martedì 19 maggio 2015

FESTIVAL DEL FUMETTO a NOVEGRO - mostra mercato - 2015

dal 23 al 24 maggio 2015

FESTIVAL DEL FUMETTO a NOVEGRO - mostra mercato - 2015

MILANO, Parco Esposizioni Novegro, Via Novegro - 20090 Segrate
QUANDO: dal 23 al 24 maggio 2015
ORARIO: dalle 10:00 alle 19:00
INGRESSO: 10 euro
ridotti 6 euro

FESTIVAL DEL FUMETTO a NOVEGRO - edizione primaverile


festival del fumetto Spring edition - 23-24 maggio 2015 - dal sito ufficiale

Nel week-end del 23-24 maggio 2015 nella consueta location del Parco Esposizione Novegro l'edizione primaverile 2015 del festival del Fumetto e del gioco.

AREA FUMETTO


L'intero padiglione C della fiera sarà dedicato alla mostra mercato del fumetto, come sempre dal fumetto da collezione alle ultime novità, con grande spazio ai manga.

AREA LUDICA


L'area "Ludica" si sposta nel padiglione B. Si compone di varie zone tematiche dove saranno presenti i dimostratori di diverse associazioni e gruppi ludici, i quali saranno lieti di presentare nel dettaglio tutte le loro attivita' e coinvolgervi direttamente qualora lo desideriate. Tutti potranno giocare liberamente, nelle varie aree tematiche individuate, con dimostratori esperti a disposizione per conoscere giochi nuovi e confrontarsi con giocatori esperti!
Come ogni edizione, i dimostratori della UESM vi offrono di esplorare il mondo del gioco attraverso un percorso unico e spettacolare, dai giochi da tavolo, ai giochi di carte, di interpretazione e cosi' via.
L' AREA GIOCHI DA TAVOLO ospitera' come sempre decine di scatole a disposizione per tutti gli appassionati, con possibilita' di partite libere e dimostrazioni da parte dei volontari di TANA DEI GOBLIN.
Appuntamento ormai tradizionale, quello con l' enorme AREA GIOCHI GIGANTI, quest' anno ancora piu' grande e con giochi nuovi e spettacolari, con giochi astratti e da tavolo, e gestita dal gruppo USS LEONARDO e da Tana dei goblin.
Gli appassionati di GIOCHI ASTRATTI potranno destreggiarsi nell' area dedicata, con Mah Jong, Dama, Go, Shogi e Scacchi, in presenza di Maestri delle diverse discipline, per entusiasmanti sfide e partite libere.
Non mancheranno anche i GIOCHI DI ABILITA', come il CUBO DI RUBIK, con dimostrazioni ed appassionanti SFIDE al pubblico e ROMPICAPI di cario tipo, tornei e dimostrazioni di GIOCHI DI CARTE come Pokemon e Weiss Schwarz, e GIOCHI DI MINIATURE a tema fantascientifico (Star Trek Attack Wings) e non.
Non manchera' inoltre un' area dedicata alla FANTASCIENZA, con la partecipazione dello STAR TREK ITALIAN CLUB e dell' ITALIAN KLIN ZHA SOCIETY, i cui soci vi sfideranno a batterli in un gioco da veri Klingon!
E per gli appassionati di GIOCO DI RUOLO, i soci di KYMAREON guideranno tutti i curiosi nel loro mondo fantastico...
E come sempre, una selezione dei nostri giochi SUPER-GIGANTI, come scacchi, dama, jenga e forza 4.

EVENTI

1- Cosplay

domenica 24 maggio 2015
CATEGORIE
miglior costume maschile
miglior costume femminile
miglior gruppo
miglior interpretazione
premio miglior coppia
miglior accessorio - premio simpatia


2- Mega Horror Show

PERCORSO HORROR, 30 minuti, Visita guidata a gruppi, 5 euro, e PICNIC HORROR, spazio free, con ricostruzione dei più inquietanti scenari horror tematici, ispirati ai blockbuster e ai personaggi degli anni 80 principalmente.


locandina festival del fumetto
locandina

FONTE: Festival del Fumetto
informazioni@festivaldelfumetto.com 

Nessun commento:

Posta un commento