domenica 20 settembre 2015

C'è un Lupin in Città - concorso per illustratori, seconda edizione- 2015

scadenza 14 novembre 2015

C'è un Lupin in Città - concorso per illustratori, seconda edizione- 2015

ASCOLI PICENO,  Fumetteria Matrix via Cesare Battisti, 18 – 63100
TEMA: Lupin in una città italiana
ISCRIZIONE: gratuita
OGGETTO: 1 tavola originale di dimensioni A3
SCADENZA: 14 novembre 2015

COMUNICATO (dal sito ufficiale)

 Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con più di settanta opere partecipanti provenienti da tutta Italia (grazie ancora, ragazzi), Dimensione Fumetto torna con gioia ad inaugurare la Seconda edizione del Concorso di illustrazione per non professionisti!

 Il tema scelto questa volta per voi è “C’è un Lupin in città”: il ladro gentiluomo Lupin the Third, nato nel 1967 dalla mano del mangaka Monkey Punch, e i suoi amici (o avversari) dovranno essere i protagonisti delle vostre tavole, ma immersi, questa volta, negli scorci architettonici, archeologici, artistici della vostra città (o di una città che vi piace anche di più), per “rubarne” la bellezza, o il panorama urbano, o quel sentimento di appartenenza cha tante volte ci accorgiamo di provare camminando per le strade e nelle piazze.

Osservate attentamente monumenti, strade, elementi decorativi, rovine, tutti quei particolari poco conosciuti e da valorizzare che forse pochi ricordano ma che rendono uniche le realtà urbane del nostro paese, e rappresentatele per noi insieme a Lupin, dandogli nuova vita.

 Il termine fissato per inviarci i vostri lavori è il 14 novembre,
tutte le tavole partecipanti saranno esposte in Mostra dal 31 novembre al 13 dicembre presso lo spazio espositivo della Libreria Rinascita (Piazza Roma, Ascoli Piceno) e le tre migliori saranno premiate il 5 dicembre da una giuria di esperti, appartenenti al mondo dell’arte e del fumetto, tra cui un nome di eccellenza che vi sveleremo a giorni….

 Primo premio, una valigetta di colori Pantone Letraset® Promarker, del valore commerciale di 75 euro, offerta dalla Cartoleria Cartarius di Ascoli Piceno!

 Leggete attentamente il bando sul nostro sito www.dimensionefumetto.it, e controllate la Fanpage di Facebook di Dimensione Fumetto per gli aggiornamenti sui premi, giuria, ospiti illustri e tutte le novità!

BANDO COMPLETO


FONTE E INFO: DIMENSIONE FUMETTO
 contest@dimensionefumetto.it

Nessun commento:

Posta un commento