venerdì 7 agosto 2015

CRISPIANO COMICS - festival seconda edizione - 2015

il 9 agosto 2015

CRISPIANO COMICS - festival seconda edizione - 2015

CRISPIANO (TA), Piazza San Francesco
QUANDO: il 9 agosto 2015
ORARIO: dalle ore 16:00  in poi
INGRESSO: gratuito

COMUNICATO


Il Symposium Cafè, in collaborazione con il TARANTO COMIX, l’associazione di Fumettisti tarantina “LABO”, il Circolo ARCI di Crispiano e il patrocinio del comune di Crispiano, organizza, domenica 9 agosto 2015 in piazza San Francesco a Crispiano (Taranto), la seconda edizione del “CRISPIANO COMICS”, un evento dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi e ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico.
Ispirato all’ormai celeberrimo LUCCA COMICS & GAMES (Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco) che si svolge a Lucca in Toscana e considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo, la seconda edizione di Crispiano si propone di creare un evento che possa allietare sia i grandi che i più piccini.
Oltre alla presenza di stand a tema con la serata (oggettistica e prodotti per disegnatori e belle arti),
all’appuntamento sono invitati I COSPLAYER (uomini e donne che indossano il costume di un personaggio dei fumetti, dei cartoni animati ecc.) della provincia ionica e non.
Inoltre i primi 16 COSPLAYER che presenteranno la propria candidatura tramite messaggio privato alla pagina "Nakama Comics & Manga" potranno concorrere per il miglior costume della serata, scelto appositamente da una giuria.
“La gara” avrà inizio alle 19.30 e il vincitore sarà premiato con gadget personalizzati.

 manifesto Crispiano Comix

Gli ospiti di questa seconda edizione del Crispiano Comix saranno:
Andrea "Buong" Buongiorno (disegnatore PICCOLI EROI),
Andrea "Tuu" Dentuto (mangaka e animatore),
Edoardo Boccanfuso (pittore ed illustratore)
e Emanuele Boccanfuso (disegnatore per Sergio Bonelli Editore).
L’evento proporrà inoltre diverse attività ludiche, workshop e body painting per bambini e adulti.
La festa entrerà nel vivo alle ore 22.00 grazie all’esibizione live della cartoons cover band “IPERGALATTICI”
che trascineranno il pubblico in un divertente e nostalgico viaggio nel passato con i personaggi dei cartoni animati che hanno allietato, per tanto tempo, i pomeriggi di tanti ragazzi ora adulti e rievocando il lieve fruscio di un'emissione di una TV regionale e quelle sigle di cartoni animati anni '70, '80 e '90 che inondavano le mura domestiche.
Tutti i brani sono eseguiti, grazie all'influenza dello stile disco anni '70 - '80, in un risultato trascinante e carico di energia. Gli IPERGALATTICI sono Daniele Stefanizzi (voce e chitarra), Andrea Zollino (basso), Francesca Paola Taurisano (voce), Dario Petrelli (batteria), Andrea Rizzo (tastiere) e Ivana Cammarota (voce). A rendere ancora più piacevole la serata sarà la collaborazione con la “Macelleria da Orazio” che, allestendo una braceria all’aperto, renderà possibile la degustazione delle tipiche specialità gastronomiche crispianesi di carne alla brace.
L’ingresso all’evento è libero.
 stampa di Emanuele Boccanfuso disponibile durante l'evento

FONTE: IL TACCO DI BACCO
 INFO: CRISPIANO COMIX - FB
TUTTI GLI EVENTI DI AGOSTO   

Nessun commento:

Posta un commento