domenica 6 marzo 2016

NIP Cover Design - call for artists, illustrazione e grafica - 2016

scadenza 15 marzo 2016

NIP Cover Design - call for artists, illustrazione e grafica - 2016

VIA MAIL: spedizione all'indirizzo redazione@nipmagazine.it
OGGETTO: 1- Una illustrazione grafica per la copertina associata a 
2- Cover Story, il racconto che accompagna la copertina (3000 caratteri)
TEMA:  IL DIALOGO (vedi bando per chiarimenti)
ISCRIZIONE: gratuita
PARTECIPANTI: partecipazione aperta a tutti, professionisti e non
SCADENZA: 15 marzo 2016
PREMI: al primo classificato sarà offerta la pubblicazione della copertina dietro compenso di 300 euro. Saranno pubblicate anche le copertine del secondo e terzo classificato

MESSAGGIO RICEVUTO


La redazione di NIP ha il piacere di invitarvi a partecipare alla nostra seconda Call: NIP Cover Design. Call for Graphic+ Projects.

Perché Graphic+?
Perché non stiamo cercando solo delle copertine ma un progetto grafico innovativo che integri anche le "Cover Story": il racconto dove si intrecciano in un flash la vostra esperienza e la riflessione sul tema proposto da ciascun numero della nostra collection 2016: "CMYK. Farewell to the press".

Vi presentiamo il secondo numero: "MAGENTA. A Landscape Literature" in uscita a Marzo 2016!

La Giuria Tecnica sarà composta da: Antonio Carbone (direttore della casa editrice Libria), Giangiorgio Fuga (Typographic designer presso Già Fuga Type, socio AIAP, membro dell'Association Typographique Internationale), Federica Simone (Art director presso: ITACAfreelance e NIPmagazine), Stefano Visconti (Designer e Fotografo presso: ITACAfreelance), Flavia Veronesi (Fotografa e Photoeditor presso: ITACAfreelance e NIPmagazine).


I classificato: Il Graphic+ Project vincitore vincerà un contratto per la realizzazione di una copertina per la Casa editrice nazionale LIBRIA, Melfi, Italia (www.librianet.it) dal valore equivalente di 300,00 euro.
 Il progetto verrà pubblicato come Copertina e Cover Story di NIPmagazine #32, varrà pertanto come pubblicazione riconosciuta.
All'autore sarà inoltre dedicato uno spazio all'interno del Magazine in cui verranno pubblicate alcune opere rappresentative del proprio lavoro, richieste al momento dell'aggiudicazione con relativa descrizione.
 II e III classificato: Pubblicazione della NIPCover con una didascalia e nome dell'autore su NIPmagazine #32.

Ai primi 5 progetti classificati: verrà garantita una pubblicazione dedicata su NIPblog.

 Tutto quello che devi fare per partecipare alla call è inviarci il tuo Graphic+ Project (= Cover+CoverStory) seguendo attentamente tutte le informazioni e le specifiche del Bando che puoi scaricare qui!>>>

La call è aperta a tutti i professionisti (e non) del mondo della grafica, del design, della fotografia e la partecipazione è gratuita!

BANDO COMPLETO IN FORMATO ZIP





FONTE E INFO: NIP MAGAZINE

Nessun commento:

Posta un commento