domenica 20 marzo 2016

DISEGNO GENOVA - concorso per fumettisti - 2016

scadenza 30 aprile  2016

DISEGNO GENOVA - concorso per fumettisti - 2016

GENOVA - info@smackcomics.it; disegnogenova@gmail.com
OGGETTO: illustrazioni, fumetti o vignette
TEMA:  DISEGNO GENOVA  La città e chi la abita
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI:  aperta a non professionisti al di sotto dei 35 anni
SCADENZA: 30 aprile  2016


Per la sesta edizione di Smack Comics, viene bandita la seconda edizione del concorso Disegno Genova, aperto a tutti gli under 35 italiani e stranieri, e a iscrizione gratuita.
La premiazione avrà luogo durante la fiera del fumetto il 14 e 15 maggio a Genova, e le opere selezionate saranno esposte in mostra durante la manifestazione.
A seguire un estratto del bando. Il link al bando completo a fondo notizia.

ESTRATTO DEL BANDO

concorso di illustrazione – fumetto - vignette Disegno Genova 2016

Articolo 1 – Partecipazione Possono partecipare disegnatori italiani e stranieri, individualmente o in gruppo, nati dopo il 1 gennaio 1981. Ogni concorrente potrà inviare un massimo di 2 elaborati.

Articolo 2 – Tema L’argomento del concorso è:
“DISEGNO GENOVA - La città e chi la abita - ”


Articolo 3 – Formati e requisiti delle opere
Le opere presentate possono essere illustrazioni, fumetti o vignette riferite al titolo del concorso.
Le immagini potranno essere realizzate in qualunque tecnica grafica, in bianco e nero o a colori, in formato “A4”, orientato in senso orizzontale, o di misura superiore o inferiore al formato “A4”, ma mantenendo le proporzioni del formato “A4” (...)

Per le mostre previste per i concorrenti selezionati si potranno esporre le opere originali. In caso le opere siano realizzate in digitale o con passaggi in digitale si esporrà stampa dell’opera fornita dal concorrente selezionato

 Articolo 4 – Spedizione e scadenza
 Le opere, accompagnate da file della scansione del modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte e firmato, dovranno essere inviate ad entrambe gli indirizzi e-mail:
info@smackcomics.it disegnogenova@gmail.com
entro e non oltre le ore 19:00 di sabato 30 aprile 2016.
 (...)

Articolo 7 – Premi, premiazione e mostre
Tra le opere partecipanti verranno individuate dalla giuria le opere selezionate. Tra le opere selezionate verranno individuati il 1° classificato 2° classificato 3° classificato
Verrà premiata una sola opera per autore, e le eventuali altre, se selezionate, potranno rientrare nelle mostre.
 Il 1° classificato avrà come riconoscimento da SMACK! 200 euro di buoni acquisto da effettuare presso gli espositori di SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova il 14.15 maggio 2016.

Il 1°, 2°, 3° classificato e le opere selezionate verranno esposte in una mostra pubblica a Genova durante SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova – 6° edizione del 14.15 maggio 2016.
 verranno pubblicate, in una sezione apposita, nel sito www.smackcomics.it e nelle pagine Facebook di SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova

se si realizzerà un catalogo le opere verranno pubblicate nel catalogo/libro realizzato da SMACK! - Fiera del Fumetto di Genova _ a giudizio dell’organizzazione una delle 3 opere vincitrici potrà essere stampata e promossa con un “poster” di 6 metri x 3 metri affisso negli spazi disponibili in affitto in città

La premiazione si terrà durante SMACK! – Fiera del Fumetto di Genova, 6° edizione in orari e luoghi saranno comunicati su www.smackcomics.it

L’eventuale catalogo/libro del concorso sarà consegnata, su richiesta, ai selezionati. L’evento verrà presentato alla stampa. In seguito la mostra potrà assumere carattere itinerante ed essere presentata in altri luoghi da definirsi.
BANDO COMPLETO IN PDF

 Fumetto di Mirko Figoli vincitore dell'edizione 2015

FONTE E INFO: SMACK COMICS
info@smackcomics.it 
TUTTE LE NOTIZIE DI MARZO

Nessun commento:

Posta un commento