giovedì 9 luglio 2015

SCLS MAGAZINE GOLD 11 - presentazione - 2015

SCLS MAGAZINE GOLD 11 - presentazione - 2015

A cavallo dell'uscita del numero 600 è pronto anche il volume 11 dello SCLS magazine GOLD, che sarà presentato ufficialmente in concomitanza dello Zagor Day, durante Riminicomix, sabato 18 luglio 2015.
Per la prima volta il magazine conterrà una storia a fumetti inedita, ideata da Moreno Burattini, sceneggiata da Stefano Bidetti e disegnata da Marcello Mangiantini: La Capanna nella Palude.
A seguire il comunicato di presentazione del direttore della rivista Francesco Pasquali, tratto dal sito ufficiale del magazine:

"Ciao a tutti il lettori di SCLS Magazine.
Poco dopo la felicissima esperienza della nostra partecipazione alla Mostra di Albissola Comics 2015 con la presentazione del catalogo dedicato a Hellingen (sono ancora disponibili le ultimissime copie con la stampa numerata) sono ancora qui a presentarvi il nuovo numero della rivista.
L’uscita in edicola del numero 600 di Zagor noi la festeggiamo con la pubblicazione, all’interno di SCLS Magazine Gold 11, di un fumetto inedito dello Spirito con la Scure.
Sì, avete capito bene, in questo numero c’è un fumetto INEDITO di 12 tavole realizzate da Marcello Mangiantini su una storia di Moreno Burattini sceneggiata dal nostro Stefano Bidetti: “La capanna nella palude”.
Un passo sicuramente importante per la nostra rivista, una delle poche al quale sia stato autorizzato l’utilizzo di un personaggio della Casa Editrice di Via Buonarroti.
Come sempre gli argomenti trattati all’interno della nostra rivista sono molto vari e speriamo che possano appagare la vostra voglia zagoriana e non solo.
Subito dopo l’editoriale rendiamo omaggio a Ken Parker che ha concluso le sue avventure sulla collana Mondadori dedicata a Lungo fucile.
La nuova entrata del nostro staff Luca Paolella ci dà il suo punto di vista sulle sceneggiature nolittiane con un articolo di approfondimento.
Moreno Burattini ci fa entrare nell’argomento fumetto inedito e ci spiega la sua genesi.
A pagina 17 c’è “La capanna nella palude”. Noterete la straordinarietà delle tavole che sono state realizzate in mezza tinta.
Segue una corposa intervista a Marcello Mangiantini con cui si chiude l’argomento fumetto inedito.
A questo punto, un po’ per completare un discorso iniziato nel numero precedente con l’articolo sulle sceneggiature, ci occupiamo di descrivere il lavoro redazionale sulle tavole originali con alcuni esempi di come si intervenga materialmente per correggere errori o incongruenze prodotte per vari motivi.
Un altro collaboratore fa il suo esordio sul nuovo appuntamento a cui dedicheremo qualche puntata.
Si tratta di una rubrica nella quale descriveremo alcuni gadget, amatoriali o più professionali, prodotti sullo Spirito con la Scure.
In “Storie di gadget” Alessandro Cacace e ancora Stefano Bidetti ci descriveranno le due iniziative proposte per questa uscita.
Chiudiamo, come ormai d’obbligo, con “Echi dal forum” e la rubrica dedicata al collezionismo che questa volta è curata da Marco Andrea Corbetta.
L’albo sarà in formato A4 brossurato e questa volta di 70 pagine sempre tutte a colori.
Vi ricordo che per avere la vostra copia direttamente a casa basterà versare la cifra di 12 euro più spese (5 euro fino a tre copie).
Per pagamento, vi invito a contattarmi direttamente su sclsmagazine@gmail.com
Le spedizioni cominceranno alla fine del mese di luglio.

Quest’anno ci siamo dati veramente da fare con le uscite ma non è finita qui, prima della fine dell’anno ci saranno ancora un paio di impegni: uno materiale e uno che riguarderà il web. Vi segnaleremo per tempo le nostre iniziative.
A presto, Francesco Pasquali"



copertina del magazine - Marcello Mangiantini




LINK UTILI: SCLS MAGAZINE - FB
FORUM SCLS

IL VIAGGIO DI ZAGOR     

Nessun commento:

Posta un commento