane, autori Bonelli, disegnatori indipendenti.

_ Maratona di film allo Space Cinema: in collaborazione con lo Space Cinema sabato 25 aprile una maratone di film del grande Hayao Miyazaki. Solo per i possessori del biglietto di SMACK! ingresso a 5 euro per tutti i film

_ Cosplay Night Party: al Tiki Frozen, nuovo locale sul mare alla Marina Porto Antico, dalle 19 in poi di domenica, una volta chiuso SMACK! i Cosplayers troveranno una festa organizzata per loro al nuovo locale sul mare.


INFO e RIFERIMENTO: SMACK COMICS
info@smackcomics.it

TUTTI GLI EVENTI DI APRILE   

Nessun commento:

Posta un commento