domenica 3 aprile 2016

02-04-2016 - UN GIORNO TRISTE

02-04-2016 - UN GIORNO TRISTE

Oggi se ne andata l'altra metà di Darkwood, il maestro Gallieno Ferri.
Un abbraccio fortissimo ai suoi familiari, un abbraccio simbolico che lega in questo momento tutti gli zagoriani.
Sono convinto che insieme alla tristezza attonita che ci attanaglia, abbiamo l'urgenza di esprimere ancora una volta un grazie: grazie Gallieno, grazie Sergio.
Perché noi zagoriani siamo un po' più fortunati degli altri.
Abbiamo avuto due incredibili creatori di universi fantastici e di avventure indimenticabili, di un eroe che, nonostante i suoi difetti e le sue impetuosità avventate, non ha mai smarrito la strada, non ha mai smesso di essere una guida, un esempio.
Un eroe, le cui emozioni, erano tratteggiate ed espresse con incredibile efficacia dal maestro Gallieno e che sono state da esempio per tutti quelli che lo hanno affiancato nel disegnare Zagor.
Segni che resteranno per sempre nelle migliaia di tavole disegnate e che non perderanno mai vigore, mai significato.
Ma siamo fortunati anche perché, molti di noi hanno avuto la possibilità e l'occasione di incontrare i creatori dello Spirito con la Scure.
E Gallieno non mancava mai un raduno, un appuntamento, una presentazione.
Sempre lì, affabile, cordiale, semplicemente naturale.
Nonostante la fatica del tempo che passa, nonostante il percorso a volte lungo e scoraggiante, arrivava sorridente e un po' imbarazzato di tanto affetto.
Quell'affetto ti sia di compagnia anche in questo viaggio, Gallieno.
Voglio salutarti con la copertina che preferisco. Un viaggio verso l'ignoto, uno Zagor saldamente al timone e un Cico impaurito che si affida al compagno di tante avventure, sicuro che anche stavolta lo riporterà a Darkwood.
Grazie Gallieno

Nessun commento:

Posta un commento