martedì 16 agosto 2016

AUTORI ZAGORIANI IN GIRO AD AGOSTO - incontri con autori

AUTORI ZAGORIANI IN GIRO AD AGOSTO - incontri con autori

In agosto in genere c'è un po' di pausa negli incontri con gli autori ma non mancano, come sempre le occasioni.
Ve ne segnalo tre, non sono incontri su Zagor come protagonista, ma incontri con autori zagoriani.

1- MORENO BURATTINI e MARCELLO MANGIANTINI A SAN MARCELLO PISTOIESE (PT):
Burattini in compagnia del conterraneo Mangiantini, sarà domani 17 agosto 2016 in casa a San Marcello Pistoiese, per presentare il libro di racconti "Dall'Altra Parte" di cui conoscete sicuramente già tutto, e del quale ho già segnalato varie presentazioni.
Vi riporto uno stralcio della presentazione dell'incontro dalla viva penna di Moreno Burattini.
Ci saranno anche il disegnatore Marcello Mangiantini e lo scrittore Giampaolo Merciai, con me, a presentare "Dall'altra parte" (Cut Up) mercoledì 17 agosto alle ore 21 nella Sala Consiliare di San Marcello Pistoiese. Mangiantini (Zagor, Dampyr, Dragonero, Adam Wild) è anche l'autore di una delle illustrazioni dei 26 racconti inquieti. Se proprio non volete venire per incontrare me, venite a farvi autografare un disegno da lui, e a farvi dedicare da Merciai il suo ultimo romanzo "Porco Giuda!". Basta che veniate. Lo so che è sempre più difficile smuovervi di casa, ma salire a San Marcello vuol dire cenare benissimo in uno dei tanti ristoranti della montagna pistoiese e godere di aria fresca e acqua buona. Comunque, "Dall'altra parte" sta andando molto bene, e i commenti di chi ne ha letto i racconti sono, per quel che ho potuto vedere e ascoltare, più che lusinghieri. Vi ricordo che una delle 26 storie (tutte brevi) ha per protagonista Zagor e gode di una illustrazione inedita di Marco Verni. Oltre a parlare di questo libro, proporrò una sorta di spettacolo di cabaret che ormai vado portando avanti da più di un anno, intitolato "Utili sputi di riflessione", esattamente come il libro di aforismi targato Allagalla che ho scritto nel 2015 e che, dopo essere stato anche ristampato, è ormai in esaurimento (se non ve lo siete procurato, fate appena in tempo a cercarlo adesso). In settembre, ottobre, novembre e dicembre farò comunque altre presentazioni inquiete dei miei racconti.

 
locandina dell'incontro

2- LOLA AIRAGHI A FALCOMICS (FALCONARA MARITTIMA AN):
Se invece volete incontrare la simpatica e brava Lola Airaghi, uno degli ultimi acquisti della scuderia zagoriana, la troverete a Falconara Marittima, in occasione di FALCOMICS, in compagnia di Claudio Chiaverotti per parlare di Morgan Lost (ovviamente), dal 26 al 28 agosto 2016.
Tavole di Morgan Lost saranno esposte in mostra durante la manifestazione.
PROGRAMMA FALCOMICS 34esima edizione

3- EMANUELE BARISON A SANREMO ART AND COMICS:
Emanuele Barison sarà invece a Sanremo il 9 settembre, protagonista insieme ad altri autori, di una delle mostre, dedicata a Diabolik, esposte durante la manifestazione. Le mostre saranno inaugurate il 26 agosto, gli autori saranno presenti sicuramente durante la mostra mercato che aprirà invece il 9 settembre 2016.
SANREMO ART AND COMICS - le mostre espositive

4- PAOLO BISI A EROI A GRAZZANO:
Paolo Bisi sarà come sempre uno degli ospiti di Eroi a Grazzano, il festival del fumetto che si tiene a GRAZZANO VISCONTI in provincia di Piacenza. Quest'anno per il festival, l'autore ha realizzato il manifesto del Picnic Steampunk, uno degli eventi che coloriranno la manifestazione.
Il festival si tiene il 27 agosto 2016.
EROI A GRAZZANO - NARSILION FESTIVAL

LINK UTILI: MORENO BURATTINI FB

Nessun commento:

Posta un commento