IMPERIA SGRUNT - Fiera del fumetto, del gioco, dell'animazione - terza edizione - 2016
IMPERIA, Banchina Calata G. B. Cuneo
QUANDO: dal 2 al 4 settembre 2016
ORARIO: dalle 10:00 alle 21:00
INGRESSO: gratuito
Torna a Imperia la fiera del fumetto, gioco e animazione IMPERIA SGRUNT, a ingresso libero.
Non è ancora disponibile il programma per cui vi riporto il comunicato degli organizzatori dalla pagina FB dell'evento.
Vi ricordo che potete partecipare al contest per illustratori associato all'evento, iscrizione gratuita e scadenza il 31 agosto 2016.
IMPERIA SGRUNT
Comunicato
Carissimi, siamo arrivati alla terza edizione di Imperia Sgrunt!
Con l'Associazione Culturale SetteCinque di Imperia e la preziosissima collaborazione della Guruguru Fumetteria le novità quest'anno non mancheranno e siamo certi che vi piaceranno.
Partiamo dalla location. Siamo nuovamente nella splendida cornice della banchina G.B. Cuneo di Imperia.
La fiera si svolgerà come saprete la prima settimana di settembre quindi godremo ancora del bel tempo estivo. Nel caso non fosse così, non dubitate! Abbiamo già dove collocare gli stand precisamente sotto i portici di Via Bonfante, evitando così di compromettere la merce e la buona riuscita della fiera.
Imperia è una ridente cittadina, servita sia dal servizio ferroviario, con le tratte da Genova e da Ventimiglia per giungere alla stazione di Oneglia o la stazione di Porto Maurizio, che da servizio bus nella tratta Sanremo - Imperia - Torino e dalle linee urbane. Per chi ci volesse raggiungere in macchina tramite Autostrada dei Fiori A10 con uscite da Imperia Est e Imperia Ovest.
La zona del porto dove si svolgerà la fiera è facilmente raggiungibile ed è ricca di parcheggi tra cui alcuni completamente gratuiti.
Volete fare un viaggio più tranquillo? Usufruite del servizio di consegna merci: spedite tramite corriere i vostri prodotti presso la nostra sede in Via De Magny, 4 - 18100 Imperia, noi la custodiremo fino a che non arriverete in fiera.
Quest'anno poi saranno tre giorni particolarmente intesi ricchi di eventi, mostre e workshop.
Nostri ospiti saranno: Mauro Pietro Gandini, scultore della Infinite Statue.
Federica Di Meo, disegnatrice di "Somnia" (Panini Comics).
Salvatore Callerami, autore di "Dandelion" (Shockdom) e "Lui e l'Orso" (RenBooks).
Graziano e Massimiliano Lanzidei e Mirka Ruggeri, autori della graphic novel "Canale Mussolini" (Edizioni Tunuè).
Fabrizio Longo e Alessandro Parodi, autori della graphic novel "Porci con le ali" (Bompiani).
Michela Gastaldi, illustratrice di "Da grande NON voglio fare la principessa" (MdS Editore).
Questo perché noi vogliamo rilanciare il fumetto come firma d'arte e accrescimento culturale. A tal proposito abbiamo creato una zona tutta dedicata ai giovani autori emergenti, zona in cui possano dare mostra delle loro capacità e potenziale, è nostra attenzione dare voce ai più giovani.
Faremo workshop gratuiti tenuti da autori affermati in cui tutti potranno accedere previa prenotazione. Questo perché chi è interessato, possa provare un po' per gioco un po' no, a vedere cosa si è capaci di fare.
Avremo mostre di autori del calibro di Fabio Bono, Stefano Zanchi, Frederic Volante, Bruno Ramella, Mariasara Miotti, Michela Gastaldi, Fijodor Benzo, Enzo Iamundo, Anna Pesce e molti altri.
In più se non vi bastasse, tutto intorno alla zona della fiera vi sono in sacco di locali di ristorazione dal più trandy al localino tipico.
Standisti con infinita varietà di merce: dalla Fumetteria al negozio specializzato in gadget e giochi da tavolo.
Perché si facciamo le cose seriamente ma ci piace anche la parte ludica e divertente di tutto quello che ruota attorno a quel magico mondo che è il fumetto.
Vi aspettiamo il 2,3 e 4 settembre, Banchina di Oneglia.
FONTE E INFO: IMPERIA SGRUNT
info@imperiasgrunt.it
Nessun commento:
Posta un commento