domenica 3 maggio 2015

PORDENONE COMICS - in concomitanza con NAONISCON - GAMES & COMICS - diciannovesima edizione - 2015

il 17 maggio 2015

PORDENONE COMICS - in concomitanza con NAONISCON - GAMES & COMICS - diciannovesima edizione - 2015

PORDENONE - FIERA DI PORDENONE, padglioni 2-3-4, Viale Treviso, 1
QUANDO: il 17 maggio 2015
ORARIO: dalle 09:00 alle 20:00
BIGLIETTO: 3 euro
gratuito dalle 17:30 

Domenica 17 maggio doppio appuntamento con il fumetto e il gioco per la undicesima edizione di Pordenone Comics e la diciannovesima edizione di Naoniscon Games.

Biglietto 3 euro per entrambe le fiere ospitate nei padiglioni 2, 3 e 4 della fiera di POrdenone.
A seguire il comunicato con gli eventi principali, per tutte le informazioni consultate le pagine ufficiali.


Naoniscon

COMUNICATO (dalle pagine ufficiali)


PORDENONE COMICS - NAONISCON - GAMES & COMICS


Pordenone Comics, la fiera dedicata al fumetto della provincia friulana, giunge alla sua undicesima edizione.
L'appuntamento è per il 17 maggio 2015, in concomitanza con Naoniscon (kermesse incentrata sui giochi di ruolo, di carte e di società a cura del Club InnerCircle), all'interno degli spazi espositivi della Fiera di Pordenone, situata all'uscita dell'autostrada in Viale Treviso.

Oltre alla consueta mostra-mercato del nuovo e dell'usato, saranno ospiti dell'evento autori ed editori, per presentare le novità in uscita e realizzare sketch per il pubblico, il tutto nella cornice della ridente cittadina friulana, pronta ad accogliere visitatori da tutta Italia.

Ultimo, ma non meno importante, l'immancabile appuntamento con il Concorso Cosplay, organizzato da Costrive (presto più info al riguardo), che vedrà gareggiare i migliori cosplayer della regione in una lotta all'ultimo costume.

DETTAGLIO EVENTI


L'associazione ludica CLUB INNER CIRCLE PANORAMA - Giochi e Simulazioni
comunica a tutti gli amici interessati che domenica 17 maggio 2015 presso la FIERA DI PORDENONE si terrà la 19a edizione della mitica...

NAONISCON - GAMES & COMICS.
E' la manifestazione ludica pordenonese che mette a confronto tutti gli appassionati di giochi di ruolo, di società, di simulazione e di carte che vogliono cimentarsi in tornei cittadini, provinciali, regionali e validi per le classifiche nazionali!
Altre info su: https://www.facebook.com/naoniscon

PORDENONECOMICS
12a edizione della rassegna fumettistica pordenonese con: mostra-mercato di fumetti, oggettistica, collezionismo, incontro con gli autori, ecc...
Info su: https://www.facebook.com/events/967855143248492

GARA COSPLAY
Per la GARA COSPLAY organizzata da COSTRIVE tutte le info qui: https://www.facebook.com/events/1022339971126958

NOVITA' 2015 - #NaonisCIAK
La NEVER TOO LATE PRODUCTIONS realizzerà foto e video durante la giornata. Visita il loro stand per comparire nel photo&video booth ufficiale dell'evento.

AREA GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
Anche quest'anno avremo un ampio spazio per gruppi ed associazioni di gioco di ruolo dal vivo, con scontri, battaglie, arene di combattimento e molto altro!

PERCORSO LUDICO E SIEDI & GIOCA
III edizione del Percorso Ludico, dove in circa 2 ore imparerai a giocare a giochi da tavolo, di carte, di ruolo e di simulazione, con la spiegazione del tipo di gioco, del regolamento e delle meccaniche e strategie.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le anticipazioni dei giochi che vi faremo giocare.

Le aree del Percorso Ludico e del Siedi&Gioca sono dedicate a tutti, sia esperti che alle prime armi, soprattutto a chi è curioso di provare un gioco nuovo o che non conosce affatto. Area gratuita.

TORNEI
1) Giochi di ruolo;
2) Giochi di simulazione;
3) Giochi da tavolo;
4) Giochi di carte;

EVENTI VARI
Ludoteca Flus, Scacchi, Dimostrazioni e presentazione giochi, Tavoli per gioco libero, mostra-mercato del fumetto usato e da collezione,

EXTRAVAGARIA e bring&buy, dimostrazioni e playtest di giochi, dimostrazione di Pista Elettrica, dimostrazioni di scenari militari, Wargame storico, giochi classici medievali, pittura di miniature e molto molto altro.


manifesto - Pordenone Comics 


INFO e RIFERIMENTO: NAONISCON - FB
Pordenone Comics pordenonecomics@hotmail.com 
TUTTI GLI EVENTI DI MAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento