giovedì 7 aprile 2016

ZAGOR a ROMICS - incontro con autori - 2016

ZAGOR a ROMICS - incontro con autori - 2016

ROMICS, ROMA - FIERA DI ROMA, Via Portuense, 1645/647
Padiglione 9, nel settore Comics Meeting & Lab - Play Space
QUANDO: 10 aprile 2016
ORARIO: dalle 14:45 alle 15:45
INGRESSO (ROMICS): 10 euro



Primo appuntamento zagoriano del dopo-Ferri, dedicato alla carriera di Moreno Burattini, con ospiti Walter Venturi e Mauro Laurenti, a Romics, domenica 10 aprile.
Non sarà difficile immaginare che Moreno dedicherà una buona parte dell'incontro al ricordo di Gallieno Ferri e sarà quindi una prima occasione per ritrovarsi tutti insieme ad ascoltare la testimonianza dello sceneggiatore che, insieme a Guido Nolitta, ha costruito la maggior parte delle storie disegnate da Gallieno.
Un rapporto che si è cementato in un'amicizia e una conoscenza profonda, ben stigmatizzata in questo intenso, lucido e sereno commiato che Moreno ha pubblicato sul suo blog: Caro Gallieno
Oltre ai 55 anni di dedizione al personaggio che ha contribuito a creare, l'altro record che impressiona del maestro Ferri è la firma di tutte le copertine degli albi regolari e speciali usciti in Italia, nonché degli albetti a striscia.
Trovare il primo albo in edicola senza una sua copertina sarà sicuramente la cosa più strana per uno zagoriano.
Ma abbiamo ancora qualche mese di tempo per prepararci alla novità, con un grandissimo in bocca al lupo al suo/suoi successore/i.
Moreno Burattini ha assicurato che l'ultimo numero di Zagor con la copertina di Gallieno sarà quello di settembre, il 665.


LINK UTILI: ROMICS
TUTTE LE NOTIZIE DI APRILE

Nessun commento:

Posta un commento